Tacx Neo

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Qualc'uno lo ha acquistato/provato?
Io da 3 anni ho Genius ma quando simulo pendenze oltre l'9-10% il risiltato non e' affatto naturale.
Ho letto che il Neo potrebbe arrivare al 25% massimo.

Alro, intendi che materialmente tu stai ancora salendo quando nel video è un bel pò che sei in discesa, o viceversa? I ho Igenius TTS4, ora è dal febbraio scorso che non lo uso ma mi dava molto fastidio. Se è di questo che parli, posso dirti che da 2 mesi ho comprato un Garmin 1000, andando per le montagne ho visto che la pendenza che mi dava non sempre era corretta proprio come col Tacx, che dipenda solo dal segnale gps e il tracciato non sia stato corretto?
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Alro, intendi che materialmente tu stai ancora salendo quando nel video è un bel pò che sei in discesa, o viceversa? I ho Igenius TTS4, ora è dal febbraio scorso che non lo uso ma mi dava molto fastidio. Se è di questo che parli, posso dirti che da 2 mesi ho comprato un Garmin 1000, andando per le montagne ho visto che la pendenza che mi dava non sempre era corretta proprio come col Tacx, che dipenda solo dal segnale gps e il tracciato non sia stato corretto?

No intendevo proprio quando setto sul catalyst io la pendenza a cui voglio andare quando faccio le tabelle. A certe pendenze, il Genius non riesce piu' a opporre una resistenza che permetta una pedalata naturale.
 

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Sono molto interessato anch'io. Si, costa tanto, ma voglio qualcosa di serio per sfruttare le ore al buio dopo il lavoro.
Non voglio fare terrorismo ma c'è chi ha avuto problemi meccanici nelle prime versioni vendute.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Il Neo si trova introno a 1250 ma secondo me trovando un negoziante che te lo sconti del 20% lo si porta a casa a 1200.

Con €80 per il pacchetto upgrade Smart si hanno anche i software per PC.

Per curiosità fino a che pendenza simula il Real Turbo Muin? Simula anche le discese?
bhe io a quel prezzo non l ho trovato.. io a meno di 1400 non l ho visto in rete..

il real nel prezzo ha software+chiavetta collegare al pc+video+ 6 mesi treking come si chiama (programma di allenamento)

dovrebbe simulare il 5% in discesa ma nn sono sicuro.. preso da poco e mi interessa anche poco la discesa .. l'importante che simuli la salita...:mrgreen: la salita simula fino il 18% lo so che il neo simula fino il 25% ma direi che 18 puo' bastare:rosik:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
bhe io a quel prezzo non l ho trovato.. io a meno di 1400 non l ho visto in rete..

il real nel prezzo ha software+chiavetta collegare al pc+video+ 6 mesi treking come si chiama (programma di allenamento)

dovrebbe simulare il 5% in discesa ma nn sono sicuro.. preso da poco e mi interessa anche poco la discesa .. l'importante che simuli la salita...:mrgreen: la salita simula fino il 18% lo so che il neo simula fino il 25% ma direi che 18 puo' bastare:rosik:

Confermo, in rete il prezzo è più alto rispetto ai negozi ;)

Per la salita sicuramente il 18% è più che sufficiente. Per le discese condivido che non sia essenziale ma da buon nerd tecnologico non mi dispiace che le simuli.

Per quanto riguarda il software avevo fatto due conti e a lungo termine preferivo pagare subito che avere un canone mensile da pagare. Poi con la promozione con il Neo ad €80 con anche il controllo fisico per PC e la chiavetta ANT+ non è malaccio ;)

Speriamo più che altro che arrivi perché l'inverno è alle porte!
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
fino a qualche settimana fa era difficile reperire in grandi negozi in rete..nei negozi fisici hai voglia trovarlo in pronta consegna.. non ho voglia di ordinare qualcosa ed aspettarlo oltre un mese...:rosik: no elit ha il suo software gratuito ,+ 6 mesi di abbonamento a parte non e obbligatori, io non l ho ancora attivato.

Confermo, in rete il prezzo è più alto rispetto ai negozi ;)

Per la salita sicuramente il 18% è più che sufficiente. Per le discese condivido che non sia essenziale ma da buon nerd tecnologico non mi dispiace che le simuli.

Per quanto riguarda il software avevo fatto due conti e a lungo termine preferivo pagare subito che avere un canone mensile da pagare. Poi con la promozione con il Neo ad €80 con anche il controllo fisico per PC e la chiavetta ANT+ non è malaccio ;)

Speriamo più che altro che arrivi perché l'inverno è alle porte!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No elit ha il suo software gratuito ,+ 6 mesi di abbonamento a parte non e obbligatori, io non l ho ancora attivato.

Correggo e preciso... Intendevo per usare le app. Avevo fatto un confronto abbastanza completo fra Elite e Tacx sotto il punto di vista software. Su Tacx alcune cose non sono riuscite a capirle ma quando arroverà completo alcune parti e lo posto così può essere di aiuto per gli altri

I 6 mesi di cui parli sono per l'utilizzo delle app? O qualche altro servizio?