Ciao ragazzi, ho trovato una buona occasione di una bici taglia 54...io sono 180 e 85 di cavallo. Si può giocare con pipa e arretramento in modo da non avere problemi?
Ciao ragazzi, ho trovato una buona occasione di una bici taglia 54...io sono 180 e 85 di cavallo. Si può giocare con pipa e arretramento in modo da non avere problemi?
Dipende dalla geometria e dal tuo dislivello sella-manubrio.....potrebbe andare bene!
Concordo
Io sono alto 181cm con cavallo di 86cm ed un noto biomeccanico del forum mi ha consigliato una 54x54 con attacco da 110. Quindi potrebbe anche andar bene
Questa è la risposta migliore!!! Infatti, per l'ennesima volta, la sola altezza e cavallo non servono a nulla per determinare la posizione in sella. Oltre al dislivello di cui sopra, bisogna necessariamente considerare il tratto femorale, la lunghezza delle braccia e del tronco.Dipende dalla geometria e dal tuo dislivello sella-manubrio.....potrebbe andare bene!
Questa è la risposta migliore!!! Infatti, per l'ennesima volta, la sola altezza e cavallo non servono a nulla per determinare la posizione in sella. Oltre al dislivello di cui sopra, bisogna necessariamente considerare il tratto femorale, la lunghezza delle braccia e del tronco.
sei uno dei pochi che capisce le geometrie dei telai,tutti vogliono consigliare telai da 56/7 x altezze da 1.80/83 non considerando la lunghezza del busto e del cavallo,io come te e tanti altri sono 1.83 con 89 di cavallo e avendo il busto corto uso un 54 con pipa da 12mm,prima con una 56 il telaio mi era lunghissimo e in discesa non mi sentivo sicuro!!!Io 180cm x 87 cavallo e padalo su di un 54x54,5 con attacco 12.
Ciao io invece con cavallo 88 uso una Trek madone 7.9 con geometria H1 taglia 58 sotto suggerimento del biomeccanico in orbita Trek, inoltre mi ha fatto metter una piega supercompatta 70x125, certo non quelle che si usavano decenni or sono e pipa da 10 cm senza spessori sotto quest'ultima. Certo tu con cavallo 89 e taglia bdc 54 il tuo telaio mi ha incuriositosei uno dei pochi che capisce le geometrie dei telai,tutti vogliono consigliare telai da 56/7 x altezze da 1.80/83 non considerando la lunghezza del busto e del cavallo,io come te e tanti altri sono 1.83 con 89 di cavallo e avendo il busto corto uso un 54 con pipa da 12mm,prima con una 56 il telaio mi era lunghissimo e in discesa non mi sentivo sicuro!!!un telaio non va' preso in base all'altezza dell'atleta ma ci sono altri parametri da considerare!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?