scusate l'intromissione
ma dumoulin ha 28 anni
vincenzo gia' 34
penso che conti molto l'eta'
rammento Froome 2017 e 2018, su 4 Grandi Giri ha fatto tre primi e un terzo
scusate l'intromissione
ma dumoulin ha 28 anni
vincenzo gia' 34
penso che conti molto l'eta'
Alla sua età non si possono fare due tour consecutivi in maniera competitiva, lui lo sa bene e quindi sa che perde solo tempo.
Froome ha solo un anno meno di lui e ancora lo scorso anno se ne è fatti due con doppio podio.
Diciamo che, con molte difficoltà, si possono fare. Magari non li può più fare Nibali, come giustamente ha affermato più volte, quindi è evidente che è al Tour non del tutto convinto di esserci.
Nibali 2013 primo al Giro e secondo alla Vuelta.Sono atleti diversi, Nibali non ha mai fatto 2 GT nello stesso anno, intendo facendo classifica.
E' una caratteristica del corridore, non è che perchè lo fanno Froome e Doumulin lo possono fare tutti.
Nibali 2013 primo al Giro e secondo alla Vuelta.
2017 terzo al Giro e secondo alla Vuelta.

Nibali 2013 primo al Giro e secondo alla Vuelta.
2017 terzo al Giro e secondo alla Vuelta.

Sei tu che avevi scritto 'due GT nello stesso anno', mica ioDai, su. Tra giro e Vuelta passano più di 2 mesi.
Specifico meglio, 2 GT consecutivi in calendario![]()
Sei tu che avevi scritto 'due GT nello stesso anno', mica io
Sono atleti diversi, Nibali non ha mai fatto 2 GT nello stesso anno, intendo facendo classifica.
E' una caratteristica del corridore, non è che perchè lo fanno Froome e Doumulin lo possono fare tutti.
sono pienamente d'accordo, ma i fatti dimostrano che alcuni ciclisti - pochissimi - , lo possano fare.
Quindi non può farlo Nibali ma non è corretto dire che nessuno può farlo.
Ovviamente Giro e Vuelta non fanno testa, c'è abbastanza tempo tra uno e l'altro per prepararli, o almeno così ci dimostrano gli albi d'oro, anche recenti (Yates 2018).
giustamente...è pur sempre un dipendente e deve fare quello che decide il padrone!!!Lui non ci sarebbe andato ma il suo datore di lavoro lo ha obbligato a fare il Tour...e quindi ha fatto anche il Tour...Non capisco cosa sia andato a fare Nibali al Tour . Ormai lo sanno anche i muri che i due Giri al top non si possono fare . Uno come lui non può liquidare stampa e appassionati col dire sono a caccia di una tappa. Avrebbe avuto molto più senso puntare a fare classifica alla Vuelta .
Però ne comvieni che è difficilissimo nel ciclismo di oggi essere competitivi a Giro e Tour,soprattutto a 34 anni.Ora capisco perché cambia squadra , al di la di più o meno soldi mi sa che il problema sia proprio quello di non scegliere lui la programmazione della stagione . A mio avviso un campione deve presentarsi sempre al top a questi appuntamenti, il vincere una tappa può andar bene a un gregario top oppure a corridori di corse di un giorno ma non a un corridore che ha vinto tutti e 3 i grandi giri .
Infatti per me doveva andare alla Vuelta invece di presentarsi al Tour in condizioni precarie , peccato .Però ne comvieni che è difficilissimo nel ciclismo di oggi essere competitivi a Giro e Tour,soprattutto a 34 anni.
Lui sicuramente avrebbe preferito qst anno non fare il Tour, e i fatti lo dimostrano...
Però per vincere o il Giro o il Tour,bisogna concentrarsi su un solo obbiettivo...le statistiche lo dimostrano...l'ultima accoppiata vincente è di Pantani.sono pienamente d'accordo, ma i fatti dimostrano che alcuni ciclisti - pochissimi - , lo possano fare.
Quindi non può farlo Nibali ma non è corretto dire che nessuno può farlo.
Ovviamente Giro e Vuelta non fanno testa, c'è abbastanza tempo tra uno e l'altro per prepararli, o almeno così ci dimostrano gli albi d'oro, anche recenti (Yates 2018).