Gare Tadej Pogačar anche campione europeo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Intorno a quale orario si potrà decretare che questo thread, forse, sarebbe meglio che venisse spostato in "Osservatorio doping"?
Entro le 22 di questa sera?
Entro le 10 di domani mattina?

Che inizino le danze.
Cmq questa volta avrebbero anche ragione, uno che da 12 giorni al terzo non è normale... :==

Screenshot_20251005_232342_Samsung Internet~2.jpg

• Haha
Reactions: Tony 96 and Teo66

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.904
33.372
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Con le debite proporzioni sembra di vedere Armstrong/US Postal = Pogacar/UAE.
La versione 2024/2025 è pure peggio.
Al Lombardia non fanno prima a fare come facevano con Binda? Ma le gare chi la guarda ancora? Per la cronaca ieri manco ho guardato e non penso di essere il solo.
E il teatrino-farsa continua...
Io le guardo eccome,dal km 0 al traguardo

• Mi piace
Reactions: gpizz65

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.642
1.348
italia
Visita sito
Bici
trek
Non ho guardato il mondiale, non ho guardato oggi così come non guarderei un film conoscendone il finale. Unica cosa incerta è quanti km si farà da solo e se regalerà una borraccia a qualche bambino. Citando Ferrari, un ciclista può avere massimo due picchi di forma all'anno...
Ma ora con la "tecnologia" che hanno il suo picco è uno solo ...
Da febbraio ad ottobre ...
solo perché in calendario non c'è la classicissima del 24 dicembre. appena la mettono vedrai che il picco dura dal 06/01 al 25/12

• Mi piace
Reactions: marco

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.893
8.430
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque Remco ha preso in una sttimana 2 ori e 2 argenti,Pogacar 2 ori e il resto dei corridori praticamente nulla.
Ok che non si può neppure paragonare Remco a Pogacar,ma se consideriamo che il fenomeno Ayuso le prende anche da Scaroni e Vingegaard si stacca a 109km dal traguardo....beh vedo difficil criticare il belga,che alla fine se non ci fosse un mostro come Pogacar avrebbe vinto 4 ori facendo doppietta a crono e linea sia a mondiali che europei.
Il problema è Pogacar....troppo fuori scala e anche poco umano,visto che comunque non sembra far fatica e ogni gara da febbraio ad ottobre va con la pippa in bocca,mentre sia Vingegaard che Remco sembrano molto più umani,fanno fatica e in alcune gare le pendono anche da tanti altri.
Adesso io non voglio mettere malizia ma per dire,qualcuno mi spiega perchè non 1000 anni fa,ma solo 2 o 3 anni fa le prendeva e le dava,ma appunto era umano,ed oggi ha almeno 100watt in più come FTP??ok sarà il succo di mirtillo che non usava prima di 2 anni fà
Emilia 2022 staccato da Mas e arrivo con il 40enne Pozzovivo
Emilia 2023 Roglic lascia sul posto Pogacar

Adesso tutto può essere,ma un miglioramento simile non può non destar almeno dubbi,poi se vogliamo credere a tutto ok,ma almeno qualche dubbio non vi viene anche per chi è innamorato più della moglie dello sloveno??
Io ripeto spero che sia tutto vero,ma i dubbi non riesco a non averli,soprattutto perchè in bici ci vado da oltre 30 anni......

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
106
149
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
1759732046259.png

dopo una settimana, basta cambiare la parola "mondiale" con "europei" e riciclare il post. Accesa la TV, giusto il tempo di vedere che in 4 dietro perdevano pure in pianura, e cambiato canale. C'è anche da dire che fino a 3-4 anni fa gli europei di ciclismo non se li filava nessuno, se non pochi addetti ai lavori; almeno con lui e Remco un minimo di interesse in più alla vigilia c'era, ma poi il tempo di sgasare sulla salita ed è finita li.

Tant'è. Viva Pogacar.