Tamponare i ciclisti, il nuovo sport?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Fai benissimo! Io mi sono trasferito da poco, mi sembra che qui gli automobilisti siano ancora piú pericolosi che in Italia (forse semplicemente perché non sono abituati alle bdc, dato che in cittá, dove di bici é pieno, sono rispettosi), aggiungi che quasi sotto casa iniziano dei bellissimi sentieri... :specc:

Comunque non la considero una resa, ma solo una tregua! :mrgreen:

Probabilimente come dici tu,non sono abituati,gli autisti italiani hanno troppo spesso una guida criminosa verso i ciclisti,gli ungheresi non mi danno questa idea.
Comunque buone pedalateo-o
Per quanto riguarda il sinistro,invece,dalle assicurazioni tutto tace,una copia del verbale i carabinieri non me la danno (dicono che non ne ho il diritto),la mia assicurazione dice che non ha niente.
Allora ho telefonato all'investitrice,chiedendole se avesse ammesso il torto.
Lei dice che non puo' negare di avermi tamponato(e come avrebbe potuto farlo?),ma lo ha fatto perche' io le avrei tagliato la strada(sembra pazzesco,ma anche a mente fredda ragiona cosi').
Il tasso di follia è molto alto....
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
Per quanto riguarda il sinistro,invece,dalle assicurazioni tutto tace,una copia del verbale i carabinieri non me la danno (dicono che non ne ho il diritto),la mia assicurazione dice che non ha niente.
Allora ho telefonato all'investitrice,chiedendole se avesse ammesso il torto.
Lei dice che non puo' negare di avermi tamponato(e come avrebbe potuto farlo?),ma lo ha fatto perche' io le avrei tagliato la strada(sembra pazzesco,ma anche a mente fredda ragiona cosi').
Il tasso di follia è molto alto....
Se è stato rilevato dalle forze dell'ordine, le assicurazioni possono chiedere copia del verbale dopo 90 giorni dalla data del sinistro.
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
basterebbero due webcam da 10 euro l'una, ma io sono fatalista, preferisco non pensare ad ogni evenienza, altrimenti resto a casa per sicurezza.

ciao, scusa l'ignoranza, ma sto "impazzendo" per cercare una soluzione low cost decorosa, tu mi parli di webcam da 10 euro.....
anche le gopro di altra marca o provenienza CE (china export :mrgreen:) hanno una autonomia ridotta....
se mi spieghi come fai tu o cosa intendevi, penso che non sarò l'unico ad essertene grato.... o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ciao, scusa l'ignoranza, ma sto "impazzendo" per cercare una soluzione low cost decorosa, tu mi parli di webcam da 10 euro.....
anche le gopro di altra marca o provenienza CE (china export :mrgreen:) hanno una autonomia ridotta....
se mi spieghi come fai tu o cosa intendevi, penso che non sarò l'unico ad essertene grato.... o-o

niente di specifico, ma la gopro serve per riprese in HD, per riprendere eventuali investitori sarebbe sufficiente una camera in bassa risoluzione, la luce deve essere ottimale, però!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Finalmente sono a conoscenza del fatto che ufficialmente,la mia versione è discordante con quella della signora che mi ha tamponato,"pertanto,(parole della sua assicurazione),
l'incidente è stato liquidato col 50% di colpa".
Vabe' ma io non vengo avvisato da nessuno?
Ho dovuto fare un terzo grado
Questo dopo svariate telefonate ;alla signora,alla mia assicurazione,ed alla sua.
Ed io vengo a saperlo solo ora
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Come ti muoverai adesso che sai che ti hanno affibbiato metà della colpa quando invece dici di non averne ??

Vedro' in base a quanto sara' l'integrazione che ho chiesto,del loro ridicolo risarcimento offerto.
Se non sara' adeguato a coprire almeno i danni,credo che sporgero' denuncia,anche perche' è veramente assurdo che ci sia in circolazione un pericolo ambulante che manda gente all'ospedale ed alla fine della fiera non ci rimette neanche un euro,o classe di merito dell'assicurazione!
Stando cosi' le cose,questo genere di persone (che possono ragionare solo a suon di schiaffi o rimettendoci soldi),si sentiranno perfettamente libere di poter reiterare le loro infrazioni del codice stradale,quindi,anche per il bene altrui,la cosa migliore sarebbe correre ai ripari.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma tu hai un assicurazione ?
Nel caso non è meglio sentirla e capire come muoversi per non trovarsi invischiati in qualche causa civile dall'esito incerto e sicuramente lontano nel tempo.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
38
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
questa poi non mi era mai capitata, stavo salendo a San Marino, praticamente a 500 mt dalla fine, forse meno, da una stradina laterale sbuca una ford fiesta, lo vedo chiaramente che non mi vede e sta per partire tant'è che solo con il mio urlo schiaccia il freno quando ha già il muso già bello che sulla strada, andando piano non ho corso un grosso rischio ma proprio per il mix della fatica e della salita gli ho urlato quattro paroline, fra l'altro senza nessuna parolaccia, testuali parole "Porca miseria guarda bene che sono pure in salita, 'azzo" alche il tizio inizia già ad urlare in macchina, in spagnolo, io proseguo e da dietro sento il rumore di una sgommata con lui che inverte il senso e a tutto gas mi affianca e stringe insultandomi in spagnolo credendo di farmi paura, fa il tornante successivo, altra sgommata, altra inversione e ancora mi insulta dall'altro lato della strada, io a quel punto lo mando veramente a fare in c. ma stavolta se ne va.

Ma pensa te, uno è in torto e poi fa ste sceneggiate qui, veramente a volte rimango stupefatto della demenza umana :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
questa poi non mi era mai capitata, stavo salendo a San Marino, praticamente a 500 mt dalla fine, forse meno, da una stradina laterale sbuca una ford fiesta, lo vedo chiaramente che non mi vede e sta per partire tant'è che solo con il mio urlo schiaccia il freno quando ha già il muso già bello che sulla strada, andando piano non ho corso un grosso rischio ma proprio per il mix della fatica e della salita gli ho urlato quattro paroline, fra l'altro senza nessuna parolaccia, testuali parole "Porca miseria guarda bene che sono pure in salita, 'azzo" alche il tizio inizia già ad urlare in macchina, in spagnolo, io proseguo e da dietro sento il rumore di una sgommata con lui che inverte il senso e a tutto gas mi affianca e stringe insultandomi in spagnolo credendo di farmi paura, fa il tornante successivo, altra sgommata, altra inversione e ancora mi insulta dall'altro lato della strada, io a quel punto lo mando veramente a fare in c. ma stavolta se ne va.

Ma pensa te, uno è in torto e poi fa ste sceneggiate qui, veramente a volte rimango stupefatto della demenza umana :mrgreen:

Tiragli la borraccia in faccia la prossima volta che ti succede, vedi come gli passa la voglia di fare lo stronzo.
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Oggi prima volta che mi capita, mi hanno quasi tirato sotto: stavo andando tranquillamente per la mia strada (strada principale dritta, in centro al paese, con doppia corsia per senso di marcia), stavo passando davanti ad una laterale quando una macchina mi piomba addosso!

Venivano dalla direzione opposta e hanno voltato dentro a questa via laterale, non so probabilmente non mi hanno visto, ho sentito dall'auto uno urlare qualcosa come "fermo fermo", fortunatamente il guidatore ha frenato e io ho avuto la prontezza di buttarmi a destra e scartarlo, ma non mi ha preso proprio per una questione di centimetri.

Mi son preso no spavento che mi son dovuto fermare perché mi tremavano le gambe...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Oggi prima volta che mi capita, mi hanno quasi tirato sotto: stavo andando tranquillamente per la mia strada (strada principale dritta, in centro al paese, con doppia corsia per senso di marcia), stavo passando davanti ad una laterale quando una macchina mi piomba addosso!

Venivano dalla direzione opposta e hanno voltato dentro a questa via laterale, non so probabilmente non mi hanno visto, ho sentito dall'auto uno urlare qualcosa come "fermo fermo", fortunatamente il guidatore ha frenato e io ho avuto la prontezza di buttarmi a destra e scartarlo, ma non mi ha preso proprio per una questione di centimetri.

Mi son preso no spavento che mi son dovuto fermare perché mi tremavano le gambe...
Troppa gente guida col cervello scollegato e queste sono le conseguenze
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
3 anni fa strada drittissima e deserta sono solo sulla destra accostato alla banchina , sento una macchina che normalmente si allarga e mi supera poi lentamente tira fuori la mano sinistra dal finestrino e estrae il dito medio non sapevo se incazzarmi o ridere