Grandissima tecnica "la zig zag"
Usata con ottimi risultati nel tratto delle Orfanelle di San Luca, sono arrivato in cima senza piede a terra
Usata con ottimi risultati nel tratto delle Orfanelle
Febox non ne fa una questione di "orgoglio" come anch'io avevo pensato all'iniziodice che tornerebbe indietro perchè magari è una salita che non è nelle sue possibilità.. penso che intendesse questo..
io l'ho fatto una volta sui rettilinei di Baita Camol nella salita di Cima Grappa. Però ero proprio alla frutta. Comunque posso confermare che un pochino aiuta a diminuire la pendenza. Chiaramente vale la pena farlo, se si tratta di superare uno strappo di 100-200 mt. Se quella pendenza, tipo 15/20% si mantiene per un chilometro, e sei alla frutta, ZIG-ZAG o no, ti tocca mettere il piede per terra.
Grandissima tecnica "la zig zag"
Usata con ottimi risultati nel tratto delle Orfanelledi San Luca, sono arrivato in cima senza piede a terra
all'arrivo di questo giro d'italia l'ha fatto anche un prof.. non mi ricordo il nome però.
No secondo data la caratteristica della salita no, e poi anche perchè a causa dell'alta densità di ciclisti presenti alla Novecolli è difficile trovare spazi per attuarla.DOMANDA:
Secondo voi sul Barbotto servirà ????????????
YouTube - L'antica tecnica dello Zig Zag in salita
Me lo spiagate per piacere?? Io mai fatto neanche nei momenti di difficoltà..
all'arrivo di questo giro d'italia l'ha fatto anche un prof.. non mi ricordo il nome però.
Non l'ho mai fatto e il giorno che dovrò farlo, piuttosto girerò la bici e tornerò indietro.
Ammenoche ovviamente non sia obbligato a scollinare a tutti i costi.
a parte che il metodo non ha bisogno di molte spiegazioni.....cmq non capisco perchè usi questi termini....è così umiliante doverlo fare?
era sul san luca a bologna
è partito presto a tutta e s'e' piantato sul muro dopo le orfanelle a momenti cadeva
il nome nn lo ricordo mi pareva fosse olandese altissimo e magrissimo
forse Froome che cmq arrivo' 6° di tappa
estratto da radio corsa della gazzetta
16:55in testa resta GERRANS (63) da solo. C. FROOME (37) si blocca sulla salita.
direi proprio di no..
vero meglio a zig e zag che scenderequello che dico io......
si vede che a lui non è mai capitato di essere cotto e dover ancora affrontare un muro al 18%...
io considero una sconfitta personale o mettere il piede a terra o tornare in dietro...non procedere a zig zag......
sul mortirolo alla pantani uno quasi mi centra,lui saliva a zig zag
ma montare rapporti adeguati al grado di allenamento e' cosi' difficile?
Come ti quoto.......diciamo che la tecnica dello zig zag, oltre a denotare un livello di preparazione nn adatto alla situazione, è anche pericoloso
sul mortirolo alla pantani uno quasi mi centra,lui saliva a zig zag
ma montare rapporti adeguati al grado di allenamento e' cosi' difficile?
matteino ha scritto:Come ti quoto.......diciamo che la tecnica dello zig zag, oltre a denotare un livello di preparazione nn adatto alla situazione, è anche pericoloso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?