taglio telaio 56 o 58???

aero86

Novellino
14 Marzo 2016
6
0
Visita sito
Bici
bianchi
ciao,

sto per acquistare la mia prima bdc e volevo chiedervi un consiglio sulla taglia del telaio che potrebbe fare al caso mio

le mie misure sono le seguenti:

- altezza 188 cm
- altezza cavallo 88 cm
- lunghezze busto 71 cm
- larghezza spalle 51 cm
- lunghezza braccia 63 cm

alcuni rivenditori mi consigliano una 58, altri invece sostengono che può andare bene anche una 56...cosa ne pensate? riuscite ad indirizzarmi?


grazie in anticipo
ciao!!!!

o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dipende dalla geometria della bdc.
56 direi di no , anche la 58 potrebbe esserti piccola di alcune modelli secondo me
Sicuramente utenti come fylooo o altri più esperti di me ti sapranno consigliare.

Ps misurato bene il cavallo?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao,

sto per acquistare la mia prima bdc e volevo chiedervi un consiglio sulla taglia del telaio che potrebbe fare al caso mio

le mie misure sono le seguenti:

- altezza 188 cm
- altezza cavallo 88 cm
- lunghezze busto 71 cm
- larghezza spalle 51 cm
- lunghezza braccia 63 cm

alcuni rivenditori mi consigliano una 58, altri invece sostengono che può andare bene anche una 56...cosa ne pensate? riuscite ad indirizzarmi?


grazie in anticipo
ciao!!!!

o-o

Se non hai problemi di flessibilità e ti piace una bici più racing vai di 56 o-o o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
56 o 58 di per sé non vogliono dire nulla, se non si conoscono le geometrie dei telai a cui si riferiscono.
La 56 di un marchio potrebbe addirittura essere più grande della 58 di un altro, visto che ogni costruttore interpreta le 'taglie' a modo suo...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
in linea di massima potrebbe essere una 58, ma... non fai prima a dire che bici intendi acquistare? chiedete aiuto ma sembra sempre che bisogna togliervi le parole di bocca per potervi aiutare veramente...
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
3
Visita sito
Bici
bmc
58 - 59 ,secondo geometrie, sono le misure ,prodotte,per altezze in cui rientra la tua.
Non capisco la 56.
E come ben detto da [MENTION=12384]abatta68[/MENTION].
Info su modello propostoti.
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ciao,

sto per acquistare la mia prima bdc e volevo chiedervi un consiglio sulla taglia del telaio che potrebbe fare al caso mio

le mie misure sono le seguenti:

- altezza 188 cm
- altezza cavallo 88 cm
- lunghezze busto 71 cm
- larghezza spalle 51 cm
- lunghezza braccia 63 cm

alcuni rivenditori mi consigliano una 58, altri invece sostengono che può andare bene anche una 56...cosa ne pensate? riuscite ad indirizzarmi?


grazie in anticipo
ciao!!!!

o-o

Le misure sono probabilmente sbagliate, o meglio prese con dei riferimenti che non sono quelli su cui si fanno i conti di solito; prova a seguire questo link


http://www.pianetaciclismo.com/categoria/tecnica/misure_del_ciclista.html

e rifare le misure. Dalla altezza (sola misura affidabile, lì non si discute su cosa si intenda) direi una 58. Beninteso, quando si dà un numero così si intende sempre lìorizzontale effettivo; poi questo può corrispondere a taglie molto diverse per diverse marche, visto che (a parte quelle che usano taglie con lettere tipo S, M , L ...) per alcune il numero della taglia si riferisce allìorizzontale effettivo, per altre allì'orizzontale (che se è sloping cambia parecchio), per altre al piantone
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ciao,

sto per acquistare la mia prima bdc e volevo chiedervi un consiglio sulla taglia del telaio che potrebbe fare al caso mio

le mie misure sono le seguenti:

- altezza 188 cm
- altezza cavallo 88 cm
- lunghezze busto 71 cm
- larghezza spalle 51 cm
- lunghezza braccia 63 cm

alcuni rivenditori mi consigliano una 58, altri invece sostengono che può andare bene anche una 56...cosa ne pensate? riuscite ad indirizzarmi?


grazie in anticipo
ciao!!!!

o-o
Come ti hanno gia' detto, devi dire di quale bici si tratta per avere un consiglio attendibile, oltre a prender bene le misure.

Comunque per la maggior parte dei modelli la 56 ti sara' piccola.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come ti hanno gia' detto, devi dire di quale bici si tratta per avere un consiglio attendibile, oltre a prender bene le misure.

Comunque per la maggior parte dei modelli la 56 ti sara' piccola.
Dopo più di sette anni e mezzo da quando ha fatto la domanda, probabilmente la bici non solo l'ha già comprata, ma forse l'ha già anche cambiata...
Dubito comunque leggerà mai la tua risposta, dato che dall'ottobre 2016 non si collega più al forum.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dopo più di sette anni e mezzo da quando ha fatto la domanda, probabilmente la bici non solo l'ha già comprata, ma forse l'ha già anche cambiata...
Dubito comunque leggerà mai la tua risposta, dato che dall'ottobre 2016 non si collega più al forum.
Ue' ... io ho i miei tempi !!! :==

PS: non mi ero accorto che era un vecchio post