telai in acciaio...quale?

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
acciaio?c'e' scapin che e' il re dell'acciaio..............................................................................ha il negozio a 2 km da casa mia e di roba ne ha parecchia,anche se trovi un "fondo di magazzino" compri bene! ad ottobre in cima grappa ho trovato 2 canadesi con bici scapin e pure la divisa a temao-o
Esatto!!! Scapin è il re dell'acciaio che produce ancora. Sono telai stupendi. Io ne ho una che ha 10 anni e sembra nuova, ha un'altro fascino con quelle bellissime saldature. Una bici in acciaio dura una vita. Devo dire però che sono di parte, io ho quasi sempre usato sue biciclette e sono sempre rimasto contentissimo, anche l'ultima che ho comprato in giugno, questa volta però in carbonio monoscocca, è bellissima con ottime vernici. Insomma, non sbagli...
Se vuoi posso dirti in privato dove trovare buoni prezzi sui telai Scapin in acciaio, acciaio-carbonio e carbonio.
o-o
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
Esatto!!! Scapin è il re dell'acciaio che produce ancora. Sono telai stupendi. Io ne ho una che ha 10 anni e sembra nuova, ha un'altro fascino con quelle bellissime saldature. Una bici in acciaio dura una vita. Devo dire però che sono di parte, io ho quasi sempre usato sue biciclette e sono sempre rimasto contentissimo, anche l'ultima che ho comprato in giugno, questa volta però in carbonio monoscocca, è bellissima con ottime vernici. Insomma, non sbagli...
Se vuoi posso dirti in privato dove trovare buoni prezzi sui telai Scapin in acciaio, acciaio-carbonio e carbonio.
o-o
...non è che potresti dare qualche "dritta" pure a me sugli Scapin? sono bici che mi affascinano...
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
...non è che potresti dare qualche "dritta" pure a me sugli Scapin? sono bici che mi affascinano...

dritta di che tipo?

a me piacciono i telai Scapin perchè hanno geometrie abbastanza classiche. non hanno tubi giganteschi e scatolati vari... Sono bici semplici e funzionali, curate nei particolari. Questa è la mia opinione. Mi sembra che in generale stiamo tornando alle geometrie classiche, anche le nuove De Rosa(altro livello!) hanno geometrie classiche. Trovo molto bella la nuova Ekle.... e il prezzo non è esagerato.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ciao stamattina sono passato da un sivende piccolo piccolo, e gli ho manifestato il mio desiderio di una bella bici in acciaio.
detto fatto mi ha fatto vedere un bellissimo Gios Compact Pro, lui mi dice che ha 5-6 anni, tenuto perfettamente, movimento italiano, forcellini post allungabili, ovviamente blu, forcella cromata lievemente ossidata , la misura mi va bene l'orizzontale , 567, mentre il verticale è un po lunghino (ho le gambe corte) e verrebbe un fuorisella un po misero
è bellissimo, ha solo bisogno di una pulita, , ha montata la serie sterzo Record, mi sembra solo un po pesantuccio (dal sito leggo 1,850 senza fork) e considerati i componenti che userei (veloce completo e vento) verrebbe un bel mattoncino, ma al cuor non si comanda
prezzo: quanto gli posso dare?
ciao e grazie
(comunque gli ho detto che lo prendo, di non darlo)
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mi permetto di fare un UP
nessuno mi sa dare una indicazione?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
grazie per le dritte
la meccanica è nuova, praticamente smonto il muletto e lo rimonto sulla Gios
stasera vado a rivedermela, magari gli butto li un 100 eurozzi e vediamo che dice
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
ciao stamattina sono passato da un sivende piccolo piccolo, e gli ho manifestato il mio desiderio di una bella bici in acciaio.
detto fatto mi ha fatto vedere un bellissimo Gios Compact Pro, lui mi dice che ha 5-6 anni, tenuto perfettamente, movimento italiano, forcellini post allungabili, ovviamente blu, forcella cromata lievemente ossidata , la misura mi va bene l'orizzontale , 567, mentre il verticale è un po lunghino (ho le gambe corte) e verrebbe un fuorisella un po misero
è bellissimo, ha solo bisogno di una pulita, , ha montata la serie sterzo Record, mi sembra solo un po pesantuccio (dal sito leggo 1,850 senza fork) e considerati i componenti che userei (veloce completo e vento) verrebbe un bel mattoncino, ma al cuor non si comanda
prezzo: quanto gli posso dare?
ciao e grazie
(comunque gli ho detto che lo prendo, di non darlo)

Nuovo non costa tantissimo, se non ricordo male 650€ senza forca occhio alle geometrie il piantone è decisamente fuori standard 74° e oltre scendendo con le misure.
Esteticamente lo trovo fantastico.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
preso! ci siamo accordati per 100 euri
a quel prezzo, se una volta montato non mi trovassi posso sempre (a malincuore) rivenderlo
a questo punto mi sorgono alcuni dubbi:
se trasferisco i componenti del muletto, o metto l'adattatore per l'attacco o monto ex novo una pipa in alluminio, e di conseguenza anche una piega nuova
il reggisella è da 27,2, quindi dovrei sostituire il mio
a questo punto, visto che premura non ne ho, potrei, cercando con calma i componenti, allestirla in maniera più vintage, ed avere così una terza bdc,
domanda, a chi ne sa più di me (tutti!)
consiglio per allestimento vintage, attacco, piega, gruppo, ruote, insomma, un po tutto, tenendo presente che ho la serie sterzo Record di quelle avvitate esternamente (scusate la bestialità) di cui non so il diametro
ciao
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
preso! ci siamo accordati per 100 euri
a quel prezzo, se una volta montato non mi trovassi posso sempre (a malincuore) rivenderlo
a questo punto mi sorgono alcuni dubbi:
se trasferisco i componenti del muletto, o metto l'adattatore per l'attacco o monto ex novo una pipa in alluminio, e di conseguenza anche una piega nuova
il reggisella è da 27,2, quindi dovrei sostituire il mio
a questo punto, visto che premura non ne ho, potrei, cercando con calma i componenti, allestirla in maniera più vintage, ed avere così una terza bdc,
domanda, a chi ne sa più di me (tutti!)
consiglio per allestimento vintage, attacco, piega, gruppo, ruote, insomma, un po tutto, tenendo presente che ho la serie sterzo Record di quelle avvitate esternamente (scusate la bestialità) di cui non so il diametro
ciao

o-o

per carita' niente adattatore!
metti una bella pipa in allumio. la serie sterzo avvitata ha il foro interno da 22.2 che e' lo standard nostro per le pipe.