io quando vedo che il taglio non mi convince non ci penso su 2 volte..cambio il copertone.. meglio 30/40 subito che un danno più grosso oltre a tutti i rischi dovuti a una caduta..tanto se scoppia scommetto succede in discesa..
Oggi prima uscita del 2010, copertoncino conti GP4000s anteriore con 150 km di vita, taglio di 6 mm sul lato sx altezza della spalla; scoppio della camera d'aria in lattice miche A1.
Riparazione temporanea con nuova camera d'arìa + pezzo di copertoncino, che avevo nel mio kit di sopravvivenza e ritorno a casa, tranquillamente.
Soluzione definitiva: domani compro un nuovo conti GP4000s+ nuova camera in lattiche miche A1
Sinceramente sulle coperture, non mi fido a rattoppare i tagli.
Ciao
le mie favolose rubino pro che reputo delle ottime coperture hanno subito i danni dopo la notte brava. dopo l'uscita di stamane il copertoncino posteriore mostra un taglio con una bozzatura dovuta al coccio di vetro della bottiglia che qualche bastardo ha rotto per festeggiare.
foro, sostituisco la camera ma mi accorgo che il pneumatico mantiene un taglio di circa 3mm che logicamente con la pressione a 7atm si nota.
nuova uscita e tutto ok, ma temo che possa esplodermi sotto.
voi cosa dite il pneumatico è da sostituire??
Vedo che non sei nuovo del forum, mi permetto da novellino di consigliarti di cambiare il copertoncino, ne esistono di ottimi a 15 euro. La sicurezza prima di tutto. Anch'io usavo i vittoria rubino e purtroppo si tagliavano sui fianchi anche senza i cocci di vetro, Con un paio di alre marche non mi è piu' successo.
quoto anche io ho portato ad usura gomme tagliate senza problemi,per me è difficile non tagliarle,per quanto riguarda l'attak ho provato ma funziona fin che non ci cammini poi si polverizza,succede la stessa cosa che succede quando va sulle dita dopo un po va viasale a tutti,
ho forato con il posteriore con un pezzo di vetro avendo delle michelin krilion, taglio di 3 mm mi dissero di cambiarlo, ci ho fatto altri 2000 km nessun problema prima di riforare sempre al posteriore con altro pezzo di vetro e conseguente taglio altri 500 km senza problemi. Tra poco dopo 5000 km li cambio, il mio consiglio è tienili fino al normale tempo di usura se ti ci alleni solamente, quando devi fare una competizione cambiali per sicurezza.
Per quanto riguarda l'attack, anche se non l'ho utilizzato, sulla rivista la bicicletta veniva indicato in questi casi come un ottimo rimedio, in quanto la colla crea un effetto di vulcanizzazione che ripara il danno.
Buon anno
quoto anche io ho portato ad usura gomme tagliate senza problemi,per me è difficile non tagliarle,per quanto riguarda l'attak ho provato ma funziona fin che non ci cammini poi si polverizza,succede la stessa cosa che succede quando va sulle dita dopo un po va via
Non è che sia il massimo della sicurezza..ovviamente serve solo per rientrare a casa.. Io in genere uso un pezzo di vecchia camera d'ariadomanad in generale:
la tecnica di mettere un pezzo di copertoncino all'interno del copertone tagliato è solo per tornre a casa quando si fora? non può funzionare come soluzione "definitva" fino al normale consumo x usura del copertone con il taglio?
la mia perplessità è se la camera d'aria nei punti di contatto con il contorno della "pezza" messa all'interno del copertone non si logori con il tempo rischiando di bucarsi proprio in quei punti?
domanad in generale:
la tecnica di mettere un pezzo di copertoncino all'interno del copertone tagliato è solo per tornre a casa quando si fora? non può funzionare come soluzione "definitva" fino al normale consumo x usura del copertone con il taglio?
la mia perplessità è se la camera d'aria nei punti di contatto con il contorno della "pezza" messa all'interno del copertone non si logori con il tempo rischiando di bucarsi proprio in quei punti?
MASH, lascia perdere che ti fai maledomanad in generale:
la tecnica di mettere un pezzo di copertoncino all'interno del copertone tagliato è solo per tornre a casa quando si fora? non può funzionare come soluzione "definitva" fino al normale consumo x usura del copertone con il taglio?
la mia perplessità è se la camera d'aria nei punti di contatto con il contorno della "pezza" messa all'interno del copertone non si logori con il tempo rischiando di bucarsi proprio in quei punti?
Sembra che sia stato "affettato" da qualcosa di affilato.. Se il pezzo si solleva mettici un po' di mastice per gomma, quello per vulcanizzare le toppe; applica la colla su entrambe le parti e tienilo sollevato per circa 5 minuti, trascorsi i quali potrai premere con forza sulla zona per 30-40 secondi, sconsiglio attack o attack "Flex" gomma in quanto, a mio avviso indurisce la gomma e potrebbe danneggiare e/o indurire le tele sottostanti.. Controlla, se possibile, se le tele non siano danneggiate o che non vi siano tuttora dei corpi estranei all' interno