telai in acciaio...quale?

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
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Il mio budget per il telaio si aggira attorno ai 600/700€...
secondo voi quale sarebbe un buon compromesso?
Rispondete sia con nomi di marchi blasonati che con artigiani non c'è problema.
Ringrazio tutti per le risposte che darete.
Giacomo.

Ce ne sono quanti ne vuoi di usati da pagare intorno a 100 euro , da riverniciare per altri 100/150. Un po' di tutte le marche e in tutti i retrobottega.

Ce ne sono anche nuovi di pacca ma mai utilizzati. Pochi, ma ci sono: attorno ai 300 euro quelli di ottima fattura (es.Colnago).

Te ne puoi far fare su richiesta e verrai a spendere dai 300 in su', anche molto di piu' di 6-700 euro.

Decidi tu quale 'compromesso' accettare e poi potremo passare ai dettagli, e agli indirizzi.

Sergio
Pisa
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
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cerca un usato...
Io punterei sul cinelli supercorsa (spettacolare!!!) o il colnago master x light oppure ancora il de rosa neo primato.
Secondo me questi tre telai sono i capisaldi dell'acciaio italiano.
Le prime biciclette da corsa moderne da cui è partito tutto il resto.
(Mamma mia che cosa ho detto!!!)

Resta da capire che ci devi fare col telaio.
Se lo userai e lo sfrutterai spendi e spandi e non ci pensare.
Se è uno sfizio, vai sull'usato. I telai di cui sopra li fanno da 30 anni sempre uguali...e sono sempre validi!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
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Ma t serve un telaio vintage o moderno???

Mi pare t abbiano proposto soluzioni vintage..

Io consiglio un nuovo d vetta..
Oppure se puoi spendere il doppio..il bellissimo casati laser..
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
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cerca un usato...
Io punterei sul cinelli supercorsa (spettacolare!!!) o il colnago master x light oppure ancora il de rosa neo primato.
Secondo me questi tre telai sono i capisaldi dell'acciaio italiano.
Le prime biciclette da corsa moderne da cui è partito tutto il resto.
(Mamma mia che cosa ho detto!!!)

Resta da capire che ci devi fare col telaio.
Se lo userai e lo sfrutterai spendi e spandi e non ci pensare.
Se è uno sfizio, vai sull'usato. I telai di cui sopra li fanno da 30 anni sempre uguali...e sono sempre validi!

hai detto supercorsa? :mrgreen:

ecco qua un po' di pornografia:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Per me Gios Compact Pro

http://www.gios.it/2005/eng/prima.php?page=pro-frame

600 € per il telaio nuovo, a congiunzioni cromate, e passa la paura

e hai anche il carro posteriore regolabile in lunghezza, chissà mai

che un bel giorno vuoi farti la fixa...

Tutti gli altri, nuovi, superano i 1000 € o-o

Cavolo, 600 euro?
Per un Master X-light mi pare ce ne vogliano il doppio!
Peccato per quella porcheria sul carro posteriore...
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
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Bici
Poche
Per me Gios Compact Pro

http://www.gios.it/2005/eng/prima.php?page=pro-frame

600 € per il telaio nuovo, a congiunzioni cromate, e passa la paura

e hai anche il carro posteriore regolabile in lunghezza, chissà mai

che un bel giorno vuoi farti la fixa...

Tutti gli altri, nuovi, superano i 1000 € o-o

Si 650 euri telaio + 155 di forca acciaio Gios + 60/80 euri per una serie sterzo decente e sei a 900 resta comunque un prezzo allettante, però se si guardano le geometrie.... piantone mis.58 74° carro 39,5 :wacko:
Resta comunque un gran bel telaio.
Non è previsto il su misura.
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
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Bici
Poche
Sono le geometrie che rendono + o - confortevole la nostra passione poi
i materiali ci mettono la loro (ma poco) hai mai provato un telaio in cartonio unidirezionale? sembra un asse da stiro, ti assicuro che fanno di più per in comfort delle ruote fatte e gonfiate bene che un telaio di questo o quel' materiale.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
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Bici
di ogni tipo
quello che dici è giusto.
se ne è discusso infinite volte.
Resta il fatto che i fattori che contribuiscono a determinare il carattere di una bici sono molteplici e tra essi un ruolo non secondario lo gioca il materiale scelto per il telaio (senza eccessive generalizzazioni perché appunto, ad esempio, il carbonio non è tutto uguale).
Concordo altresì che geometrie e ruote siano i primi elementi a caratterizzare una bici.
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
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Bici
la vendo
acciaio?c'e' scapin che e' il re dell'acciaio..............................................................................ha il negozio a 2 km da casa mia e di roba ne ha parecchia,anche se trovi un "fondo di magazzino" compri bene! ad ottobre in cima grappa ho trovato 2 canadesi con bici scapin e pure la divisa a temao-o