Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la scritta ce l'ho trovata, il telaio non l'ho ordinato direttamente io ma è stato un "concorso di colpa".
Se posso, in che senso "concorso di colpa"? ;nonzo%
In effetti il colore ha riscosso gran successo anche in gruppo, non me lo aspettavo sinceramente.
Si, molto elegante....sembrerebbe un blu metallizzato, ma di una tonalità molto particolare.
Immagino sia stato verniciato direttamente da loro, hai il riferimento del colore?
Cicloamatori... guardano più all'estetica che alla funzionalità :))):
Nel mio caso, visto che non posso fare altro, punto tutto sull'estetica! :mrgreen:
Rende meglio il reggisella tondo secondo me, e dà anche meno problemi su compatibilità, agganci garmin varia, scivolamento reggisella, etc.
In che senso problemi di compatibilità? Per il fatto che è dedicato e non c'è libertà di scelta?
Questo diciamo che è un limite comune a tutti i telai che adottano un reggisella proprietario....direi quindi alla maggior parte dei telai attualmente in commercio.
Dal mio punto di vista un reggisella a sezione tronca rimane esteticamente più piacevole (specialmente se montato su telai dalla linea più "moderna"), e poi risolverebbe il problema di "centrare" la sella, visto che la posizione è obbligata.....a volte con quello attuale (sezione tonda) divento matto perchè, a seconda di dove lo guardo, mi sembra sempre leggermente ruotato. :bua:
Ragione per cui se esistesse un telaio simile, ma con reggisella a sezione tronca, io preferirei.....il top ovviamente sarebbe il VBR177 con questo accorgimento....chissà, magari in futuro lo faranno anche.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se posso, in che senso "concorso di colpa"? ;nonzo%

Storia lunga, un giorno ve la racconto

Si, molto elegante....sembrerebbe un blu metallizzato, ma di una tonalità molto particolare.
Immagino sia stato verniciato direttamente da loro, hai il riferimento del colore?

Loro lo chiamano "blue chameleon"

Dal mio punto di vista un reggisella a sezione tronca rimane esteticamente più piacevole (specialmente se montato su telai dalla linea più "moderna"), e poi risolverebbe il problema di "centrare" la sella, visto che la posizione è obbligata.....a volte con quello attuale (sezione tonda) divento matto perchè, a seconda di dove lo guardo, mi sembra sempre leggermente ruotato. :bua:

azz, giusto. Non ci avevo pensato.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao!
Taglia L
Attuale altezza sella 77 mm
Da visita biomeccanica avrei 77,5
Altezza manubrio e sella work in progress…
sto aspettando a tagliare la forcella per via dei parametri sopra….con le scarpe bont e i pedali shimano sto rivedendo un po’ il setup biomeccanico.
.....
Prima di questa bc avevo una giant tcr rim di cui ho quotidiana mancanza…
Telaio spettacolare e bici perfetta per le mie misure, sto aspettando il modello nuovo con i cavi integrati e poi farò l’acquisto.
questa di velobuild è stato un esperimento ottimamente riuscito che volevo portare a termine per lo più per hobby, non mi attendevo particolari prestazioni o altro ma ad essere sincero rifarei l’acquisto e consiglierei di farlo.
Per le misure sono da prendere con le pinze in quanto ci sto mettendo ancora mano!
Ciao, scusami se torno alla carica....hai poi trovato l'assetto definitivo?
A distanza di qualche mese, continui a rimpiangere il TCR oppure il tuo giudizio sul VBR-177 è cambiato? Nel caso, potresti dirci quali sono gli aspetti che rimpiangi del TCR e se questi riguardano il passaggio da rim brake a freni a disco, oppure altro?
Grazie!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
523
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
se lo stesso telaio lo vende velobuild, spcycle, che ne so workswell e altri 10 venditori, avresti 13 nomi diversi, nessuno può rivendicare la paternità dello specifico telaio.
se vuoi lo stesso telaio brandizzato basta che lo compri dai vari guerciotti, pepino etc etc.
aggiungo un esempio reale, il mio telaio workswell 256 disc, viene venduto da:
Pepino
Parkpre:
Ciao!

Come ti trovi col workswell 256?
Che taglia hai preso?

Lo sto seriamente valutando.

Dato che già pedalo su una Pepino e che il loro assemblaggio su workswell 256 costa meno della versione marchiata Parkpree (dalle mie parti non saprei se è disponibile con altri nomi) pensavo di tornare da Pepino. Anche perché, penso sia la cosa più importante, sono persone molto serie.

L'unico dubbio è di natura "estetica". (beh, non è vero, ho un altro paio di dubbi, ma qui non sono pertinenti ).

In negozio l'ho vista montata in taglia 54 ed è molto bella e proporzionata.
Già la 56 inizia ad essere meno gradevole, col tubo sterzo da 19 cm.
A me servirebbe la XL (taglia 58) con tubo sterzo addirittura da 21 cm.
È vero che, verosimilmente, non servirebbero spessori sotto al manubrio, però boh...

Dai, "convincimi" a prenderla !
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ciao!

Come ti trovi col workswell 256?
Che taglia hai preso?

Lo sto seriamente valutando.

Dato che già pedalo su una Pepino e che il loro assemblaggio su workswell 256 costa meno della versione marchiata Parkpree (dalle mie parti non saprei se è disponibile con altri nomi) pensavo di tornare da Pepino. Anche perché, penso sia la cosa più importante, sono persone molto serie.

L'unico dubbio è di natura "estetica".

In negozio l'ho vista montata in taglia 54 ed è molto bella e proporzionata.
Già la 56 inizia ad essere meno gradevole, col tubo sterzo da 19 cm.
A me servirebbe la XL (taglia 58) con tubo sterzo addirittura da 21 cm.
È vero che, verosimilmente, non servirebbero spessori sotto al manubrio, però boh...

Dai, "convincimi" a prenderla !
Ehm io ho la 51, mi trovo bene, nessun problema e la uso appunto senza spessori.
La foto è del primo montaggio un po' sommario con sensah empire pro, verniciata con vinilica rimovibile, ora è tornata nera.
Il manubrio ho preso quello sempre da workswell

rispetto alla foto ho cambiato, guarnitura (ma non corone), sella e sistemato meglio le leve. il peso del solo telaio è 1.033. in totale con garmin 530, varia 515, luce anteriore pedali favero assioma, siamo sui 7.8 kg.
forse in futuro cambio il gruppo con il nuovo ultegra 12v
 

Allegati

  • IMG_20210522_085852~2.jpg
    IMG_20210522_085852~2.jpg
    604 KB · Visite: 156
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
523
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ehm io ho la 51, mi trovo bene, nessun problema e la uso appunto senza spessori.
La foto è del primo montaggio un po' sommario con sensah empire pro, verniciata con vinilica rimovibile, ora è tornata nera.
Il manubrio ho preso quello sempre da workswell
Bella, però speravo mi dicessi di avere una 58 bellissima !

Scherzi a parte, grazie per avermi risposto.

Se sarà, penso che la mia sarà dello stesso colore di quella attuale: trasparente opaco con scritta Pepino trasparente lucido, per un effetto "vedo-non vedo" della scritta.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Mentre l'altra era xs? La mia misura sarebbe la S
Si xs
Mah le mie taglie sono s e l
Ma su queste stiamo perfetti così.
l’unica cosa su entrambe l’arretramento sella lo dobbiamo impostare “anche troppo”.
probabilmente s e l sarebbe stato meglio, l’arretramento sella sarebbe stato più centrato sul carro e avrei potuto togliere qualche spessore.
ma sarebbero state entrambe lunghe di orizzontale.
purtroppo il limite é dato da questi manubri integrati che hanno poche misure. Sono tutti lunghi. Inoltre hanno una forma ad arco che aggiunge altri due cm alla lunghezza dello stem dichiarato.
insomma io mi ci trovo bene. Stamani primo girettino giusto per provarla. 65km quasi tutto di sterro. Mi ci son trovato subito a mio agio, nonostante fosse tutto (oltre al telaio) diverso rispetto a quello a cui sono abituato da anni
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Si xs
Mah le mie taglie sono s e l
Ma su queste stiamo perfetti così.
l’unica cosa su entrambe l’arretramento sella lo dobbiamo impostare “anche troppo”.
probabilmente s e l sarebbe stato meglio
Io mi baso su stack e reach, con la S starei bene senza spessori con attacco da 100, certo se il reach del manubrio è maggiore anche da 90 andrebbe bene.
Magari il manubrio di spcycles è più "dritto"
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao, bellissima.
Mi vien voglia di pensare ad un progetto per fare entrambe le cose:strada e gravel cambiando ruote.
Curiosit: hai pesato il telaio nudo?

grazie
Anche io (inutilmente) le ho fatto anche un treno road (dt pr1600 dicut e pacco 9-36) in modo da avere stesso mozzo e stessi freni e facilitare il cambio ruote.
si lo ho pesato (da ex grammomaniaco) ma non l’ho fotografato (le cure funzionano ). Mi pare 1050 ma appunto non ne sono più interessato. Comunque la bici così finita come in foto è venuta pronta su strada (senza pedali) 8,2 kg