Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.716
2.648
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ci faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel :==
Vedi l'allegato 389019
Cosa devo dirti, a me questa Velobuild in versione criptogay (come l'hai chiamata tu) piace molto, anche in versione gravel....molto bello anche il colore del nastro manubrio (ho notato che hai tolto quello rosa che avevi prima), caverei solamente gli adesivi Shimano e monterei dei porta borraccia neri per renderla ancora più "stilosa" (degustibus).
Se e quando hai voglia, ci posteresti una foto al sole per vedere che effetto fa la colorazione (possibilmente lato guarnitura :mrgreen:)?
Grazie e ancora complimenti! ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ci faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel :==
Vedi l'allegato 389019
Ma quindi è un telaio da strada (Velobuild 168, giusto?!) che usi per il gravel?
Lo usi anche in strada?
Lo hai fatto verniciare da loro o lo hai fatto verniciare qui in Italia?
Lo hai montato Tu (in persona personalmente :mrgreen: )?
Misura?
Grazie per le risposte
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
IMG_20230215_151804.jpg IMG_20230215_151819.jpg IMG_20230215_151811.jpg
La uso per la strada, ma siccome ci sono un paio di gare Gravel vicino casa ho voluto provare a montare tubless da ciclocross.. Lo spazio per scaricare lo sporco è zero ma se è asciutto funziona.. Ma ho dovuto un po abbassare i tacchetti del pneumatico anteriore. È una 168 taglia 53 verniciata da loro purple chameleon e montata da me. L'avevo già postata in passato ma meritava un repost visto le momentanee modifiche
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.716
2.648
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 389215 Vedi l'allegato 389216 Vedi l'allegato 389217
La uso per la strada, ma siccome ci sono un paio di gare Gravel vicino casa ho voluto provare a montare tubless da ciclocross.. Lo spazio per scaricare lo sporco è zero ma se è asciutto funziona.. Ma ho dovuto un po abbassare i tacchetti del pneumatico anteriore. È una 168 taglia 53 verniciata da loro purple chameleon e montata da me. L'avevo già postata in passato ma meritava un repost visto le momentanee modifiche
Grazie per le foto!
Alla fine anche al sole mi sembra di vedere che il colore non cambi molto, nel senso che di base rimane viola (a differenza di altre colorazioni "chamaleon" che, a seconda della luce, tendono al verde o al blu), piuttosto risalta l'effetto metallizzato/perlato che tende un pò a schiarire la tonalità.
Del nastro invece cosa mi puoi dire? Dove lo hai trovato? Perchè sembra proprio della stessa tonalità del telaio.....mi interessava però capire anche come si comporta a livello di presa e assorbimento del sudore, dal momento che sembrerebbe molto lucido e liscio, insomma un pò "plasticoso" (passami il termine).
Il manubrio integrato è quello fornito di serie con il telaio? Che tu sappia la finitura lucido/opaco è opzionabile o dipende dalla finitura scelta per il telaio?
Ho notato infine che hai ruotato le leve dei comandi verso l'interno.....soluzione provvisoria dovuta alla declinazione gravel del momento, oppure le lascerai così anche per uso stradale?
Grazie e scusa ancora per le domande.... o-o
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Grazie per le foto!
Alla fine anche al sole mi sembra di vedere che il colore non cambi molto, nel senso che di base rimane viola (a differenza di altre colorazioni "chamaleon" che, a seconda della luce, tendono al verde o al blu), piuttosto risalta l'effetto metallizzato/perlato che tende un pò a schiarire la tonalità.
Del nastro invece cosa mi puoi dire? Dove lo hai trovato? Perchè sembra proprio della stessa tonalità del telaio.....mi interessava però capire anche come si comporta a livello di presa e assorbimento del sudore, dal momento che sembrerebbe molto lucido e liscio, insomma un pò "plasticoso" (passami il termine).
Il manubrio integrato è quello fornito di serie con il telaio? Che tu sappia la finitura lucido/opaco è opzionabile o dipende dalla finitura scelta per il telaio?
Ho notato infine che hai ruotato le leve dei comandi verso l'interno.....soluzione provvisoria dovuta alla declinazione gravel del momento, oppure le lascerai così anche per uso stradale?
Grazie e scusa ancora per le domande.... o-o
Il nastro è questo
Come tutto quello che sta sulla bici, eccetto il gruppo, l'ho preso su Aliexpress.
Esteticamente rende, ma a livello di presa non è il massimo, scivola e non assorbe nulla.
Le prese le ho ruotate così perché almeno in una cosa adesso sono uguale ai pro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Vedi l'allegato 389217
La uso per la strada, ma siccome ci sono un paio di gare Gravel vicino casa ho voluto provare a montare tubless da ciclocross.. Lo spazio per scaricare lo sporco è zero ma se è asciutto funziona.. Ma ho dovuto un po abbassare i tacchetti del pneumatico anteriore. È una 168 taglia 53 verniciata da loro purple chameleon e montata da me. L'avevo già postata in passato ma meritava un repost visto le momentanee modifiche
Ciao, la staffa/supporto wahoo è quella originale? O si trova anche su Ali?
Grazie
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
1676739337046.png

Oggi stress test per la vbr177, 5 ore di pedalata e 2000mt di dislivello. Il colore del telaio ha una resa spettacolare, non me lo aspettavo. Tra manubrio integrato e telaio a passo corto, la bici è molto rigida. Rispetto al fm009 che uso da anni, sembra proprio più reattiva. Lo shimano Di2 11v ha una cambiata migliore rispetto al red etap che uso di solito, anche se alla fine son due sistemi praticamente perfetti.

Qualche rumorino sottosforzo da risolvere, secondo me sono i cavi che passano nel tubo sterzo, sono belli incastrati perché lo spazio è poco. Potrebbero essere anche le tacchette assioma su pedali look. Sono compatibili, ma un po' di gioco l'ho notato. O forse i cavi del di2 che viaggiano liberi nel telaio. C'è un leggerissimo gioco laterale sulla ruota posteriore che non so se è fisiologico oppure dipende dalla registrazione del precarico dei cuscinetti. Sempre che il cuscinetto sigillato del mozzo powerway si possa registrare. Corone leggere goldix promosse, anche se una volta in un tratto scassatisimo e pieno di vibrazioni mi è uscita la catena dalla corona grande.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Vedi l'allegato 389637

Oggi stress test per la vbr177, 5 ore di pedalata e 2000mt di dislivello. Il colore del telaio ha una resa spettacolare, non me lo aspettavo. Tra manubrio integrato e telaio a passo corto, la bici è molto rigida. Rispetto al fm009 che uso da anni, sembra proprio più reattiva. Lo shimano Di2 11v ha una cambiata migliore rispetto al red etap che uso di solito, anche se alla fine son due sistemi praticamente perfetti.

Qualche rumorino sottosforzo da risolvere, secondo me sono i cavi che passano nel tubo sterzo, sono belli incastrati perché lo spazio è poco. Potrebbero essere anche le tacchette assioma su pedali look. Sono compatibili, ma un po' di gioco l'ho notato. O forse i cavi del di2 che viaggiano liberi nel telaio. C'è un leggerissimo gioco laterale sulla ruota posteriore che non so se è fisiologico oppure dipende dalla registrazione del precarico dei cuscinetti. Sempre che il cuscinetto sigillato del mozzo powerway si possa registrare. Corone leggere goldix promosse, anche se una volta in un tratto scassatisimo e pieno di vibrazioni mi è uscita la catena dalla corona grande.
i cavi elettrici li hai messi sciolti o ci hai messo intorno le fascette apposite che appunto non lo fanno sbattere nel telaio? e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam? No gioco laterale la ruota non dovrebbe averlo. Il powerway ce lo avevo 5 anni fa sulle ican (rim) ma sinceramente tenute troppo poco e non ricordo se erano regolabili.
Deh comunque lo stress test lo hai fatto te altro che la bici, in questo periodo io ho la forma di un parmigiano ;-) ;-) ;-)
stamani ho fatto la prima micro uscitina (50 km) con la R066D. Decisamente geometrie più adatte a me e la mia schiena vecchietta. Vediamo prossimamente
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
i cavi elettrici li hai messi sciolti o ci hai messo intorno le fascette apposite che appunto non lo fanno sbattere nel telaio?
e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam?

non avevo fascette, non ce le ho messe. Ma nel passaggio interni cavi sul tubo sterzo non riuscirei proprio a metterci anche fascette o foam

Deh comunque lo stress test lo hai fatto te altro che la bici, in questo periodo io ho la forma di un parmigiano ;-) ;-) ;-)

Eh lo so ma a Fiano faanno una torta coi becchi fantastica, non potevo non andare :))):
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam?

non avevo fascette, non ce le ho messe. Ma nel passaggio interni cavi sul tubo sterzo non riuscirei proprio a metterci anche fascette o foam



Eh lo so ma a Fiano faanno una torta coi becchi fantastica, non potevo non andare :))):
no certo, io le ho messe nell'obliquio, appena appena abboccate al tubo sterzo, li poi ti fermi, ma lo spazzio è veramente così poco che non sbattono di sicuro...

deh lo so la torta è bona, ma io ho durato fatia ad arrivà al calambrone stamani (alle 10 ero già sotto la doccia ;-) )
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam?

non avevo fascette, non ce le ho messe. Ma nel passaggio interni cavi sul tubo sterzo non riuscirei proprio a metterci anche fascette o foam



Eh lo so ma a Fiano faanno una torta coi becchi fantastica, non potevo non andare :))):
e mi sembra siete andati anche di molto sodo!
scusate l'OT
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.716
2.648
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 389637

Oggi stress test per la vbr177, 5 ore di pedalata e 2000mt di dislivello. Il colore del telaio ha una resa spettacolare, non me lo aspettavo. Tra manubrio integrato e telaio a passo corto, la bici è molto rigida. Rispetto al fm009 che uso da anni, sembra proprio più reattiva. Lo shimano Di2 11v ha una cambiata migliore rispetto al red etap che uso di solito, anche se alla fine son due sistemi praticamente perfetti.

Qualche rumorino sottosforzo da risolvere, secondo me sono i cavi che passano nel tubo sterzo, sono belli incastrati perché lo spazio è poco. Potrebbero essere anche le tacchette assioma su pedali look. Sono compatibili, ma un po' di gioco l'ho notato. O forse i cavi del di2 che viaggiano liberi nel telaio. C'è un leggerissimo gioco laterale sulla ruota posteriore che non so se è fisiologico oppure dipende dalla registrazione del precarico dei cuscinetti. Sempre che il cuscinetto sigillato del mozzo powerway si possa registrare. Corone leggere goldix promosse, anche se una volta in un tratto scassatisimo e pieno di vibrazioni mi è uscita la catena dalla corona grande.
Molto bella, complimenti!
Anche il colore non è affatto male.....sarei curioso di vederlo alla luce del sole.
L'unica cosa forse che "stona" un pò è la scritta bianca che stacca molto/troppo, ma per il resto devo dire che mi piace molto.

Il VBR177 è probabilmente il telaio che mi piace di più tra i no brand visti fino ad oggi....l'unico dettaglio però che faccio fatica a digerire è il reggisella con diametro tondo, lo avrei preferito con sezione tronca (D).

Che voi sappiate, esiste qualcosa di simile al VBR177, con reggisella a sezione tronca, e compatibile anche con gruppi meccanici?

Grazie
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Molto bella, complimenti!
Anche il colore non è affatto male.....sarei curioso di vederlo alla luce del sole.
L'unica cosa forse che "stona" un pò è la scritta bianca che stacca molto/troppo, ma per il resto devo dire che mi piace molto.

la scritta ce l'ho trovata, il telaio non l'ho ordinato direttamente io ma è stato un "concorso di colpa". In effetti il colore ha riscosso gran successo anche in gruppo, non me lo aspettavo sinceramente. Cicloamatori... guardano più all'estetica che alla funzionalità :))):

Il VBR177 è probabilmente il telaio che mi piace di più tra i no brand visti fino ad oggi....l'unico dettaglio però che faccio fatica a digerire è il reggisella con diametro tondo, lo avrei preferito con sezione tronca (D).

Rende meglio il reggisella tondo secondo me, e dà anche meno problemi su compatibilità, agganci garmin varia, scivolamento reggisella, etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69