News Tadej Pogačar non correrà il Giro 2023

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
È ufficiale, Tadej Pogačar non correrà il Giro d'Italia 2023. La notizia in realtà non stupisce né sconcerta, ma in questo periodo gli appassionati possono accontentarsi almeno di espungere dalle conversazioni le possibilità fantasiose. Lo sloveno lo ha spiegato alla Gazzetta dello Sport: “Non so ancora quando potrò competere per la...
Leggi tutto...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.969
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Temo che anche per i prossimi anni non lo vedremo al Giro...

anche secondo me, anche perchè, se vince, deve tornare al Tour per difendere la vittoria, se per caso arrivasse ancora 2°, magari cambierà ancora tutto il programma (con meno corse) per puntare sempre al Tour. d'altronde, a 2 vittorie di Tour ci sono nomi importanti, ma a 3.....cominciano ad essere davvero pochi pochi.....
poi con 4 vittorie ancora meno.......
e così via, ahimè

poi, sicuramente, prima o poi una capatina la farà......magari "alla Froome"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.969
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche il miglior Bernal non sarebbe competitivo per la vittoria, secondo me.
Per i grandi giri a mio avviso l'attuale gerarchia è:
1)Taddeo
2)Vingegaard
3)Remco
4)Rogla
5)Ayuso
6)Il miglior Bernal possibile + n altri

così in basso lo vedi?
io credo che, Taddeo a parte, gli altri siano tutti molto vicini
Remco ha si vinto alla grande una Vuelta, ma i concorrenti erano......così così
Roglic (che mi piace tantissimo) ha vinto 3 Vuelte (di cui una "grazie" agli abbuoni)
Ayuso ancora, come leader unico di una squadra, lo dobbiamo ancora vedere
Bernal, alla fin fine, ha vinto un Tour ed un Giro (si, contro avversari non proprio irresistibili la corsa rosa)
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Anche il miglior Bernal non sarebbe competitivo per la vittoria, secondo me.
Per i grandi giri a mio avviso l'attuale gerarchia è:
1)Taddeo
2)Vingegaard
3)Remco
4)Rogla
5)Ayuso
6)Il miglior Bernal possibile + n altri
Bernal dopo l'incidente è una mega incognita.
ma il Bernal in prospettiva che si vedeva dal 2019 fino ai problemi di schiena 2020 era totalmente a livello di Pogacar e Vingegaard.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.634
11.806
Nordest
Visita sito
Bici
2
Bernal dopo l'incidente è una mega incognita.
ma il Bernal in prospettiva che si vedeva dal 2019 fino ai problemi di schiena 2020 era totalmente a livello di Pogacar e Vingegaard.
Il miglior bernal mai visto avrebbe preso minuti a crono da quei 2, e nella migliore delle ipotesi se la sarebbe giocata (forse) alla pari in salita.
I w/kg su salite da Tour espressi da Pogi e Vingegaard non li ha espressi nessuno negli ultimi anni.
così in basso lo vedi?
io credo che, Taddeo a parte, gli altri siano tutti molto vicini
Remco ha si vinto alla grande una Vuelta, ma i concorrenti erano......così così
Roglic (che mi piace tantissimo) ha vinto 3 Vuelte (di cui una "grazie" agli abbuoni)
Ayuso ancora, come leader unico di una squadra, lo dobbiamo ancora vedere
Bernal, alla fin fine, ha vinto un Tour ed un Giro (si, contro avversari non proprio irresistibili la corsa rosa)
Per Ayuso (3° alla Vuelta a 19 anni) e Remco parlano i numeri puramente fisici (per Remco anche i risultati in verità)
Roglic negli scontri diretti ha sempre battutto Bernal (Tour 18,Romandia 18, Tour d'Ain 20, Vuelta 21), c'è poco da fare.
Ad ogni modo il miglior Bernal ormai è rimasto al 2019 e mi sa che non lo rivedremo più, ma a parte questo non ha mai fatto registrare prestazioni mostruose come (tutti) gli altri citati.