News TdF 2019: 19^ tappa fermata dopo l'Iseran. Bernal nuova maglia gialla

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non ho tradotto male:

il presidente del comitato delle commissioni, dopo aver consultato l'organizzatore, può prendere la seguente decisione sportiva:
- annullare o lasciare il risultato in piedi nel caso in cui la gara venga temporaneamente neutralizzata o interrotta,
- annulla o lascia che i risultati superino uno sprint intermedio, uno sprint di montagna o qualsiasi classificazione,
- dichiarare nulla la gara o una gara.


Quindi l'opzione ci sarebbe, poi il motivo che ha spinto il comitato a prendere quella decisione probabilmente non lo sapremo e con tutta probabilità han fatto anche bene.. considerando che sarebbe apparso a molti un regalo a Julian.

Questo per dire che la tua visione seppur apparentemente più logica e condivisibile ai più.. non è la sola che si sarebbe potuto avere.
Nel frattempo Bernal ha vinto il suo primo tour.. Julian è scivolato fuori dal podio e Nibali si è portato a casa un altra vittoria (probabilmente da mettere in bacheca aspettando la visita di Roglic :mrgreen: )
Ti ho già spiegato che la logica vuole che quelle opzioni vadano a seconda delle situazioni contingenti. Annulli una tappa se non può partire o immagina una frana che passati i primi blocchi gli altri, soprattutto nelle fasi iniziali. Nelle fasi finali, con un cronometraggio intermedio appena superato e con un ostacolo di fronte ai primi e non a metà gruppo, l'opzione logica è quella che hanno applicato. Come detto, se vuoi percorrere la strada della non logica, invece che quella """"più logica e condivisibile ai più"""" (cit.) non offenderti se vieni accomunato a quelli che quella strada sono soliti percorrerla spesso per partito preso e/o puro spirito di contraddizione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.751
19.005
.
Visita sito
Bici
mia
Ti ho già spiegato che la logica vuole che quelle opzioni vadano a seconda delle situazioni contingenti.
Se dovessimo analizzare le situazioni contingenti e la logica che ha spinto la commissione alla decisione che sappiamo ci facciam mattino.. quindi lasciamo perdere che tanto è andata così e non si potrebbe cambiare comunque ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se dovessimo analizzare le situazioni contingenti e la logica che ha spinto la commissione alla decisione che sappiamo ci facciam mattino.. .....
Non c'è da far mattino. L'assassino di Kennedy, la morte di Calvi, la presunta morte di Moana Pozzi, la sparizione di Emanuela Orlandi, la tragedia di Ustica, il codice Da Vinci....non sono collegati alla decisione di ieri. Frana viene giù. Corridori non passano. Tappa finita 10 minuti prima dello stop ai corridori, all'ultimo intermedio, con i 4/5 della corsa già percorsi. E' tutto di una semplicità disarmante, non serve andare a cercare misteri e complotti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.751
19.005
.
Visita sito
Bici
mia
Non c'è da far mattino.
Certo perchè tu lo sai a che ora ha grandinato e a che ora c'è stata la frana e quando è stato poi comunicato agli organizzatori.
Vedi che neppure di fronte al fatto che abbia io ammesso che ci poteva stare.. tu insisti a dire che l'unica versione valida è la tua !!
E ci aggiungi come al solito sberleffi con citazioni che centrano come i cavoli a merenda.. che probabilmente a te piacciono.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se dovessimo analizzare le situazioni contingenti e la logica che ha spinto la commissione alla decisione che sappiamo ci facciam mattino.. quindi lasciamo perdere che tanto è andata così e non si potrebbe cambiare comunque ;-)
a me la logica pare abbastanza chiara : visto che la maggior parte della gara si è svolta (regolarmente) si tiene buona la classifica ad un certo punto. Che poi è quello che si è sempre fatto anche nei motorsport, una volta in F1 c'era la clausola che sotto ad una certa frazione della distanza prevista i punteggi venivano dimezzati.

Di certo è una soluzione di compromesso, ma a me pare quella meno peggio, sia rispetto all'annullamento che al completamento della tappa con una frazione a piedi ed una a nuoto [emoji6]

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo perchè tu lo sai a che ora ha grandinato e a che ora c'è stata la frana .....
la frana stava ancora venendo giù dopo che avevano appena fermato la tappa, la precipitazione temporalesca che la ha generata, verosimilmente non sarà venuta giù 2 ore prima e anche fosse, la frana stava venendo giù in quel momento. Le immagini erano in diretta!!!! Rassegnati, non ci sono inghippi e complotti.
Mai scritto che non fosse chiara.........
Se la logica di questa scelta ti è chiara e ciononostante insisti, non lamentarti se poi:
.....mi getti nel calderone di chi scrive un tanto per e spesso senza una logica........
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
...in questo Tour sinora c'è stato un migliore, che questo migliore ieri era 1 in cima all'Iseran e meritatamente in maglia gialla, senza vedere che maglia indossa? Ha 21 anni, il giorno prima è stato pure mezzo danneggiato dal suo capitano, in accordo o meno con la squadra, ci vuol tanto a fargli i complimenti e fine?

Concordo. Grande condotta di gara, maturità impressionante e, se non bastasse, umile e simpatico.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@golias
@samuelgol
I vostri dissapori non potete risolverli con messaggi privati???
Avete anche rotto le p...e
A parte gli ultimi post ironici e non oggetto di dissapori, gli altri post riguardano la tappa di ieri e una diversa visione degli accadimenti.
Se ti dà fastidio leggere opinioni contrapposte, fai a meno di leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta