Gare Tadej Pogačar anche campione europeo

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
867
688
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti sbagli e pure di grosso
Chi ha voglia di scandali doping?

Mi faccio delle domande su un atleta che, fino a 2 anni fà era fortissimo, uno dei più forti e completi di sempre, che vinceva e/o perdeva, in alternanza, come dovrebbe essere.
Poi, da 2 anni a questa parte è cambiato tutto

Beh diciamo che dal 2020 in avanti non è che abbia poi perso tanto ;)

Sicuramente si è preso due scoppole al Tour da Vingegaard.

C'è anche da dire che Pogacar è un classe 1998, nonostante abbia vinto sempre e tanto, oggi è nella piena maturità.

• Mi piace
Reactions: golias

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.146
3.669
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ti sbagli e pure di grosso
Chi ha voglia di scandali doping?

Mi faccio delle domande su un atleta che, fino a 2 anni fà era fortissimo, uno dei più forti e completi di sempre, che vinceva e/o perdeva, in alternanza, come dovrebbe essere.
Poi, da 2 anni a questa parte è cambiato tutto
Si, però parliamo francamente, ad ogni caxxo di gara che vince sei qui a scrivere le stesse cose.
Ti sta sulle palle, OK legittimo. Però anche basta continuare a tirare il sasso e ritirare la mano.

Per te è pieno come un uovo?

Barra la risposta che ritieni valida.

SI NO

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.995
7.398
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Remco se ieri avesse vinto,avrebbe portato la maglia da campione europeo tutto l'anno.
Pogacar ha vinto e non la indosserà mai perché ha quella di campione del mondo.

Intendevo, seguendo questo ragionamento che senso ha per Remco presentarsi anche all’europeo a cronometro quando ha già la maglia di campione del mondo a cronometro?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, però parliamo francamente, ad ogni caxxo di gara che vince sei qui a scrivere le stesse cose.
Ti sta sulle palle, OK legittimo. Però anche basta continuare a tirare il sasso e ritirare la mano.

Per te è pieno come un uovo?

Barra la risposta che ritieni valida.

SI NO

Vedete che sbagliate. A me non stà assolutamente sui maroni. Ma non riesco più a vedere le gare quando gareggia lui. E' già tutto scontato e scritto prima che parta la gara.

Per me non esiste sport professionistico senza "doping".

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me Pogi oltre ad essere forte è anche uno stratega eccezionale.
Sa benissimo che se stacca il belga e lo lascia in un gruppetto lo mette in crisi perchè nessuno gli darà mai una mano.
Poi in un circuito così sa benissimo che quello che può recuperargli da solo in pianura lo perde in salita.
Il Danese invece ha dimostrato se ce ne fosse bisogno che non ama le corse di un giorno e le fa controvoglia perchè sia mondiale che europeo erano fatte su misura per lui che forse era l'unico che sulla carta poteva impensierire Pogi. o-o

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.146
3.669
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vedete che sbagliate. A me non stà assolutamente sui maroni. Ma non riesco più a vedere le gare quando gareggia lui. E' già tutto scontato e scritto prima che parta la gara.

Per me non esiste sport professionistico senza "doping".
OK, chiaro. Allora per coerenza dovresti scrivere per tutti le stesse cose che scrivi per Pogacar.

ps: ma il senso di commentare poi una gara quando non la si è vista?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non capisco il senso di seguire il ciclismo per poi avere questa morbosa voglia di scandali doping.

Il fatto oggettivo è che oggi c'è un fenomeno che vince tanto, e la cosa va vista anche come forza mentale perchè non è facile vincere in primavera, poi tornare a menare a Luglio e ripresentarsi a fine settembre nuovamente in super forma.

Il resto sono illazioni, che il ciclismo in passato si è pure meritato, ma che tra appassionati non dovrebbero esistere.

Se poi uno ama parlare di doping lo faccia, dovrebbe esserci una sezione apposta...
Diciamo che porsi domande non significa avere una voglia morbosa di doping.
Io ritengo un grandissimo Pogacar,però sinceramente credere che uno nel giro di 3 o 4 mesi si trasformi da fuoriclasse a marziano,migliorando di 100w medi,la vedo molto strana,soprattutto da uno che aveva già vinto 2 tour e fatto 2 volte secondo.
Ultime 2 stagioni Pogacar è fuori scala,non si può pensare minimamente neanche di mettere pressione,figuriamoci stancarlo e ancora più impossibile staccarlo,mentre dal 2019 al 2023 ne vinceva tante ma ne prendeva pure alcune.
Sinceramente chi credeva e crede ancora oggi alle frullate di Froome??uno che si staccava da 100 corridori e poi dominava i Tour per poi ritornare anonimo e non per incidente ( alla fine Bernal e Remco sono tornati circa uguali).
Pogacar per me è il più forte di tutti i tempi,però di dubbi me ne lascia e non pochi sinceramente,cosi come me li sta lasciando Del Toro per dire.

• Haha
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
c'è una notizia (fake?) nell'aria: remco avrebbe presentato prove di doping meccanico di pogacar all'ultima gara
Non credo sia cosi folle neanche da dirlo a livello scherzoso.......se mai fosse vero e non fosse scoperto,non sarebbe che non lo si riesce a scoprire ma che non lo si vuole scoprire.
Finchè non ci sarà la certezza bisogna dar merito a Pogacar,però almeno per noi tifosi,credo sia giusto avre dei dubbi.....anche perchè se uno deve guardare wrestiling o film,almeno sa già in partenza che sono opera di finzione.
Io spero di vero cuore sia tutto normale,però i dubbi li avrei e mi irrita averli,perchè non vorrei averli.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
OK, chiaro. Allora per coerenza dovresti scrivere per tutti le stesse cose che scrivi per Pogacar.

ps: ma il senso di commentare poi una gara quando non la si è vista?

Non scrivo per tutti le stesse cose, perchè uno solo domina in lungo ed in largo

Non ho commentato la gara, che infatti non ho visto, ho commentato il risultato

• Mi piace
Reactions: theswiss

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Diciamo che porsi domande non significa avere una voglia morbosa di doping.
Io ritengo un grandissimo Pogacar,però sinceramente credere che uno nel giro di 3 o 4 mesi si trasformi da fuoriclasse a marziano,migliorando di 100w medi,la vedo molto strana,soprattutto da uno che aveva già vinto 2 tour e fatto 2 volte secondo.
Ultime 2 stagioni Pogacar è fuori scala,non si può pensare minimamente neanche di mettere pressione,figuriamoci stancarlo e ancora più impossibile staccarlo,mentre dal 2019 al 2023 ne vinceva tante ma ne prendeva pure alcune.
Sinceramente chi credeva e crede ancora oggi alle frullate di Froome??uno che si staccava da 100 corridori e poi dominava i Tour per poi ritornare anonimo e non per incidente ( alla fine Bernal e Remco sono tornati circa uguali).
Pogacar per me è il più forte di tutti i tempi,però di dubbi me ne lascia e non pochi sinceramente,cosi come me li sta lasciando Del Toro per dire.

Mettiamoci anche che i due principali avversari in questi due anni hanno fatto a gara a chi si rompeva più ossa.
L'unico de panorama, VDP' che non ha avuto grossi incidenti nel suo terreno lo ha bastonato mi pare.
E il nanetto belga nella crono mondiale lo ha addirittura umiliato.
Diciamo anche che chi disegna questi tracciati orienta l'andamento della gara perchè se ieri toglievi quella salita Remco e qualcun'altro magari se la giocava tranquillamente.
Oppure se le crono le facevi piatte Ganna e Kung se la giocavano diversamente.
Non dimentichiamci che ai tempi un certo Miguelon ha vinto diversi tour e che se corresse quelli di oggi probabilmente nemmeno a podio andrebbe. o-o

Ultima modifica: