Tamponare i ciclisti, il nuovo sport?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dopo i casi di tamponamento che abbiamo visto nelle recenti classiche,non pensavo che sarebbe dovuto toccare a me(almeno,me l'aspettavo quasi,prima o poi,ma non in questo modo).
Non ci sono davvero limiti a quanto una persona possa essere stupida e cinica.
Martedi' 14 stavo tornando soddisfatto da un bel giro,contento della mia forma e pedalata in vista della Gimondi,obiettivo per me importante.
Ero quasi arrivato a casa e stavo gia' facendo un po' di defaticamento,quando in localita' Briolo di Ponte S. Pietro,da uno spiazzo laterale,proprio mentre sto' passando io,un'idiota si sveglia con la sua macchina e decide di partire senza segnalare e tantomeno guardare.
Avendo l'abitudine di guardare l'autista per capire se mi ha visto o no,vedo che questa donna era completamente girata dall'altra parte,e come se non esistessi,mi viene addosso.
Le grido,forse agito un braccio,e comunque riesco a scartarla,nonostante l'autista mi abbia completamente tagliato la strada.
Mentre la supero gliene dico quattro e faccio in tempo a vedere la faccia terrorizzata della donna.
Adesso sono davanti a meno di un metro dal bordo della strada,ma sento la macchina incollata dietro di me,ma adesso che caxxo vuole ancora?
Dopo qualche secondo e diverse decine di metri,sento la macchina che mi tampona,prima,ed arriva sulla schiena,poi.
Credo che abbia schiacciato sull'acceleratore anziche' sul freno.
Io finisco al pronto soccorso,con una gran botta all'osso sacro,ma niente di rotto,ed una probabile ernia lombare,conseguente all'urto.
Ruota posteriore sfondata,bici fuori uso,e migliaia di km andati a .........
Non so cosa questa donna abbia dichiarato ai carabinieri,arrivati sul posto mentre io ero gia' in viaggio sull'ambulanza,ma quando ero ancora a terra dolorante ha detto che io le ho tagliato la strada e che le sono caduto davanti.
Ditemi voi!
Se qualcuno avesse visto la scena,farebbe una gran cosa a fornire la sua testimonianza.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
o mio dio, fortunatamente te la sei cavata con poco fisicamente

purtroppo per la demenza di certe persone al volante non c'è nulla da fare
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
spero che non abbia accelerato apposta......a pensar male si è cattivi ma spesso ci si prende....!!!!!

certo che questi casi fanno proprio voglia di girare con una go-pro perennemente sul casco...... auguri di pronta ripresa e coraggio, so che la rabbia per i km persi è tanta ma guardala dal lato positivo, te la sei cavata con poco!!!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
spero che non abbia accelerato apposta......a pensar male si è cattivi ma spesso ci si prende....!!!!!

certo che questi casi fanno proprio voglia di girare con una go-pro perennemente sul casco...... auguri di pronta ripresa e coraggio, so che la rabbia per i km persi è tanta ma guardala dal lato positivo, te la sei cavata con poco!!!

E' la cosa che mi è venuta da pensare anche a me,pero' preferisco credere che sia andata in confusione ed abbia schiacciato l'acceleratore per sbaglio,seno' poveri noi.
E' davvero triste,ma se continuiamo cosi' mi sa che dovremo presto metterle davvero le telecamere,come fanno in inghilterra,purtroppo l'ho provato sulla mia pelle:cry:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ciao alearc66, purtroppo non si ha più l'umilta di dire " ho sbagliato, scusa " per fortuna nulla di grave, buona guarigioneo-o

Infatti,ma la cosa che mi fa piu' male è che questa gente,oltre a non ammettere il loro errore ti manda all'ospedale senza farsi un graffio,poi hanno anche il coraggio di mentire schifosamente dopo averti fatto male!
Questa oltre a non rispettare le distanze di sicurezza,non ha neanche provato a frenare.
Forse con un paio di schiaffoni si renderebbero meglio conto del danno che combinano.
Ti assicuro che una macchina che ti arriva diretta sulle vertebre fa davvero male,se al posto mio c'era un'anziano,gli avrebbe spaccato la schiena. A me solo contusioni e,credo,purtroppo, un'ernia.
Comunque mi ha messo fuori combattimento:cry:
Grazie degli augurine ho bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.182
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
cazzarola,
per quanto uno stia attento a cosa gli capita davanti e di fianco, gli occhi dietro la testa non ci sono ancora cresciuti :cry
giusto l'altro ieri pomeriggio stavo per essere cilindrato da una moto che, ferma ad un incrocio, ha deciso di partire a razzo senza guardare a destra e negandomi del tutto la precedenza, s'è accorto di me quando gli ero di fianco, 20-30 cm... :wacko:

spiaciutissimo per l'accaduto,
e per la disonestà con cui la tua investitrice ha gestito le conseguenze della sua incapacità di stare nel traffico, e nella civiltà :wacko:

ti porgo i migliori auguri per una pronta ripresa, e per una giusta soluzione del contenzioso, in bocca al lupo !!! o-oo-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Intanto un grande "in bocca al lupo" per una rapidissima risalita in sella! e per lo scampato pericolo, poteva andarti parecchio peggio, vista la situazione! Poi ti dico che in effetti bisogna avere 100 occhi ormai, perchè per strada si trova gente cattiva e distratta, e le forze dell'ordine non possono granchè contro questi idioti ( e anche criminali direi..visto che si parla di mettere in pericolo vite umane)..se vedi questa tizia vedi di farle un bel discorsetto sul rispetto e sul senso civico, cose che ultimamente stanno veramente scendendo ai minimi....cerca di trovare dei testimoni che possano aiutarti, perchè la disonestà di questa imbecille non può prevalere.....in bocca al lupo per tutto comunque, l'importante è sicuramente aver scampato il pericolo, però avendo ragione non dargliela vinta!:angrymod::angrymod:
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
"discorsetto"? "schiaffoni"?
A regà, che una sia ubriaca/incapace/idiota mi è indifferente.
Quello che conta è che se uno ti viene addosso è la casualità a decidere se non ti fai nulla o se resti su una sedia a rotelle.
E se al posto tuo ci fosse un bambino? se ti butta nell'altra corsia mentre passa un camion?

Rintracciala e accompagna a discorsetto e schiaffoni una bella denuncia,
o quantomeno falle prendere abbastanza paura nei mille modi che la tua creatività ti suggerisce... vai a trovarla a casa con 10 amici ultrà dell'atalanta magari, vedi che distanza tiene dalla prossima bici.

Perchè non c'è nulla di peggio di un idiota che rimane impunito, non sottovalutiamo il ruolo educativo che ogni incidente deve avere verso chi lo causa.

Buona guarigione!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Innanzi tutto ti auguro una buona e veloce guarigione... poi se fossi in te mi accerterei di cosa ha Verbalizzato la tizia in questione e se non corrisponde al vero porterei avanti una denuncia per falso... so che sarà difficile cavarne qualcosa ma è l'unica arma a disposizione per contrastare chi, pur di difendere i propri interessi anche a scapito della salute altrui... mente spudoratamente, anche se la causa che intenti non andasse a buon fine potrai sempre guardarla negli occhi e farla sentire la merd@ che è !!

Buone cose o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Intanto in bocca al lupo e per fortuna non è niente di grave.

Lei può dichiarare cosa vuole, ma se ti ha tamponato e ti è passata sopra il torto e suo, tu dichiara la tua versione, faranno i rilevamenti del caso che quando c'è un ferito sono d'obbligo.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
auguri di pronta guarigione...
la dinamica è chiara se ti ha preso la ruota da dietro ...ce poco da dire che gli hai tagliato la strada, comunque con 2 persone testimoni vai a trovarla a casa
certe azioni non vanno lasciate correre cosi... poteva ammazzarti o altro :cassius:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Innanzi tutto ti auguro una buona e veloce guarigione... poi se fossi in te mi accerterei di cosa ha Verbalizzato la tizia in questione e se non corrisponde al vero porterei avanti una denuncia per falso... so che sarà difficile cavarne qualcosa ma è l'unica arma a disposizione per contrastare chi, pur di difendere i propri interessi anche a scapito della salute altrui... mente spudoratamente, anche se la causa che intenti non andasse a buon fine potrai sempre guardarla negli occhi e farla sentire la merd@ che è !!

Buone cose o-o

Intanto un grazie di cuore a te e tutti voi che mi state rincuorando.
Ma io come faccio a sapere cosa ha verbalizzato?
Ho il suo nominativo dato dai carabinieri.
Le devo telefonare e sperare che non racconti altre balle?
O forse sono informazioni che mi fornisce la mia assicurazione.
Comunque è una cosa che faro'.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Intanto in bocca al lupo e per fortuna non è niente di grave.

Lei può dichiarare cosa vuole, ma se ti ha tamponato e ti è passata sopra il torto e suo, tu dichiara la tua versione, faranno i rilevamenti del caso che quando c'è un ferito sono d'obbligo.

Si',i carabinieri sono intervenuti,dai loro rilevamenti risultano chiari segni di tamponamento.
Non so cosa abbia dichiarato questa ai carabinieri.
Comunque concordo con tutto quello che avete scritto.
 

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
Un paio di anni orsono una gentil signora equdoregna mi supera e di colpo svolta a dx urtandomi facendomi cadere. Poi....fugge. Due automobilisti l'hanno rincorsa e raggiunta per fortuna. Mi alzo dolorante e le dico : Ma signora che modo e' di guidare" risposta...della signora: Lei e' un razzista perche' sono straniera!!!!! Vabehh per fortuna avevano visto i due automobilisti tutto e testimoniato a mio favore ai vigili verbalizzanti ma......che dire!!!!
Auguri di pronta guarigione
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Un paio di anni orsono una gentil signora equdoregna mi supera e di colpo svolta a dx urtandomi facendomi cadere. Poi....fugge. Due automobilisti l'hanno rincorsa e raggiunta per fortuna. Mi alzo dolorante e le dico : Ma signora che modo e' di guidare" risposta...della signora: Lei e' un razzista perche' sono straniera!!!!! Vabehh per fortuna avevano visto i due automobilisti tutto e testimoniato a mio favore ai vigili verbalizzanti ma......che dire!!!!
Auguri di pronta guarigione

questa poi è il colmo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Capperi! Davvero una brutta situazione. Spero che ti rimetta il più presto possibile e senza conseguenze.
Anche a me, anni fa, un deficiente ha tamponato e sono finito per terra. Fortuna che ero appena ripartito dal rosso al semaforo e il tipo mi ha dato pure del cretino che non so andare in bicicletta. Lui, in compenso, si è preso del còglione, e se n'è stato zitto. Nessun danno, né fisico né materiale.
Tornando a te, la donna può dire quel che vuole ma ti ha tamponato ed è difficile che riesca a dimostrare che la colpa era tua. Tu puoi sempre rispondere che lei non ha rispettato la distanza di sicurezza.
Ma quando è venuta l'ambulanza non ti hanno chiesto niente? Hanno fatto i rilievi senza di te? Come ti hanno già suggerito altri una telefonatina ai Carabinieri sul verbale la farei e magari (se si può) lo contesterei.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Un paio di anni orsono una gentil signora equdoregna mi supera e di colpo svolta a dx urtandomi facendomi cadere. Poi....fugge. Due automobilisti l'hanno rincorsa e raggiunta per fortuna. Mi alzo dolorante e le dico : Ma signora che modo e' di guidare" risposta...della signora: Lei e' un razzista perche' sono straniera!!!!! Vabehh per fortuna avevano visto i due automobilisti tutto e testimoniato a mio favore ai vigili verbalizzanti ma......che dire!!!!

Ho notato anch'io che usano questa tattica.
Sono sull'autobus e c'è un'africana che sta parlando ad alta voce al cellulare. Ma quando dico alta voce intendo che si sentiva per tutto l'autobus, di quelli lunghissimi.
Per farla breve, battibecco con gli altri passeggeri, finché uno non le dice di piantarla e di stare zitta che ha rotto. Non l'avesse mai fatto: inizia a dire che è un razzista e che a lei non le dice di stare zitta. Ed è andata avanti per altri 10 minuti.
La cosa grave è che l'autista non è mai intervenuto.

Fine :offtopic: