Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie a tutti per le risposte.

Non cerco di risparmiare il più possibile, voglio trovare la migliore opzione possibile con quel tipo di telaio ecco perché chiedevo se qualcuno conosceva altri produttori cinesi o taiwanesi che producono quel telaio.

Da quello che ho saputo, Velobuild non produce ma è un rivenditore, la produzione viene fatta da Tantan, che andando a sbirciare ha in catalogo telai simili e alcuni identici.

Opterei comunque per acquistare un telaio grezzo e farlo riverniciare in Italia,. costa di più ma la resa è migliore a mio avviso.

Ho scritto loro per chiedere il tipo di composito che viene utilizzato e mi hanno risposto la Toray T800 mentre per il modello VB R 177, viene utilizzato il T1000. Non credo che a livello amatoriale si possano sentire differenze.
Non credo che sia posibile costruire un telaio utilizzando un unico tipo di fibra, sopratutto ad altissimo modulo come il T1000.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Non credo che sia posibile costruire un telaio utilizzando un unico tipo di fibra, sopratutto ad altissimo modulo come il T1000.
Probabilmente il motivo è che quando scrivono fibra T1000, si intende che per lo più è quella, altre parti del telaio potrebbero essere T800 o meno, per bilanciare il telaio. Non so è una mia supposizione. Ma se ci sono degli esperti....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie a tutti per le risposte.

Non cerco di risparmiare il più possibile, voglio trovare la migliore opzione possibile con quel tipo di telaio ecco perché chiedevo se qualcuno conosceva altri produttori cinesi o taiwanesi che producono quel telaio.

Da quello che ho saputo, Velobuild non produce ma è un rivenditore, la produzione viene fatta da Tantan, che andando a sbirciare ha in catalogo telai simili e alcuni identici.

Opterei comunque per acquistare un telaio grezzo e farlo riverniciare in Italia,. costa di più ma la resa è migliore a mio avviso.

Ho scritto loro per chiedere il tipo di composito che viene utilizzato e mi hanno risposto la Toray T800 mentre per il modello VB R 177, viene utilizzato il T1000. Non credo che a livello amatoriale si possano sentire differenze.
chi produce telai non vende al singolo utilizzatore,
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
(Un po' in ritardo) mi spiace ma mi sa che ha ragione. Ho cominciato 9 anni fa con la mtb e allora c'erano novità che alcuni guardavano con diffidenza: trasmissioni monocorona, ruote da 29 pollici e tubeless (per dire, Nino Schurter correva con le 27,5 tubolari nel 2014); adesso tutte e tre queste cose sono (dicono) imprescindibili.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
(Un po' in ritardo) mi spiace ma mi sa che ha ragione. Ho cominciato 9 anni fa con la mtb e allora c'erano novità che alcuni guardavano con diffidenza: trasmissioni monocorona, ruote da 29 pollici e tubeless (per dire, Nino Schurter correva con le 27,5 tubolari nel 2014); adesso tutte e tre queste cose sono (dicono) imprescindibili.

comico il caso degli utenti che sul forum marrone, negli anni dell'avvento del disco nelle mtb, dichiaravano la poca utilità del disco nelle mtb. Gli stessi utenti, su questo forum, prendono in giro quelli che dichiarano la poca utilità del disco sulle bici da corsa. E' una ruota, anzi un disco, che gira... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: filixeo

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.639
954
Bassa Comasca
Visita sito
La mia che ha più di 10 anni e mai un problema. Adesso la uso quando vado in vacanza. Il telaio preso di seconda mano su EBay e non conosco la marca.
 

Allegati

  • 77FCF5A0-236C-47D5-929C-AB16CE44410C.jpeg
    77FCF5A0-236C-47D5-929C-AB16CE44410C.jpeg
    557,5 KB · Visite: 190
  • E76AE934-8976-4582-92A2-1ED9C7B3A415.jpeg
    E76AE934-8976-4582-92A2-1ED9C7B3A415.jpeg
    557,5 KB · Visite: 189

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ecco la mia:
Velobuild 177.
la foto non è il massimo; e farò altre a breve. Vedi l'allegato 356209
Qualche aggiornamento sul mio VB 177.
Configurazione finale:
Telaio VB 177 taglia M.
Gruppo completo Ultegra 8070 Di2.
Ruote Ican 45 DB
Attacco manubrio DEDA Superbox (quello originale mi ha dato qualche noce da rompere).
Peso con pedali, porta borraccia e supporto Garmin: 7,8 kg.

Ieri prima uscita:
sono molto soddisfatto.
Mi sembra che tutto giri come deve.
Non ho la preparazione per captare certe sottigliezze (rigidità, trasmissione della potenza ecc ecc), ma la bici mi piace molto, mi è comoda ed in discesa fa quello che gli dico.
Promossa.
 

Allegati

  • Immagine 2022-09-19 095917.jpg
    Immagine 2022-09-19 095917.jpg
    38,4 KB · Visite: 191

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Qualche aggiornamento sul mio VB 177.
Configurazione finale:
Telaio VB 177 taglia M.
Gruppo completo Ultegra 8070 Di2.
Ruote Ican 45 DB
Attacco manubrio DEDA Superbox (quello originale mi ha dato qualche noce da rompere).
Peso con pedali, porta borraccia e supporto Garmin: 7,8 kg.

Ieri prima uscita:
sono molto soddisfatto.
Mi sembra che tutto giri come deve.
Non ho la preparazione per captare certe sottigliezze (rigidità, trasmissione della potenza ecc ecc), ma la bici mi piace molto, mi è comoda ed in discesa fa quello che gli dico.
Promossa.
Scusa se vado fuori tema. Sai dirmi l'inclinazione dell'attacco Superbox?
Ho un Deda Vinci e sto valutando se passare al superbox per ridurre un poco il dislivello sella/manubrio.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Scusa se vado fuori tema. Sai dirmi l'inclinazione dell'attacco Superbox?
Ho un Deda Vinci e sto valutando se passare al superbox per ridurre un poco il dislivello sella/manubrio.
Ciao, se posso considera che per ora il super box consente il passaggio cavi dalla cover sotto lo stand, non al suo interno come nel Vinci.
sembra che uscirà una nuova versione con la doppia possibilità, ma ad oggi non è ancora disponibile.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao, se posso considera che per ora il super box consente il passaggio cavi dalla cover sotto lo stand, non al suo interno come nel Vinci.
sembra che uscirà una nuova versione con la doppia possibilità, ma ad oggi non è ancora disponibile.
Grazie dell'informazione. Tra l'altro il Superbox sembra difficile da trovare nelle diverse misure.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vedi l'allegato 366450
Metto una foto della mia velobuild 168 S in versione criptogay
Moooolto elegante.
Due critiche, giusto per trovare qualcosa che non va:
- i portaborraccia li avrei messi neri
- la sella così avanzata non è elegante.

Domanda IPORTANTISSIMA: che pinze freno hai messo? Noto che nella parte libera del cavo pare esserci una molla che favorisce il ritorno a riposo della pinza. Mi pare una soluzione geniale!! l'ha fatta tu artigianalmente o la pinza era già così di serie?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Moooolto elegante.
Due critiche, giusto per trovare qualcosa che non va:
- i portaborraccia li avrei messi neri
- la sella così avanzata non è elegante.

Domanda IPORTANTISSIMA: che pinze freno hai messo? Noto che nella parte libera del cavo pare esserci una molla che favorisce il ritorno a riposo della pinza. Mi pare una soluzione geniale!! l'ha fatta tu artigianalmente o la pinza era già così di serie?
i portaborraccia rosa sicuramente,