Tagli di strada nelle rotonde da parte di automobilisti incivili

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao ragazzi, posto questa discussione perché oggi mi e' capitato che in una rotonda un "pirata della strada" mi ha tagliato la strada e a momenti non volo a terra, chiedevo se fosse capitato anche a voi una situazione simile...ciao
Senza esagerare la media e' del 33% .......................1 rotonda su tre :rosik::rosik::rosik::rosik: :angrymod::angrymod::angrymod:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A me spiace ma nelle rotonde non tengo piu' la destra. Una trentina di metri prima mi metto in mezzo alla corsia e costringo chi mi sta' dietro a restarci. Una macchina che si affianca in entrata di rotonda e' una garanzia quasi certa di pericoli, che quindi io evito.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
A me spiace ma nelle rotonde non tengo piu' la destra. Una trentina di metri prima mi metto in mezzo alla corsia e costringo chi mi sta' dietro a restarci. Una macchina che si affianca in entrata di rotonda e' una garanzia quasi certa di pericoli, che quindi io evito.

ciao
faccio esattemente le stesse cose, pazienza se qualche volta mi suonano, ma meglio che finire investiti. Alcune volte tenendo la destra sono stato constretto a girare anche io non volendo perche' altrimenti mi veniva addosso.
Buona pedalata
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Anche io faccio come clodo, mi spiace, ma le rotonde sono uno dei pochi punti in cui per strada ho paura...Così facendo cmq un'auto non perde tanto tempo, l'importante è prestare attenzione a quando ci si sposta verso il centro
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
A me spiace ma nelle rotonde non tengo piu' la destra. Una trentina di metri prima mi metto in mezzo alla corsia e costringo chi mi sta' dietro a restarci. Una macchina che si affianca in entrata di rotonda e' una garanzia quasi certa di pericoli, che quindi io evito.
mani basse

da solo o in gruppo, ci si piazza in mezzo e buonanotte, se hanno fretta aspettano
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
A me spiace ma nelle rotonde non tengo piu' la destra. Una trentina di metri prima mi metto in mezzo alla corsia e costringo chi mi sta' dietro a restarci. Una macchina che si affianca in entrata di rotonda e' una garanzia quasi certa di pericoli, che quindi io evito.

Uguale anche x me.. e se mi capita di arrivare insieme ad un gruppetto, tento di star più lontano possibile..
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
mani basse

da solo o in gruppo, ci si piazza in mezzo e buonanotte, se hanno fretta aspettano

è quello che faccio anche io, ma quest'estate mi è capitato qualcosa di incredibile: un tizio mi ha avvisato di spostarmi con una bella suonata di clacson, io stavo al centro e allora mi sono spostato per farlo passare. Questo, usciti dalla rotonda, non è passato ma mi si è affiancato e ha cominciato a dirmene di tutti i colori, procedendo alla mia stessa velocità. Pensavo non fosse poi tanto serio o incazzato e non gli ho dato confidenza, allora ha cominciato ad incavolarsi sul serio, perchè non lo ascoltavo, minacciando di investirmi se non mi toglievo dalla strada e quasi accennando una speronata, mentre un'altro di fianco a lui quasi se la rideva. Quando gli ho chiesto se mi stesse minacciando, perchè in tal caso lo portavo dritto dritto in tribunale, prima mi ha mandato gentilmente dove potete immaginare, poi se n'è andato.
Dato che era una persona non delle mie parti e quindi non mi ha mai visto, perchè si è comportato in quel modo? Sono rimasto molto deluso dal fatto che non ci sia il minimo rispetto per chi percorre le strade non su un veicolo a motore, per non parlare di quanta poca educazione ci sia in giro. Come se un ciclista fosse un povero idiota che occupa "indegnamente" la strada... vi giuro che la tentazione di fargli veramente un esposto o una querela per minacce m'è venuta, tanto ero incazzato! In compenso ho fatto il resto del giro ad una media stratosferica, senza nemmeno accorgermene!:mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi capita di vedere (neanche tanto raramente) automobilisti che, non sapendo assolutamente a chi dover dare la precedenza nelle rotonde, ci entrano senza guardare, quasi ad occhi chiusi... evidentemente si affidano alla sorte e sperano che a rallentare o spostarsi siano sempre gli altri. Della serie: o la va o la spacca! :azz
Una mia amica in bici una volta è stata apostrofata in malo modo perché secondo una automobilista in una rotonda si deve segnalare l'intenzione di RIMANERE nella rotonda, non di USCIRNE. Praticamente ha interpretato la norma del codice al contrario!! :bua:
Questo è il livello medio dell'automobilista in Italia!!!!