EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 6.493
- 5.881
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
come si dice dalle mie parti "u ciapà la vaca per i ball! "misà che intendeva 50mm di profilo...
come si dice dalle mie parti "u ciapà la vaca per i ball! "misà che intendeva 50mm di profilo...
Veramente molto bella. ComplimentiCi faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel
Vedi l'allegato 389019
Azz cattivaCi faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel
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abbiamo lo stesso nastro manubrio sulla velobuild (io gf003)Ci faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel
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Cosa devo dirti, a me questa Velobuild in versione criptogay (come l'hai chiamata tu) piace molto, anche in versione gravel....molto bello anche il colore del nastro manubrio (ho notato che hai tolto quello rosa che avevi prima), caverei solamente gli adesivi Shimano e monterei dei porta borraccia neri per renderla ancora più "stilosa" (degustibus).Ci faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel
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Ma quindi è un telaio da strada (Velobuild 168, giusto?!) che usi per il gravel?Ci faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel
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Grazie per le foto!Vedi l'allegato 389215 Vedi l'allegato 389216 Vedi l'allegato 389217
La uso per la strada, ma siccome ci sono un paio di gare Gravel vicino casa ho voluto provare a montare tubless da ciclocross.. Lo spazio per scaricare lo sporco è zero ma se è asciutto funziona.. Ma ho dovuto un po abbassare i tacchetti del pneumatico anteriore. È una 168 taglia 53 verniciata da loro purple chameleon e montata da me. L'avevo già postata in passato ma meritava un repost visto le momentanee modifiche
Il nastro è questoGrazie per le foto!
Alla fine anche al sole mi sembra di vedere che il colore non cambi molto, nel senso che di base rimane viola (a differenza di altre colorazioni "chamaleon" che, a seconda della luce, tendono al verde o al blu), piuttosto risalta l'effetto metallizzato/perlato che tende un pò a schiarire la tonalità.
Del nastro invece cosa mi puoi dire? Dove lo hai trovato? Perchè sembra proprio della stessa tonalità del telaio.....mi interessava però capire anche come si comporta a livello di presa e assorbimento del sudore, dal momento che sembrerebbe molto lucido e liscio, insomma un pò "plasticoso" (passami il termine).
Il manubrio integrato è quello fornito di serie con il telaio? Che tu sappia la finitura lucido/opaco è opzionabile o dipende dalla finitura scelta per il telaio?
Ho notato infine che hai ruotato le leve dei comandi verso l'interno.....soluzione provvisoria dovuta alla declinazione gravel del momento, oppure le lascerai così anche per uso stradale?
Grazie e scusa ancora per le domande....
Quindi confermi l'impressione che ho avuto guardando le foto....grazie.Esteticamente rende, ma a livello di presa non è il massimo, scivola e non assorbe nulla.
Le prese le ho ruotate così perché almeno in una cosa adesso sono uguale ai pro
Ciao, la staffa/supporto wahoo è quella originale? O si trova anche su Ali?Vedi l'allegato 389217
La uso per la strada, ma siccome ci sono un paio di gare Gravel vicino casa ho voluto provare a montare tubless da ciclocross.. Lo spazio per scaricare lo sporco è zero ma se è asciutto funziona.. Ma ho dovuto un po abbassare i tacchetti del pneumatico anteriore. È una 168 taglia 53 verniciata da loro purple chameleon e montata da me. L'avevo già postata in passato ma meritava un repost visto le momentanee modifiche
Quella credo di averla presa originale perchè mi serviva in fretta.. ma su ali trovi tuttoCiao, la staffa/supporto wahoo è quella originale? O si trova anche su Ali?
Grazie
i cavi elettrici li hai messi sciolti o ci hai messo intorno le fascette apposite che appunto non lo fanno sbattere nel telaio? e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam? No gioco laterale la ruota non dovrebbe averlo. Il powerway ce lo avevo 5 anni fa sulle ican (rim) ma sinceramente tenute troppo poco e non ricordo se erano regolabili.Vedi l'allegato 389637
Oggi stress test per la vbr177, 5 ore di pedalata e 2000mt di dislivello. Il colore del telaio ha una resa spettacolare, non me lo aspettavo. Tra manubrio integrato e telaio a passo corto, la bici è molto rigida. Rispetto al fm009 che uso da anni, sembra proprio più reattiva. Lo shimano Di2 11v ha una cambiata migliore rispetto al red etap che uso di solito, anche se alla fine son due sistemi praticamente perfetti.
Qualche rumorino sottosforzo da risolvere, secondo me sono i cavi che passano nel tubo sterzo, sono belli incastrati perché lo spazio è poco. Potrebbero essere anche le tacchette assioma su pedali look. Sono compatibili, ma un po' di gioco l'ho notato. O forse i cavi del di2 che viaggiano liberi nel telaio. C'è un leggerissimo gioco laterale sulla ruota posteriore che non so se è fisiologico oppure dipende dalla registrazione del precarico dei cuscinetti. Sempre che il cuscinetto sigillato del mozzo powerway si possa registrare. Corone leggere goldix promosse, anche se una volta in un tratto scassatisimo e pieno di vibrazioni mi è uscita la catena dalla corona grande.
e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam?i cavi elettrici li hai messi sciolti o ci hai messo intorno le fascette apposite che appunto non lo fanno sbattere nel telaio?
Deh comunque lo stress test lo hai fatto te altro che la bici, in questo periodo io ho la forma di un parmigiano
no certo, io le ho messe nell'obliquio, appena appena abboccate al tubo sterzo, li poi ti fermi, ma lo spazzio è veramente così poco che non sbattono di sicuro...e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam?
non avevo fascette, non ce le ho messe. Ma nel passaggio interni cavi sul tubo sterzo non riuscirei proprio a metterci anche fascette o foam
Eh lo so ma a Fiano faanno una torta coi becchi fantastica, non potevo non andare
e mi sembra siete andati anche di molto sodo!e i tubi freno li hai messi nel tubo in foam?
non avevo fascette, non ce le ho messe. Ma nel passaggio interni cavi sul tubo sterzo non riuscirei proprio a metterci anche fascette o foam
Eh lo so ma a Fiano faanno una torta coi becchi fantastica, non potevo non andare
Molto bella, complimenti!Vedi l'allegato 389637
Oggi stress test per la vbr177, 5 ore di pedalata e 2000mt di dislivello. Il colore del telaio ha una resa spettacolare, non me lo aspettavo. Tra manubrio integrato e telaio a passo corto, la bici è molto rigida. Rispetto al fm009 che uso da anni, sembra proprio più reattiva. Lo shimano Di2 11v ha una cambiata migliore rispetto al red etap che uso di solito, anche se alla fine son due sistemi praticamente perfetti.
Qualche rumorino sottosforzo da risolvere, secondo me sono i cavi che passano nel tubo sterzo, sono belli incastrati perché lo spazio è poco. Potrebbero essere anche le tacchette assioma su pedali look. Sono compatibili, ma un po' di gioco l'ho notato. O forse i cavi del di2 che viaggiano liberi nel telaio. C'è un leggerissimo gioco laterale sulla ruota posteriore che non so se è fisiologico oppure dipende dalla registrazione del precarico dei cuscinetti. Sempre che il cuscinetto sigillato del mozzo powerway si possa registrare. Corone leggere goldix promosse, anche se una volta in un tratto scassatisimo e pieno di vibrazioni mi è uscita la catena dalla corona grande.
Molto bella, complimenti!
Anche il colore non è affatto male.....sarei curioso di vederlo alla luce del sole.
L'unica cosa forse che "stona" un pò è la scritta bianca che stacca molto/troppo, ma per il resto devo dire che mi piace molto.
Il VBR177 è probabilmente il telaio che mi piace di più tra i no brand visti fino ad oggi....l'unico dettaglio però che faccio fatica a digerire è il reggisella con diametro tondo, lo avrei preferito con sezione tronca (D).