ragazzi... com'è andata a finire sta storia ? nessuno ha avuto il coraggio di comprare sti telai a 122 dollari ?
ma il sito esiste ancora ?
ma il sito esiste ancora ?
Non è una novità...ormai tutte le grandi aziende hanno delocalizzato la loro produzione in oriente..Però made in oriente nn significa che sia di bassa qualità. Un'azienda che adotta sistemi di controllo della qualità, li effettua sia che si produce in oriente sia che si produce in Italia. Vi ricordo ke l'obbiettivo precipuo delle imprese e massimizzare il profitto e ampliare quanto più possibile la forbice Ricavi-Costi= ProfittoIl punto è che i Signori Costruttori Europei,Italiani,Americani,che ci fanno passare la braghe dalla testa,fanno costruire migliaia di telai a persone sottopagate,quando va bene a Taiwan,se non in Cina o in qualche altro paese con lavoratori in regime di sfruttamento,e poi ce li fanno pagare dai 2500 ai 4500 uro ,come se a costruirli fossero degli operai altamente specializzati e pagati anch'essi dai 2000 in su' al mese e poi se hai un problema in garanzia fanno storie per sostituirli...Ci stanno prendendo per il c..o:culo:,lo sapevamo gia' ma ora ne abbiamo la conferma e non so a voi,cari amici ciclisti,ma a me certe cose fanno tremendamente:rosik:
Il punto è che i Signori Costruttori Europei,Italiani,Americani,che ci fanno passare la braghe dalla testa,fanno costruire migliaia di telai a persone sottopagate,quando va bene a Taiwan,se non in Cina o in qualche altro paese con lavoratori in regime di sfruttamento,e poi ce li fanno pagare dai 2500 ai 4500 uro ,come se a costruirli fossero degli operai altamente specializzati e pagati anch'essi dai 2000 in su' al mese e poi se hai un problema in garanzia fanno storie per sostituirli...Ci stanno prendendo per il c..o:culo:,lo sapevamo gia' ma ora ne abbiamo la conferma e non so a voi,cari amici ciclisti,ma a me certe cose fanno tremendamente:rosik:

Allora non mi hai capito.Io non dico che sia di bassa qualita'.Dico solo che un telaio che costa 100 dollari non me lo puoi far pagare 3000 €uro.Credo che se lo facessero pagare 1000€uro, con il 1000% di ricarico potrebbero starci dentro tranquillamente.E' proprio per questa corsa al profitto che sempre piu' gente muore di fame e in pochi sono sempre piu' ricchi.E noi non ci possiamo neanche piu' permettere di cambiare ogni tanto la bicicletta che è la nostra grande passione, perchè ormai hanno raggiunto costi di una moto da Gran Premio,peraltro non giustificati da veri costi sostenuti dalle aziende costruttrici che come dimostrano i fatti,costruiscono a 100 per rivendere a 3000 e anche piu'!!!!!!!!!!Non è una novità...ormai tutte le grandi aziende hanno delocalizzato la loro produzione in oriente..Però made in oriente nn significa che sia di bassa qualità. Un'azienda che adotta sistemi di controllo della qualità, li effettua sia che si produce in oriente sia che si produce in Italia. Vi ricordo ke l'obbiettivo precipuo delle imprese e massimizzare il profitto e ampliare quanto più possibile la forbice Ricavi-Costi= Profitto
Questo lo pensi tu.Un telaio in carbonio di bassa gamma è una vera ciofeca,flette tantissimo,è meno guidabile a velocita' sostenute e si rompe anche piu' facilmente.Se vi dà vastidio quanto guadagnano, ci si accontenta della bassa gamma, tanto la differenza al nostro livello non è così evidente, si sente appena quando si passa dall'alluminio al carbonio, pensa da carbonio a carbonio!
Questo lo pensi tu.Un telaio in carbonio di bassa gamma è una vera ciofeca,flette tantissimo,è meno guidabile a velocita' sostenute e si rompe anche piu' facilmente.

sei completamente fuori strada![]()
Se vi dà vastidio quanto guadagnano, ci si accontenta della bassa gamma, tanto la differenza al nostro livello non è così evidente, si sente appena quando si passa dall'alluminio al carbonio, pensa da carbonio a carbonio!
Ma no Nicola, dì che ha ragione, così almeno gira un po' l'economiasei completamente fuori strada![]()
non capisco cosa centri il profitto con la gente che muore di fame.Allora non mi hai capito.Io non dico che sia di bassa qualita'.Dico solo che un telaio che costa 100 dollari non me lo puoi far pagare 3000 €uro.Credo che se lo facessero pagare 1000€uro, con il 1000% di ricarico potrebbero starci dentro tranquillamente.E' proprio per questa corsa al profitto che sempre piu' gente muore di fame e in pochi sono sempre piu' ricchi.E noi non ci possiamo neanche piu' permettere di cambiare ogni tanto la bicicletta che è la nostra grande passione, perchè ormai hanno raggiunto costi di una moto da Gran Premio,peraltro non giustificati da veri costi sostenuti dalle aziende costruttrici che come dimostrano i fatti,costruiscono a 100 per rivendere a 3000 e anche piu'!!!!!!!!!!
Come fanno a vendere i telai in cartonio da 4000 e più euri se no?

e ci sarebbero altre 5 o 6 faccine che sarebbero molto indicate 
Ma no Nicola, dì che ha ragione, così almeno gira un po' l'economia![]()

Allora non mi hai capito.Io non dico che sia di bassa qualita'.Dico solo che un telaio che costa 100 dollari non me lo puoi far pagare 3000 uro.Credo che se lo facessero pagare 1000uro, con il 1000% di ricarico potrebbero starci dentro tranquillamente.E' proprio per questa corsa al profitto che sempre piu' gente muore di fame e in pochi sono sempre piu' ricchi.E noi non ci possiamo neanche piu' permettere di cambiare ogni tanto la bicicletta che è la nostra grande passione, perchè ormai hanno raggiunto costi di una moto da Gran Premio,peraltro non giustificati da veri costi sostenuti dalle aziende costruttrici che come dimostrano i fatti,costruiscono a 100 per rivendere a 3000 e anche piu'!!!!!!!!!!
Il prezzo di Un telaio di una bici dai 2000 uro in su' per me non è corretto.Se in piu' ,poi vengo a sapere che quella bici a chi la produce costa 100uro mi inc..zo:rosik: ancora di piu',perche' so che in quell'azienda,svuotando le mie tasche, fanno guadagni da capogiro e se li dividono in pochi,perche' quelli che in realta' costruiscono la bici, sappiamo tutti che in quei paesi lavorano 60-70 ore la settimana pagati nemmeno per sopravvivere...Forse a te sta bene cosi'...A me,no... Se un panino col salame,che costa 1uro ,me lo fanno pagare 50 uro io mi inc..zo:rosik:non capisco cosa centri il profitto con la gente che muore di fame.
non ci deve essere necessariamente una correlazione fra costi sotenuti e prezzo di vendita.quanto è costato il tuo telaio?
Penso che in cina o taiwan siano ben contenti di fare telai negli stampi e appiccicare adesivi.
non illudiamoci che la ricerca la facciano in cervelo o in specialized. fanno tutto là.lo fanno bene?il telaio ha un prezzo per me corretto?sono queste le domande che ci si deve porre non quanto è costato a loro.
quanto pagheresti una bottiglia di acqua nel deserto?