Taglia Canyon?

Davide1967

Novellino
20 Febbraio 2019
6
0
57
Genova
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer, BMC Roadmachime 02
Grazie, da configuratore Canyon (per la Endurace) risulto S, ma contattando in loro call center mi hanno detto che sono a cavallo tra le due taglie.
Quindi per una bici più "aggressiva" la Small e per una bici più "rilassata" la Medium. In entrambi i casi potrebbe rendersi necessario la variazione degli spessori e lunghezza manubrio.
Sinceramente avrei preferito essere nel "centro" della taglia! Questo mi ha fatto un po' desistere dall'acquisto della bici.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie, da configuratore Canyon (per la Endurace) risulto S, ma contattando in loro call center mi hanno detto che sono a cavallo tra le due taglie.
Quindi per una bici più "aggressiva" la Small e per una bici più "rilassata" la Medium. In entrambi i casi potrebbe rendersi necessario la variazione degli spessori e lunghezza manubrio.
Sinceramente avrei preferito essere nel "centro" della taglia! Questo mi ha fatto un po' desistere dall'acquisto della bici.
Io ho cavallota 86 e pedalo a 77,altezza 180. Ultimate M con pipa da 130 (è lunga ma sono comodo)
 

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
21
3
48
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questo post per domandare a tutti voi e sperando che qualcuno mi dia lumi sul fatto che sul sito della Canyon, la maggior parte delle versioni della Ultimate non è disponibile.
Sapete il motivo? è una conseguenza del Covid?
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Mi accodo a questa discussione per non stare ad aprirne un altra che parla della solita cosa.
Io sono alto 178 con cavallo di 84 e busto di 65..... sul sito canyon mi dice taglia s, ma andando a vedere le tabelle sono proprio sulla misura di transizione fra una taglia e l'altra. Voi quale taglia mi consigliereste?
177 cm taglia s io sull ULTIMATE
 

The Joker

Novellino
15 Settembre 2020
15
2
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Vigorelli
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questo post per domandare a tutti voi e sperando che qualcuno mi dia lumi sul fatto che sul sito della Canyon, la maggior parte delle versioni della Ultimate non è disponibile.
Sapete il motivo? è una conseguenza del Covid?

Sì, conseguenza diretta (difficoltà di approvvigionamento) e indiretta (tutto il mondo sta acquistando bici).
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Qualcuno che ha dimestichezza con le taglie Canyon mi aiuta a capire se è ok per me questa?
La terrei come seconda bici, ma è importante che la taglia sia ok..
Io sono 188 cm cavallo cavallo 89,5
Dice che è il modello del 2021, vi risulta?
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Qualcuno che ha dimestichezza con le taglie Canyon mi aiuta a capire se è ok per me questa?
La terrei come seconda bici, ma è importante che la taglia sia ok..
Io sono 188 cm cavallo cavallo 89,5
Dice che è il modello del 2021, vi risulta?
da sua descrizione leggo che è del 2020 (no 2021), vedo che è una XL, in pratica io e te siamo nella stessa situazione (tra l'altro siamo alti uguali ma il mio cavallo è leggermente più alto)... anche io non ho idea, sono alto 190cm per 93/92cm di cavallo, il configuratore di Canyon di suggerisce la L mentre il loro esperto mi dice la XL meglio... boh
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Qualcuno che ha dimestichezza con le taglie Canyon mi aiuta a capire se è ok per me questa?
La terrei come seconda bici, ma è importante che la taglia sia ok..
Io sono 188 cm cavallo cavallo 89,5
Dice che è il modello del 2021, vi risulta?
Per la taglia. secondo me, è un filo grossa forse meglio una L.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito

Davide1967

Novellino
20 Febbraio 2019
6
0
57
Genova
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer, BMC Roadmachime 02
Ricontrolla le misure prima
Io ho le gambe lunghe e le mie misure sono
Altezza 178
Cavallo 86
Pedalo a 77
Considera che la Ultimate ha un reach molto lungo e stack basso. In altre parole, è pensata per chi guida con un dislivello sella manubrio importante.
Scusami Aerium, anch'io ho le tue stesse misure. Hai taglia Mi di Canyon Ultimate? Grazie Davide.
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Io ho un problema un pò diverso con Canyon. Essendo "alto" 1,65 con cavallo cm 74 e pedalo a 67 cm. Il loro configuratore mi da 2XS per la Endurace... e fin qui nulla da dire se non che, per le taglie da 3XS a XS montano una coppia di ruote da 27,5 che mi lascia un pò perplesso; mi sembrerà di pedalare su una bici da bambino ? Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo !
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io ho un problema un pò diverso con Canyon. Essendo "alto" 1,65 con cavallo cm 74 e pedalo a 67 cm. Il loro configuratore mi da 2XS per la Endurace... e fin qui nulla da dire se non che, per le taglie da 3XS a XS montano una coppia di ruote da 27,5 che mi lascia un pò perplesso; mi sembrerà di pedalare su una bici da bambino ? Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo !
Ciao, se posso darti un consiglio lascia perdere il simulatore e anche i loro consigli, o meglio mettili da parte ma affidati alle geometrie del telaio e confrontale con una bici che hai o con la scheda che ti ha fatto il biomeccanico (se hai fatto la visita).
 
  • Mi piace
Reactions: 1930

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Io ho un problema un pò diverso con Canyon. Essendo "alto" 1,65 con cavallo cm 74 e pedalo a 67 cm. Il loro configuratore mi da 2XS per la Endurace... e fin qui nulla da dire se non che, per le taglie da 3XS a XS montano una coppia di ruote da 27,5 che mi lascia un pò perplesso; mi sembrerà di pedalare su una bici da bambino ? Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo !
La mia Endurace XS ha ruote da 28