Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
179
155
Roma
Visita sito
Per come è conformato il carro posteriore secondo me gomme più larghe di 32 non c'entrano e quindi niente gravel
lol capacita' max 700x42.
Quelle che vedi in foto sono Gravelking 700x35

Quanto costa? :==
Ordinato a ottobre scorso pagato 700e telaio, manubrio, reggisella, serie sterzo, assi, forcellino extra, minuterie varie, e spese di spedizione (grazie a USD relativamente basso...)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.766
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Reggisella 0 Offset perche' cosi mi calza bene - da indicazione biomeccanico - ma pure perche' ultimamente sto scoprendo parecchio il gusto del baricentro piu' avanzato specie quando c'e' come in questo caso una forcella con rake da 55
Beh si in effetti il telaio è parecchio "seduto" viste le geometrie (tubo sella a 72-72,5) e il rake forcella da 55 oltre ad avere una lunghezza importante quest'ultima.
Dovrebbe risultarne una bici assai stabile anche se forse leggermente pigra nei rilanci.. ciò non toglie che un reggi senza off-set risulta essere meno comodo ammortizzando meno i sussulti in strada e anche fuori strada.

Bello però e interessante come soluzione mista.
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
179
155
Roma
Visita sito
Dovrebbe risultarne una bici assai stabile anche se forse leggermente pigra nei rilanci.. ciò non toglie che un reggi senza off-set risulta essere meno comodo ammortizzando meno i sussulti in strada e anche fuori strada.

Bello però e interessante come soluzione mista.

Non la definirei proprio pigra - come non lo e' la SupersixSE che ha piu o meno le stesse geometrie e un trail simile. Certamente non e' una bici da strada "pura" come la EVO ma non e' nemmeno una gravel da viaggio. E' assai rigida nella zona MC e le ruote di carbonio certo non la fanno sentire pesante.

Discorso comodita': dipende molto dalle aspettative. Questa e' una bici pensata per le provinciali disastrate e hardpack / strade bianche, dove le gomme a 3/3.5 bar fanno gia' la maggior parte del lavoro. Non e' una gravel da pietraia o da single trail.

Certo come tutte le bici, si tratta di un compromesso. e margini di miglioramento ci sono sempre :D
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.766
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Discorso comodita': dipende molto dalle aspettative. Questa e' una bici pensata per le provinciali disastrate e hardpack / strade bianche, dove le gomme a 3/3.5 bar fanno gia' la maggior parte del lavoro.
Sono d'accordo che le ruote fanno già molto ma credimi un reggisella da 28 con off-set da 20 o 25 mm lo senti parecchio a livello schiena anche se si considera il montante sella assai sdraiato come dicevo.
Resta per me cmq un mezzo interessante anche per le geometrie che sono un mix non comune.
 
  • Mi piace
Reactions: mugnaio

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ritornando al mio reperto storico del 2009, il telaio l'ho pagato circa 300€ ed è l'unica componente che all'epoca presi dalla Cina, le ruote Dura-Ace mi hanno abbandonato 2 anni fa' per colpa di qualche buca di troppo. Allego foto di oggi.

300€ spedito è meno della metà a cui si trovano ora i telai. Se si considerano i venditori più blasonati, è addirittura 1/3 del prezzo. Se continua il trend, a breve ci conviene una colnago..
 
  • Haha
Reactions: Diego_go

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
300€ spedito è meno della metà a cui si trovano ora i telai. Se si considerano i venditori più blasonati, è addirittura 1/3 del prezzo. Se continua il trend, a breve ci conviene una colnago..
Tieni presente che all'epoca il gruppo completo SRAM Force mi è costato circa 600€ e la coppia di ruote Dura-Ace poco più di 500€ e sto parlando di oggetti nuovi acquistati da rivenditori europei
 

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
300€ spedito è meno della metà a cui si trovano ora i telai. Se si considerano i venditori più blasonati, è addirittura 1/3 del prezzo. Se continua il trend, a breve ci conviene una colnago..
Tieni presente che all'epoca il gruppo completo SRAM Force mi è costato circa 600€ e la coppia di ruote Dura-Ace poco più di 500€ e sto parlando di oggetti nuovi acquistati da rivenditori Europei
misà che dobbiamo chiudere i rubinetti... i prezzi continuano a salire ma gli stipendi sono fermi da 15 anni...
Sono pienamente d'accordo ed è il motivo per cui non ho ancora cambiato bici, i produttori stanno esagerando e ogni anno mi sembra sempre peggio
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Telaio Cinese rim, ultegra meccanico e Fulcrum 3.
Questa e' la mia ricetta contro l' aumento dei prezzi.
Si otterra' comunque una ottima bici rapporto qualita'/prezzo (poi dipende anche dal telaio ehh...).
Sinceramente dei cavi interni frega niente e anche sul disco rimango pro rim sur avendone una disc.
(praticamente tutte le mie bici, vendute e non, le ho montate cosi, compresa una disc quando l'Ultegra 8020 costava 750 euro...).
------
dovro' respingere la scimmia quando vedro' in giro tutte bici disc, montate con elettronico e ruote tubeless.
Credo che mi aiutera' l'aumento dei prezzi.
 
Ultima modifica:

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Telaio Cinese rim, ultegra meccanico e Fulcrum 3.
Questa e' la mia ricetta contro l' aumento dei prezzi.
Si otterra' comunque una ottima bici rapporto qualita'/prezzo (poi dipende anche dal telaio ehh...).
Sinceramente dei cavi interni frega niente e anche sul disco rimango pro rim sur avendone una disc.
(praticamente tutte le mie bici, vendute e non, le ho montate cosi, compresa una disc quando l'Ultegra 8020 costava 750 euro...).
------
dovro' respingere la scimmia quando vedro' in giro tutte bici disc, montate con elettronico e ruote tubeless.
Credo che mi aiutera' l'aumento dei prezzi.
Perché Ultegra e non Sansah che costa la metà?
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Perché Ultegra e non Sansah che costa la metà?
Mah. Non l'ho ancora provato. Ho avuto uno Sram Force 10 speed e francamente mai piu'.

Sensah non mi convince del tutto. Ho comprato un sensah 9 speed ignite, ma e' ancora nella scatola. Doveva essere montato sulla bici d'acciaio in cui ho 2 leve shimano diverse (durace 9v e claris2v) ma per ora le tengo cosi'.

Poi mi sembra ad occhio, e mi ricordo di aver letto in giro, di leve molto grandi. Io ho la dita/mani piccole, non so. Non mi ispira.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mah. Non l'ho ancora provato. Ho avuto uno Sram Force 10 speed e francamente mai piu'.

Sensah non mi convince del tutto. Ho comprato un sensah 9 speed ignite, ma e' ancora nella scatola. Doveva essere montato sulla bici d'acciaio in cui ho 2 leve shimano diverse (durace 9v e claris2v) ma per ora le tengo cosi'.

Poi mi sembra ad occhio, e mi ricordo di aver letto in giro, di leve molto grandi. Io ho la dita/mani piccole, non so. Non mi ispira.
Che problemi hai avuto con Sram? Io ho il Force 22 e va tutto sommato bene, anche se non a livello dei Campy che ho avuto in passato.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il 10 speed sram force aveva un deragliatore anteriore "pigro" e pur regolato ad hoc, il tiraggio/tensione filo era eccessivo. Lessi che con l'11 Sram aveva risolto la cosa. Ricordo che si ruppe infine il meccanismo di tiraggio e rilascio del filo dentro il comando (per fortuna cambiato in garanzia...). Poi non mi sono mai trovato bene con il doppio clic, mi e' sempre sembrato meglio shimano. Quando ho venduto la bici con il Force, mi son sentito "liberato"...

Di Sensah ho letto la stessa cosa a proposito del deragliatore anteriore...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Il 10 speed sram force aveva un deragliatore anteriore "pigro" e pur regolato ad hoc, il tiraggio/tensione filo era eccessivo. Lessi che con l'11 Sram aveva risolto la cosa. Ricordo che si ruppe infine il meccanismo di tiraggio e rilascio del filo dentro il comando (per fortuna cambiato in garanzia...). Poi non mi sono mai trovato bene con il doppio clic, mi e' sempre sembrato meglio shimano. Quando ho venduto la bici con il Force, mi son sentito "liberato"...

Di Sensah ho letto la stessa cosa a proposito del deragliatore anteriore...
Io il Force 10v lo uso da 12 anni e non ho mai fatto una regolazione, la cambiata sia anteriore che posteriore è perfetta, anche come durata il pacco pignoni è ancora in ottime condizioni. Ho avuto alcuni problemi appena montato, poi risolti da un buon meccanico.