Taglia Canyon?

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.676
.
Visita sito
Bici
.
Peso 83kg, elasticità son messo bene, insegno arti marziali da anni.
183 cm x 83 kg non proprio un fisico da ciclista. Abbastanza peso, massimo 70 kg per un fisico da scalatore e 75 kg da passista.
Capisco l'utilizzo di telai generosi.
Gamba corta, baricentro basso per una maggiore stabilità e peso importante. Fisico da Arti marziali o da lottatore
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
183 cm x 83 kg non proprio un fisico da ciclista. Abbastanza peso, massimo 70 kg per un fisico da scalatore e 75 kg da passista.
Capisco l'utilizzo di telai generosi.
Gamba corta, baricentro basso per una maggiore stabilità e peso importante. Fisico da Arti marziali o da lottatore
Son in dubbio per l’altezza del cavallo, devo farmi misurare bene! Facendo taekwondo dove usi praticamente calci, ho le gambe abb lunghe.
per il resto confermo, non ho un fisico da ciclista
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Salve a tutti. Complice il momento di quarantena sto verificando un po' alcune bici che mi piacciono molto. Tra queste c'è la Canyon Ultimate CF SLX. Le mie misure sono: Altezza: 172 cm, altezza del cavallo: 84 cm e 1 millimetro.
Se nel sito di canyon inserisco i seguenti valori per la Ultimate CF SLX rim: 172 e 84...la taglia che esce è XS. Se invece metto 172 e 85...la taglia è una S. Invece se provo con la Ultimate CF SLX disc, in entrambi i casi esce fuori taglia S.
Voi che ne pensate? Quale potrebbe essere taglia più corretta?
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
Salve a tutti. Complice il momento di quarantena sto verificando un po' alcune bici che mi piacciono molto. Tra queste c'è la Canyon Ultimate CF SLX. Le mie misure sono: Altezza: 172 cm, altezza del cavallo: 84 cm e 1 millimetro.
Se nel sito di canyon inserisco i seguenti valori per la Ultimate CF SLX rim: 172 e 84...la taglia che esce è XS. Se invece metto 172 e 85...la taglia è una S. Invece se provo con la Ultimate CF SLX disc, in entrambi i casi esce fuori taglia S.
Voi che ne pensate? Quale potrebbe essere taglia più corretta?
Potresti gentilmente aprirti una discussione a riguardo? Altrimenti mi escono tutte le spam delle risposte.

grazie
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Potresti gentilmente aprirti una discussione a riguardo? Altrimenti mi escono tutte le spam delle risposte.
grazie

Questo topic avresti dovuto chiamarlo "Taglia Canyon per Damiano TDK" se volevi averne l'esclusiva.:))):

Per Filpat: la tua statura è a cavallo delle due taglie ma essendo longilineo (con gambe proporzionalmente più lunghe del busto), propenderei per la taglia più piccola compensata da uno svettamento sella più accentuato (facilmente regolabile ed esteticamente valido).;-)

Diversamente potresti avere un telaio troppo lungo da compensare con l'adozione di un manubrio con attacco più corto (soluzione che mi piace meno).:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Filpat

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Questo topic avresti dovuto chiamarlo "Taglia Canyon per Damiano TDK" se volevi averne l'esclusiva.:))):

Per Filpat: la tua statura è a cavallo delle due taglie ma essendo longilineo (con gambe proporzionalmente più lunghe del busto), propenderei per la taglia più piccola compensata da uno svettamento sella più accentuato (facilmente regolabile ed esteticamente valido).;-)

Diversamente potresti avere un telaio troppo lungo da compensare con l'adozione di un manubrio con attacco più corto (soluzione che mi piace meno).:roll:

Il fatto è che con freni rim a seconda dei valori inseriti esce una XS o S. Mentre invece con freni disc, con entrambe le variabili di misura, esce sempre una S. Quindi i telai rim o disk hanno misure differenti?
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Le misure le puoi vedere semplicemente sul sito Canyon.
Ho dato una rapida occhiata alla lunghezza dell'orizzontale ed a me è sembrata la stessa ma non vorrei essere stato troppo superficiale.
Fai un'attenta analisi (anche con le misure della tua bici attuale) e..., facci sapere. :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Filpat

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
21
3
48
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Mi accodo a questa discussione per non stare ad aprirne un altra che parla della solita cosa.
Io sono alto 178 con cavallo di 84 e busto di 65..... sul sito canyon mi dice taglia s, ma andando a vedere le tabelle sono proprio sulla misura di transizione fra una taglia e l'altra. Voi quale taglia mi consigliereste?
 

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Mi accodo a questa discussione per non stare ad aprirne un altra che parla della solita cosa.
Io sono alto 178 con cavallo di 84 e busto di 65..... sul sito canyon mi dice taglia s, ma andando a vedere le tabelle sono proprio sulla misura di transizione fra una taglia e l'altra. Voi quale taglia mi consigliereste?
fidati del configuratore... sennò come mai lo hai consultato se poi devi decidere di tua volontà?
 
  • Haha
Reactions: Enea96

Ziobicillo

Novellino
5 Dicembre 2015
15
1
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7
Io ho le tue stesse misure, 178 e cavallo 83, ho preso una ultimate disc M, perfetta per me, e non ho dovuto cambiare l’ attacco manubrio,
chiaro, io sono negli anta è ho preferito una bici più comoda.
 

mighe.alby

Novellino
18 Gennaio 2019
72
14
40
Padova
Visita sito
Bici
Rockrider 540 / Van Rysel Ultra 900 Af 105
ciao.
uso questa discussione senza aprirne un'altra.
sono 1,74 con 83 di cavallo circa.
Dal sito Canyon mi viene fuori una S come taglia (sto guardando per una Endurace AL Disk 6.0 e CF 7.0).
la bici poi ti viene spedita a casa?
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Altezza 1.74, cavallo 84. Ultimate CF SL Disc 7, taglia S; sostituito la pipa, da 90mm a 100mm. Dopo poco più di 2 anni di utilizzo, mi ci trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Alebus

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, leggevo le vostre risposte sul tema "taglia Canyon". Anche io sono un pò indeciso, vorrei capire per esempio la corrispondenza tra taglie Canyon e quella di altri produttori. Per esempio io di Bianchi ho tg 61 (sia su Aria che Nirone), ero interessato alla Canyon Ultimate CF SL Disc 7.0, fatto la simulazione vien fuori la L. Comparando le misure del telaio Canyon con un classico Bianchi, sarei più per XL o meglio L "abbondante". Sono alto 190cm per 93/94 cm di cavallo...
 

Davide1967

Novellino
20 Febbraio 2019
6
0
57
Genova
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer, BMC Roadmachime 02
Ricontrolla le misure prima
Io ho le gambe lunghe e le mie misure sono
Altezza 178
Cavallo 86
Pedalo a 77
Considera che la Ultimate ha un reach molto lungo e stack basso. In altre parole, è pensata per chi guida con un dislivello sella manubrio importante.
Scusami Vincent9104, le tue misure sono simili alle mie.
Ti posso chiedere che taglia Canyon hai scelto? Small, media?
Grazie, Davide.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io, se può essere di aiuto, sono alto 190cm cavallo 93/94 ed inserendo le seguenti sul sito mi da L, ho controllato le geometrie dei telai delle bici che possiedo, confrontati poi con Canyon, e sarei più per XL. Ho chattato con Canyon ed i ragazzi mi hanno confermato che sono a metà tra le due taglie, quindi va molto a sensazione e come ti trovi meglio (telaio più piccolo, aggressivo e reattivo vs telaio più comodo), credo che opterò per la XL