Taglia Canyon?

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di Canyon qualche info riguardo taglia e modello.
Io sono alto 183cm, con cavallo 84,5 e ho sempre usato bici taglia 56. Il configuratore mi da peró taglia M, non vorrei sbagliare taglia, ma non avrei una L?

sono indeciso tra la Ultimate o la Endurace, entrambe alla versione CF SL Disc 8.0, cosa cambia in sostanza?
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Io sono alto 183cm, con cavallo 84,5 e ho sempre usato bici taglia 56. Il configuratore mi da peró taglia M, non vorrei sbagliare taglia, ma non avrei una L?

Nel caso della Canyon Ultimate CF SL Disc, la taglia L è consigliata per altezza da 184 a 190 con lunghezza tubo orizzontale 57,1.
Direi da escludere per la tua altezza.
La taglia M è per altezza 178 a 184 con lunghezza tubo orizzontale 55,6.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ricontrolla le misure prima
Io ho le gambe lunghe e le mie misure sono
Altezza 178
Cavallo 86
Pedalo a 77
Considera che la Ultimate ha un reach molto lungo e stack basso. In altre parole, è pensata per chi guida con un dislivello sella manubrio importante.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao posso dirti la mia esperienza, io sono alto 1.80 (il cavallo non lo ricordo ma credo di essere normale...!!!!) ho preso una S con pipa manubrio (cosa secondo me importantissima ma che tu non indichi) (H11) da 120 e secondo me era meglio che prendevo il 110. Altra cosa che anch'io fino a qualche tempo fa non mi sarei mai sognato di prendere in considerazione è la lunghezza delle pedivelle che andra ad installare (io uso la misura classica 172.5) anche se in quello lo puoi gestire con l'altezza della sella. Da tenere presente in ogni caso che da una taglia alla successiva stiamo parlando di pochi millimetri di differenza quindi le scelte sono piu che altro soggettive. Io personalmente preferisco il telaio un po piu piccolino e giocare sulla pipa, comunque come dicevo prima è sempre soggettiva la cosa. Ciao ciao
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Da tenere presente in ogni caso che da una taglia alla successiva stiamo parlando di pochi millimetri di differenza quindi le scelte sono piu che altro soggettive.
Pochi millimetri di differenza, nel caso della Ultimate è oltre 1 cm a taglia sulla lunghezza del tubo orizzontale, tra s e m 13 mm. Non del tutto trascurabile. La S di serie viene fornita con attacco 90 mm, da te sostituito con un 120 mm. Altri 30 mm aggiunti sulla lunghezza orizzontale.
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
Ragazzi grazie delle dritte, andró a fare un salto dal biomeccanico allora. Io attualmente ho una giant tcr advanced taglia 56, e mi bien male al trapezio destro dopo 2/3 ore di pedalata intendo. Io meccanico mi ha accorciato la pipa da 110 a 100 per passare poi ai 90 e ho ancora fastidio. Avevo gia in previsione una bella vista dal biomeccanico per vedere cos’è il problema. Così pensavo, magari con una M canyon risolvo ( volevo cambiare bici ugualmente).
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Ragazzi grazie delle dritte, andró a fare un salto dal biomeccanico allora. Io attualmente ho una giant tcr advanced taglia 56, e mi bien male al trapezio destro dopo 2/3 ore di pedalata intendo. Io meccanico mi ha accorciato la pipa da 110 a 100 per passare poi ai 90 e ho ancora fastidio. Avevo gia in previsione una bella vista dal biomeccanico per vedere cos’è il problema. Così pensavo, magari con una M canyon risolvo ( volevo cambiare bici ugualmente).
TCR modello attuale o precedente al 2016?

Il modello attuale M\L è 57 e la M 55. La taglia per la tua altezza è senza dubbio la M.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
scusami non ti avevo detto che è una foto pres a caso sul web . L comunque
L è 58 per altezze da 183 cm a 188 cm.

Enorme per la tua altezza, capisco la pipa da 90. Comunque sempre troppo grande.

La tua taglia ideale è la M con un attacco manubrio importante per una bicicletta racing o M/L per avere una bicicletta meno estrema.
Ma la L è grande.
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
L è 58 per altezze da 183 cm a 188 cm.

Enorme per la tua altezza, capisco la pipa da 90. Comunque sempre troppo grande.

La tua taglia ideale è la M con un attacco manubrio importante per una bicicletta racing o M/L per avere una bicicletta meno estrema.
Ma la L è grande.
Quindi essendo 183 e la L parte da 183 sarei ugualmente fuori?

potrebbe dipendere da questo allora il male al trapezio
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Quindi essendo 183 e la L parte da 183 sarei ugualmente fuori?

potrebbe dipendere da questo allora il male al trapezio
La misura ideale è quella che si trova al centro, essere al limite inferiore della taglia significa telaio grande.
184 cm con cavallo da 89 utilizzo la M, molto fuorisella e attacco da 11.
Potrei utilizzare M\L, ma quel tipo di telaio è troppo lungo per me.
Te sei alto come me, ma un cavallo di 5 cm in meno, quindi hai un busto molto lungo per la tua altezza.
Avrai sicuramente poco fuorisella e poco dislivello sella manubrio.
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
La misura ideale è quella che si trova al centro, essere al limite inferiore della taglia significa telaio grande.
184 cm con cavallo da 89 utilizzo la M, molto fuorisella e attacco da 11.
Potrei utilizzare M\L, ma quel tipo di telaio è troppo lungo per me.
Te sei alto come me, ma un cavallo di 5 cm in meno, quindi hai un busto molto lungo per la tua altezza.
Avrai sicuramente poco fuorisella e poco dislivello sella manubrio.
Ti ringrazio per le dritte, le tengo in considerazione per il futuro acquisto e le dico al biomeccanico!
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.