Tarmac 2006/7, quanto puo' valere?

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Salve, vi chiedo un aiuto a quotare la mia bdc, vorrei venderla qui a Jakarta dove abito, ma non ho idea di quanto chiedere (e nessuno a cui chiedere..).
Si tratta di una Specy Tarmac SL del 2006/7, montata DA (quello ancora con i cavi esterni). Sella Arione Fiz:ik, Piega Ritchey Logic compatta. Ruote Shimano diciamo scarse (da 200 euro usate, non sono quelle della foto). Condizioni meccaniche perfette, estetiche buone. Allego foto.
Grazie in anticipo!
Alberto
 

Allegati

  • P7211244.jpg
    P7211244.jpg
    97,5 KB · Visite: 46

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve, vi chiedo un aiuto a quotare la mia bdc, vorrei venderla qui a Jakarta dove abito, ma non ho idea di quanto chiedere (e nessuno a cui chiedere..).
Si tratta di una Specy Tarmac SL del 2006/7, montata DA (quello ancora con i cavi esterni). Sella Arione Fiz:ik, Piega Ritchey Logic compatta. Ruote Shimano diciamo scarse (da 200 euro usate, non sono quelle della foto). Condizioni meccaniche perfette, estetiche buone. Allego foto.
Grazie in anticipo!
Alberto

Lì da te non mi sorprenderei se si vendesse pure a qualcosa di più

In generale nel sud-est asiatico c'è un sempre maggior interesse nella bici al crescere della disponibilità economica. Non c'è però molta disponibilità di bici usate. Fatti magari un giro in un paio di negozi e vedi che prezzi hanno su nuovo ed usato per farti un'idea.
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Lì da te non mi sorprenderei se si vendesse pure a qualcosa di più

In generale nel sud-est asiatico c'è un sempre maggior interesse nella bici al crescere della disponibilità economica. Non c'è però molta disponibilità di bici usate. Fatti magari un giro in un paio di negozi e vedi che prezzi hanno su nuovo ed usato per farti un'idea.

In realta' qui a Jakarta il mercato bici e' impazzito....Mi spiego: la bici e' diventato un oggetto da avere (usarla o no poi e' relativo) e c'e' gente ricca ( e con ricca intendo VERAMENTE ricca) che stanca di comperare supercar (che a tenerle in garage occupano spazio) ha iniziato a comperare bici. Le piu' belle e le piu' care, basta che costino tanto. Ho conosciuto persone (peraltro in genere simpatiche e alla mano) che hanno a casa 20/30 bici tutte di alto livello. All'Audax di Surabaya avevo notato una bella Pegoretti.....poi ho saputo che il padrone, che per l'appunto ha 26 bici in garage, era arrivato da Jakarta con il Jet privato....La pegoretti l'ha inseguita per due anni (tanto ci ha messo ad averla....) e ne era giustamente super-orgoglioso (vedi foto).
Risultato e' che non esiste mercato dell'usato ed i prezzi nei negozi sono a livello di quelli Italiani se non maggiori, non ostante tutto venga fatto qui nel sud est asiatico (telai, componenti....)....

EDIT
La Tarmac me la tengo! Piuttosto che darla via per 1000 euro la consumo sulle strade....
 

Allegati

  • pegoretti.jpg
    pegoretti.jpg
    92,2 KB · Visite: 25

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Risultato e' che non esiste mercato dell'usato ed i prezzi nei negozi sono a livello di quelli Italiani se non maggiori, non ostante tutto venga fatto qui nel sud est asiatico (telai, componenti....)....

Esatto.
Ti dicevo che puoi prenderci qualcosa in più in quanto quest'inverno vendetti un po' di vecchi gruppi Campagnolo 8, 9 e 10v su ebay prendendoci bei soldi sebbene fossero usati. In Italia avevano valore zero e così sono riuscito a recuperare un po' di soldi da alcune bici usate di scarso valore economico diventate invendibili (ritirate ahimè a prezzi troppo alti 2-3 anni fa).
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Esatto.
Ti dicevo che puoi prenderci qualcosa in più in quanto quest'inverno vendetti un po' di vecchi gruppi Campagnolo 8, 9 e 10v su ebay prendendoci bei soldi sebbene fossero usati. In Italia avevano valore zero e così sono riuscito a recuperare un po' di soldi da alcune bici usate di scarso valore economico diventate invendibili (ritirate ahimè a prezzi troppo alti 2-3 anni fa).

Certo, qui tutto quello che e' vintage (e magari italiano) va alla grande.... Quando mi vedono, italiano, con una Specialized montata Shimano, non riescono a capire come sia possibile. Per loro italia e' Campagnolo, Willier, Colnago,......
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Certo, qui tutto quello che e' vintage (e magari italiano) va alla grande.... Quando mi vedono, italiano, con una Specialized montata Shimano, non riescono a capire come sia possibile. Per loro italia e' Campagnolo, Willier, Colnago,......

Pinarello ...
Penso che davanti alla Pinarello Stelvio in acciaio color Bordeaux leggermente metallizzato e con i particolari cromati a specchio e passaggio dei cavi interno impazzerebbero ...
Però da quel che capisco costa troppo poco ...
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Pinarello ...
Penso che davanti alla Pinarello Stelvio in acciaio color Bordeaux leggermente metallizzato e con i particolari cromati a specchio e passaggio dei cavi interno impazzerebbero ...
Però da quel che capisco costa troppo poco ...

tipo questa?????:mrgreen::mrgreen:
Foto fatta la domenica, strade chiuse in centro e bici ovunque.
 

Allegati

  • NIK_1575.jpg
    NIK_1575.jpg
    118,8 KB · Visite: 20

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Certo, qui tutto quello che e' vintage (e magari italiano) va alla grande.... Quando mi vedono, italiano, con una Specialized montata Shimano, non riescono a capire come sia possibile. Per loro italia e' Campagnolo, Willier, Colnago,......

Sì, ok, c'è una grossa richiesta di bici italiane. Ma non c'è molto usato in giro, di conseguenza anche la tua, che in Italia vale meno di 1000 euro, in un posto con quelle situazioni del mercato (domanda alta e offerta bassa) ha un valore più alto.

Prova a metterla su qualche mercatino a 1100-1200 euro e vedi cosa succede (sempre che tu non abbia fretta).
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sì, ok, c'è una grossa richiesta di bici italiane. Ma non c'è molto usato in giro, di conseguenza anche la tua, che in Italia vale meno di 1000 euro, in un posto con quelle situazioni del mercato (domanda alta e offerta bassa) ha un valore più alto.

Prova a metterla su qualche mercatino a 1100-1200 euro e vedi cosa succede (sempre che tu non abbia fretta).
Oppure se vai in un negozio specializzato se ce ne siano a Jakarta , e vedere quanto ti danno di rottamazione e cosi ti fanno lo sconto sulla bici nuova ...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Grazie!
Pensavo (mi ero illuso..) di piu'.
Mi sa che me la tengo, ci ho fatto un sacco di strada ed avventure, pesa 7.4 kg, robusta e' robusta.....magari mi prendo un paio di ruote decorose.....
ab

E fai benissimo a tenerla!!!! la Specy non perde mai valore:mrgreen:questa bici qui ancora fa la sua bellissima figura anzi secondo me e' migliore di tante porcherie che si trovano in giroo-oo-o