Tacx Neo

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Grazie Nicola. ;)
Hai notato se il montaggio presenta problemi o necessita di accorgimenti particolari?
Prego.
Ci sono tutte le isctruzioni dettagliate.
Una bustina con le varie ghiere, perno da 8mm e spessore per passare 135 a 130.
Io ho installato pacco pignoni da 10 Shimano. Mi hanno aiutato perché non ho la chiave Shimano.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi non sono ancora andato a ritirarlo ma leggevo le istruzioni per portarmi avanti... per quanto riguarda la cassetta pignoni da 10v dice qualcosa tipo:

a. No pocket, installare lo spacer da 2mm

b. With pocket, installare lo spaziatore orginale Shimano da 1 mm e poi lo spaziatore da 2mm.

Cosa vuol dire no pocket e with pocket?
 

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Chiaramente utilizzando la fascia Garmin il 520 legge le mie pulsazioni e qui ho una domanda per gli esperti
È possibile far vedere al rullo la mia fascia Garmin per avere il battito anche nelle app sul cellulare, non avendo il dongle ant sull'ipad infatti non vedo i battiti.
Penso sia possibile visto che il rullo vede ant ma non so come fare

Grazie e ciao

Il rullo non può "rilevare" la fascia cardio, bensì le APP possono rilevare i vari sensori in caso; con il dongle ANT+ l'iPad dovrebbe rilevare la fascia cardio mentre se ti riferisci agli smartphone allora avresti bisogno della fascia smart http://www.tacx.com/en/products/sensors/heart-rate-belt
 

Virgo67

Novellino
24 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Salve ragazzi,
ho acquistato ieri il rullo ma ho notato che per il montaggio della cassetta vengono fornito dalla tacx delle ghiere filettate con diamentro filettatura più piccolo rispetto a quello di shimano...ho acquistato la chiave per avvitare la cassetta compatibile con shimano e con sram, ma non riesco ad avvitarla. Da una prima analisi fatta sembra che i dentini che sono interni alla ghiera siano diversi da quelli della chiave shimano. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema oppure esiste una chiave tacx per avvitare le loro ghiere!...
Grazie a tutti!
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Salve ragazzi,
ho acquistato ieri il rullo ma ho notato che per il montaggio della cassetta vengono fornito dalla tacx delle ghiere filettate con diamentro filettatura più piccolo rispetto a quello di shimano...ho acquistato la chiave per avvitare la cassetta compatibile con shimano e con sram, ma non riesco ad avvitarla. Da una prima analisi fatta sembra che i dentini che sono interni alla ghiera siano diversi da quelli della chiave shimano. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema oppure esiste una chiave tacx per avvitare le loro ghiere!...
Grazie a tutti!
In attesa che qualcuno che ha il Neo ti risponda... Hai provato a vedere se una normale ghiera shim/sram va bene lo stesso per montare la cassetta?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Virgo67

Novellino
24 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
In attesa che qualcuno che ha il Neo ti risponda... Hai provato a vedere se una normale ghiera shim/sram va bene lo stesso per montare la cassetta?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao,
certamente che ho provato ma, la ghiera che ti fornisce shimano con la cassetta pignoni non entra nel corpetto del rullo tacx, di conseguenza sei obbligato ad usare per forza quella che ti forniscono loro. Presumo quindi che anche quella sram non entri......comunque stasera provo con un'altra chiave per vedere se cambia qualcosa!
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ciao,
certamente che ho provato ma, la ghiera che ti fornisce shimano con la cassetta pignoni non entra nel corpetto del rullo tacx, di conseguenza sei obbligato ad usare per forza quella che ti forniscono loro. Presumo quindi che anche quella sram non entri......comunque stasera provo con un'altra chiave per vedere se cambia qualcosa!
A meno che non sia una ghiera campagnolo... boh

Strano che si inventino uno standard senza mettere in scatola una chiave apposita.

Seguo la tua esperienza perché ne sto valutando l'acquisto. Scusa se rompo ;-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho trovato queste precisazioni in un sito che vende il Neo

Il NEO ha un corpetto EDCO Multisys universale compatibile con tutte le cassette Shimano e SRAM, e buona parte delle cassette Campagnolo. La compatibilità o meno di queste ultime dipende dal numero di intagli della cassetta. Le cassette con 8 intagli sfortunatamente non possono essere montate.

Di seguito la lista delle cassette NON compatibili:
10v serie attuali: Veloce, Centaur;.
10v serie precedenti: Record Ti, Record, Chorus, Centaur, Veloce.

Inoltre
•Supporto ruota anteriore incluso.
•Sgancio rapido incluso.
•Cassetta NON inclusa
•Non compatibile con perno passante 10 e 12 mm
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Viene fornito qualche software Tacx a corredo del Neo? Intendo programmi che permettano di fare test Conconi, test ftp, valori di potenza... etc.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Viene fornito qualche software Tacx a corredo del Neo? Intendo programmi che permettano di fare test Conconi, test ftp, valori di potenza... etc.
Gratis puoi utilizzare solo le app per smartphone e Tablet che non hanno i test che citi... Ma all'interno c'è un buono da €100 per l'acquisto dello Smart Upgrade Kit quindi praticamente paghi solo l'antenna ANT+ e il controller fisico aggiuntivo mentre il software risulta in omaggio.