News TdF 2019: Vittoria di Wout Van Aerts in una tappa che ha sopreso diversi favoriti

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
812
326
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Alla sua età non si possono fare due tour consecutivi in maniera competitiva, lui lo sa bene e quindi sa che perde solo tempo.

Froome ha solo un anno meno di lui e ancora lo scorso anno se ne è fatti due con doppio podio.

Diciamo che, con molte difficoltà, si possono fare. Magari non li può più fare Nibali, come giustamente ha affermato più volte, quindi è evidente che è al Tour non del tutto convinto di esserci.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Froome ha solo un anno meno di lui e ancora lo scorso anno se ne è fatti due con doppio podio.

Diciamo che, con molte difficoltà, si possono fare. Magari non li può più fare Nibali, come giustamente ha affermato più volte, quindi è evidente che è al Tour non del tutto convinto di esserci.

Sono atleti diversi, Nibali non ha mai fatto 2 GT nello stesso anno, intendo facendo classifica.
E' una caratteristica del corridore, non è che perchè lo fanno Froome e Doumulin lo possono fare tutti.

• Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.335
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono atleti diversi, Nibali non ha mai fatto 2 GT nello stesso anno, intendo facendo classifica.
E' una caratteristica del corridore, non è che perchè lo fanno Froome e Doumulin lo possono fare tutti.
Nibali 2013 primo al Giro e secondo alla Vuelta.
2017 terzo al Giro e secondo alla Vuelta.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
812
326
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L

sono pienamente d'accordo, ma i fatti dimostrano che alcuni ciclisti - pochissimi - , lo possano fare.

Quindi non può farlo Nibali ma non è corretto dire che nessuno può farlo.

Ovviamente Giro e Vuelta non fanno testa, c'è abbastanza tempo tra uno e l'altro per prepararli, o almeno così ci dimostrano gli albi d'oro, anche recenti (Yates 2018).

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
sono pienamente d'accordo, ma i fatti dimostrano che alcuni ciclisti - pochissimi - , lo possano fare.

Ovviamente Giro e Vuelta non fanno testa, c'è abbastanza tempo tra uno e l'altro per prepararli, o almeno così ci dimostrano gli albi d'oro, anche recenti (Yates 2018).

Infatti, Froome e Doumoulin hanno dimostrato di poterlo fare. Altri in un passato recente non mi pare ce ne siano, ma probabilmente non li ricordo io.

james_111

Novellino
25 Ottobre 2010
9
2
Imola (BO)
Visita sito
Bici
CAAD 12
Non capisco cosa sia andato a fare Nibali al Tour . Ormai lo sanno anche i muri che i due Giri al top non si possono fare . Uno come lui non può liquidare stampa e appassionati col dire sono a caccia di una tappa. Avrebbe avuto molto più senso puntare a fare classifica alla Vuelta .
Lui non ci sarebbe andato ma il suo datore di lavoro lo ha obbligato a fare il Tour...e quindi ha fatto anche il Tour...
giustamente...è pur sempre un dipendente e deve fare quello che decide il padrone!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.705
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ora capisco perché cambia squadra , al di la di più o meno soldi mi sa che il problema sia proprio quello di non scegliere lui la programmazione della stagione . A mio avviso un campione deve presentarsi sempre al top a questi appuntamenti, il vincere una tappa può andar bene a un gregario top oppure a corridori di corse di un giorno ma non a un corridore che ha vinto tutti e 3 i grandi giri .
Però ne comvieni che è difficilissimo nel ciclismo di oggi essere competitivi a Giro e Tour,soprattutto a 34 anni.
Lui sicuramente avrebbe preferito qst anno non fare il Tour, e i fatti lo dimostrano...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Però ne comvieni che è difficilissimo nel ciclismo di oggi essere competitivi a Giro e Tour,soprattutto a 34 anni.
Lui sicuramente avrebbe preferito qst anno non fare il Tour, e i fatti lo dimostrano...
Infatti per me doveva andare alla Vuelta invece di presentarsi al Tour in condizioni precarie , peccato .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.705
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Però per vincere o il Giro o il Tour,bisogna concentrarsi su un solo obbiettivo...le statistiche lo dimostrano...l'ultima accoppiata vincente è di Pantani.
Se vinci il Giro non vinci il Tour o viceversa
...secondo me è anche difficilissimo, ammesso che un corridore possa avere il top della condizione fisica in entrambe le corse,
mantenere la concentrazione per 3 settimane di gara,esasperata,come sono adesso tutte le gare...per cui subentra anche una condizione mentale che deve essere al top,ma non è così semplice mantenerla in 2 corse a tappe così ravvicinate.