Gare Tadej Pogačar anche campione europeo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
se ogni gara la vince staccando tutti a 80-100 dall'arrivo, è normale che si parli di doping ad ogni gara, ci rendiamo conto di cosa siano 70, 80, 100km da solo? e vincere contro i migliori del mondo che vengono tritati?
Vincesse di mezza ruota ti darei ragione
“si parli di doping” è generico. In particolare, tu come la pensi?
Magari è quello che lo fà "meglio"?

MA il passato, non ha insegnato proprio nulla?
Beh, vedi, questo non è porsi delle domande, questa mi sembra una velata accusa.
Ti sbagli e pure di grosso
Chi ha voglia di scandali doping?

Mi faccio delle domande su un atleta che, fino a 2 anni fà era fortissimo, uno dei più forti e completi di sempre, che vinceva e/o perdeva, in alternanza, come dovrebbe essere.
Poi, da 2 anni a questa parte è cambiato tutto
Si, è vero, potrebbe essere che i due anni gli siano serviti a raggiungere una maturità tecnico/atletica che non aveva. O può’ essere altro.
Vedete che sbagliate. A me non stà assolutamente sui maroni. Ma non riesco più a vedere le gare quando gareggia lui. E' già tutto scontato e scritto prima che parta la gara.

Per me non esiste sport professionistico senza "doping".
E sull’ultima frase potremmo essere d’accordo. Sono i modi che non comprendo: fino a prova contraria, è inutile fare battutine ed illazioni. Certo, si corre il rischio che si verifichi una situazione come quella di US postal- Armstrong ma, d’altro canto, al momento prove non ce ne sono e soprattutto trovo puerile ed irritante continuare a sottintendere l’uso del doping in ogni commento senza avere il coraggio di scriverlo apertamente. Non mi riferisco a te o, non solo, a te.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non ho guardato il mondiale, non ho guardato oggi così come non guarderei un film conoscendone il finale. Unica cosa incerta è quanti km si farà da solo e se regalerà una borraccia a qualche bambino. Citando Ferrari, un ciclista può avere massimo due picchi di forma all'anno...
Ma ora con la "tecnologia" che hanno il suo picco è uno solo ...
Da febbraio ad ottobre ...
Da Ferrari sono passati quasi 40 anni, in ogni caso credo (e temo) che Pogacar quando vince (ossia sempre!) non sia sempre al 100%, presumo gli basti l'80/90%......

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.006
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ti sbagli e pure di grosso
Chi ha voglia di scandali doping?

Mi faccio delle domande su un atleta che, fino a 2 anni fà era fortissimo, uno dei più forti e completi di sempre, che vinceva e/o perdeva, in alternanza, come dovrebbe essere.
Poi, da 2 anni a questa parte è cambiato tutto
Due anni fa era tendente al pingue . C'aveva i rotoletti .

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Allora userà la scusa degli e-mtbikers, ECO aiuta solo per il peso in più delle Colnago :== (mi sa che la capiranno in pochi).
E anche chi la capisce si guarderà bene dal dirlo su questo forum :))):

Comunque pogacar ha completamente stravolto "credenze" di mezzo secolo: se sei forte non esistono né cali di forma, né specializzazioni...

Se li hai allora sei solo uno "normale ".

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.472
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E anche chi la capisce si guarderà bene dal dirlo su questo forum :))):

Comunque pogacar ha completamente stravolto "credenze" di mezzo secolo: se sei forte non esistono né cali di forma, né specializzazioni...

Se li hai allora sei solo uno "normale ".
Credo che non ci rimanga che il test di virilità :mrgreen:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ti ricordi un piazzamento del Danese in una corsa in Linea?
Non ne ha fatti e questo è inspiegabile. Potrei capire che non ne fa alla Sanremo ma in un mondiale come quello di quest'anno dove era tutto a suo favore compresa il clima non capisco perchè non si presenti. E in Europeo altrettanto adatto ti stacchi in quel modo.
Probabilmente è una questione di testa e difficoltà a gestire una gara senza squadra e ammiraglia altrimenti non si spiega. o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vinge avrebbe preso la stessa rumba in salita, e poi non ha certo la gamba da inseguimento di Remco.

E poi, secondo me, è anche un abituato a fare certi tipi di corse, dove è fondamentale avere uno squadrone di assistenza.
Vingegard se sta bene è l'unico che gli può stare dietro in salita. E a crono gli è arrivato anche davanti se non sbaglio. Poi probabilmente quello di oggi non è il miglior Vinge né fisicamente né mentalmente. o-o

• Mi piace
Reactions: TheGreek

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.186
12.836
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vingegard se sta bene è l'unico che gli può stare dietro in salita. E a crono gli è arrivato anche davanti se non sbaglio. Poi probabilmente quello di oggi non è il miglior Vinge né fisicamente né mentalmente. o-o

Vinge se sta bene è l'ultimo a staccarsi.

Poi "una volta" qualcosa è successo a tutti, probabilmente un sacco di corridori hanno battuto una volta Eddy Merckx, ma tant'è.......

• Mi piace
Reactions: TheGreek

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.472
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non ne ha fatti e questo è inspiegabile. Potrei capire che non ne fa alla Sanremo ma in un mondiale come quello di quest'anno dove era tutto a suo favore compresa il clima non capisco perchè non si presenti. E in Europeo altrettanto adatto ti stacchi in quel modo.
Probabilmente è una questione di testa e difficoltà a gestire una gara senza squadra e ammiraglia altrimenti non si spiega. o-o
Dall'epoca Hinault al 2019 a parte Nibali e Valverde di ciclisti che sconfinassero dai Giri di 3 Settimane alle Classiche monumento
non me ne vengono in mente altri.
Intendo stabilmente in classifica nei giro di 3 settimane, Valverde in parte riguarda seconda parte di carriera.

Per il resto chi faceva classifica nei giri, le classiche ne correva solo alcune vedi Liegi e Lombardia e spesso senza molte ambizioni.

Poi è arrivata epoca Podgacar la "God Age" e tutto è cambiato

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.186
12.836
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Dall'epoca Hinault al 2019 a parte Nibali e Valverde di ciclisti che sconfinassero dai Giri di 3 Settimane alle Classiche monumento
Intendo stabilmente in classifica nei giro di 3 settimane, Valverde in parte riguarda seconda parte di carriera.

Per il resto chi faceva classifica nei giri, le classiche ne correva solo alcune vedi Liegi e Lombardia e spesso senza molte ambizioni.

Una volta il ciclista probabilmente per limiti culturali di allenamento e quant'altro era settoriale, c'era lo scalatore super specializzato, il velocista, il passista, il cronomen con relativi fisici abbastanza Standard tranne rare eccezioni,

Ora c'è stato un'evoluzione e ci sono ciclisti molto più completi con un fisico più nella media, sebbene molto più alti e longilinei di una volta, perlomeno rispetto agli scalatori classici che erano quelli un po' più avvantaggiati nei grandi giri.

poi c'è ovviamente anche il problema economico, il ciclismo spende sempre più soldi, gli sponsor spendono sempre più soldi e non dai certo svariati milioni di euro a qualcuno solo per fargli fare due gare l'anno.
l'investimento deve avere un rientro, e poi anche l'immagine conta, l'immagine vittoriosa, in fuga, super vincente di Pogacar & fidanzata a livello investimenti pubblicitari rende probabilmente 1000 volte di più della tristezza generale di Vingegaard moglie compresa.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

La storia del ciclismo è diversa in realtà. Per correttezza bisogna dire è in quella parentesi dove c'è stata la specializzazione a distinguere tra grandi giri e classiche. Prima i corridori correvano qualsiasi gara e adesso si è tornati a farlo e in diverse discipline come fannoPogi, Remco, Pidcok e VdP e WVAo-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.186
12.836
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è proprio così. Altrimenti non avrebbe vinto due tour e battuto Pogi diverse volte o-o

Possiamo fare 1000 considerazioni, poi alla fine quello che conta è solo il Palmarès, il resto è tifo e considerazioni poco obiettive.

postare i rispettivi palmares sarebbe poco carino nei confronti di vinge, dando un'occhiata veloce, ha vinto due tour de France vincendo in totale quattro tappe e non sono sicuro che siano tutte e quattro relative ai tour de France che ha vinto, non dà l'idea di uno esattamente esaltante quando corre.

penso inoltre che uno del suo livello, con la storia che ha, l'ingaggio che ha, sinceramente non so bene quale sia l'ultima gara che ha fatto, non mi pare che sia infortunato, salta il mondiale e si presenta all'europeo (probabilmente obbligato) con una prestazione così imbarazzante, siamo ai limiti del vergognoso, peggio solo Froome degli ultimi anni.

• Mi piace
Reactions: TheGreek and lap74

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Possiamo fare 1000 considerazioni, poi alla fine quello che conta è solo il Palmarès, il resto è tifo e considerazioni poco obiettive.

postare i rispettivi palmares sarebbe poco carino nei confronti di vinge, dando un'occhiata veloce, ha vinto due tour de France vincendo in totale quattro tappe e non sono sicuro che siano tutte e quattro relative ai tour de France che ha vinto, non dà l'idea di uno esattamente esaltante quando corre.

penso inoltre che uno del suo livello, con la storia che ha, l'ingaggio che ha, sinceramente non so bene quale sia l'ultima gara che ha fatto, non mi pare che sia infortunato, salta il mondiale e si presenta all'europeo (probabilmente obbligato) con una prestazione così imbarazzante, siamo ai limiti del vergognoso, peggio solo Froome degli ultimi anni.
Mi sa che il palmares di Vingegard non lo hai letto bene. L'ultima gara vinta è la Vuelta, che non è proprio una garetta di paese. ;pirlùn^

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No.

Questa era la maglia di Sagan nel 2017. Nel 2016 aveva vinto mondiale ed europeo.

Tirreno-Adriatico_2017_tappa3_foto18.jpg
Sagan in maglia Bora Hansgrohe mi fa ancora venire il dur...
Non si puö dire!