News Tadej Pogacar vince la 57^ Tirreno-Adriatico

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pogacar davvero dominante.
Ottimo però anche Vingegaard: chissà che non sia in ulteriore crescita rispetto all'anno scorso e al tour riesca ad avvicinarsi ulteriormente allo sloveno.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Con questa gamba dovrebbe provare a fare giro e tour per entrare ulteriormente nella leggenda del ciclismo!
Io lo sostengo da tempo (in effetti ne abbiamo già parlato più volte); a sostegno della mia tesi adesso segnalo una dichiarazione di Dumoulin letta su Bicisport. L'olandese ricordava come nel 2018 lui e Froome avessero provato a fare Giro e Tour riuscendo a disputarli entrambi a un buon livello, anche se forse aiutati dal fatto che in quell'anno c'era una settimana di pausa in più; ma che oggi Pogacar ha i numeri per poter vincere entrambe le corse.
Io spero che nel 2023 ci provi.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Ha anche un gran controllo della bici..
Non lo metto in dubbio ma a vederlo non è bel pulito e lineare o impostato come si suol dire.. però è efficace e tanto basta.
quella discesa poi è bruttissima.. perennemente sporca ed in ombra, stretta e con fondo rovinato in molti punti.
In effetti tanti sono andati in crisi e qualcuno è anche caduto.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Con questa gamba dovrebbe provare a fare giro e tour per entrare ulteriormente nella leggenda del ciclismo!
Ha ancora come minimo altre 10 stagioni per provarci. Dico di più: se non succede qualche cataclisma o se non esce fuori qualche avversario al suo livello, farà la doppietta Giro-Tour più di 1 volta in carriera.
Con una superiorità del genere, secondo me potrebbe addirittura pensare di "buttare via una stagione" correndo in pratica solo i 3 grandi giri, provando a vincerli tutti e 3. Utopia? Si, ma questo ne ha talmente tanto di più degli altri che è doveroso sognare.

Poi certo, c'è chi si domanda se sia tutta farina del suo sacco. Io penso che non sia possibile essere così dominanti tutto l'anno senza esserlo per davvero. Cioè, in passato chi è stato beccato per doping non è che fosse così dominante tutto l'anno...perchè oltre all'allenamento si calibrava anche il doping per dare risultati in un certo momento della stagione. Pogacar i risultati li fa sempre, quindi i casi sono due: o è un extraterrestre, o ha trovato un elisir utilizzabile sempre e comunque in piena tranquillità (che potrebbe essere anche doping meccanico).

Fino a prova contraria, al momento sta dimostrando di essere un extraterrestre.