Telai Specialized falsi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Per me non è questione di falsi ma di produzione di provvenienza "back-door", ossia uscito dalla porta sul retro della bottega. Ho vissuto sulla mia pelle questa situazione quando lavoravo con produttori asiatici. E' pure da aspettarsi quando sai che i proventi della vendita al prezzo di detaglio di un telaio potrebbe facilmente uguagliare 6 o più mesi di stipendio di un operaio, anche speciallizzato.

Certo, non è impossibile, anzi...
Quoto quello che dici sugli stipendi degli operai da quelle parti.

Ma nel dubbio, lasciamoli stare dove sono. Nessuno può dare assolute garanzie di sicurezza su quei pezzi.
E poi, come già è stato detto, se vengono propristi telai NUOVI di quel livello a certi prezzi, difficile che chi acquista non sia consapevole.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Per me non è questione di falsi ma di produzione di provvenienza "back-door", ossia uscito dalla porta sul retro della bottega. Ho vissuto sulla mia pelle questa situazione quando lavoravo con produttori asiatici. E' pure da aspettarsi quando sai che i proventi della vendita al prezzo di detaglio di un telaio potrebbe facilmente uguagliare 6 o più mesi di stipendio di un operaio, anche speciallizzato.

Ma perchè i telai prodotti non vengono registrati e numerati ?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non è che sia un mistero che Specialized produca in oriente...
Anche avessero cambiato fornitore, e che quello "vecchio" abbia fatto il furbo, ciò non toglie due cose:

-quei telai non sono garantiti, ergo, se si rompono non ci si può rivalere su una ditta. Credo che Specialized si tuteli sotto questo punto di vista facendo sapere come stanno le cose con questo comunicato.

-vendere quei telai, anche fosse che sono identici agli originali è una truffa. Specialized, se potrà, farà valere giustamente i propri diritti.

ps
avrebbero potuto farlo con telai in qualunque materiale. Anzi, molto più facilemente non col carbonio.

Boh è una magagna specialiezedmerida, riportarlo è utile e coretto.
Se un comune dipendente fa quello che ha detto ciclistastatunitense per me fa solo bene.
La truffa è andare a produrre in paesi sottosviluppati e pagare la manodopera a costi di fame per poi rivendere a prezzi top di gamma e chi aquista i loro prodotti ne deve essere cosciente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.705
44.709
100
dove capita
Visita sito
Boh è una magagna specialiezedmerida, riportarlo è utile e coretto.
Se un comune dipendente fa quello che ha detto ciclistastatunitense per me fa solo bene.
La truffa è andare a produrre in paesi sottosviluppati e pagare la manodopera a costi di fame per poi rivendere a prezzi top di gamma e chi aquista i loro prodotti ne deve essere cosciente.

Non diciamo...inesattezze...se Taiwan è sottosviluppato l'italia cos'è? Il 5° mondo?
Prova a dare un'occhiata a questo sito e vedere oltre alla bici ritratta per quali applicazioni producono materiali compositi...;-)
Secondo te li dentro ci lavorano degli analfabeti per una ciotola di riso al giorno o dei bambini incatenati nel sottoscala?

http://www.topkey.com.tw/pro_bike.htm

Cmq qua di fatti c'è solo il comunicato di specy. Il resto sono supposizioni.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Cmq qua di fatti c'è solo il comunicato di specy. Il resto sono supposizioni.

vero...però io (letto questo topic) li comprerei senza troppe preoccupazioni (anzi, con le stesse preoccupazioni che avrei comprando un telaio cinese di marca semisconosciuta)...si risparmia ma si perde la garanzia e la sicurezza data da un marchio...per me poco male, poi ognuno fa quel che vuole

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.705
44.709
100
dove capita
Visita sito
vero...però io (letto questo topic) li comprerei senza troppe preoccupazioni...si risparmia ma si perde la garanzia e la sicurezza data da un marchio...per me poco male, poi ognuno fa quel che vuole

Certo. A comprare le robe tarocche si risparmia sempre. Sono uguali a quelle "buone" e costano meno.
Poi se con quei soldi si finanziano truffe, giri di mafia etc..chissenefrega no? Ognuno fa quel che vuole. :wacko:

... anzi ormai sembra che a comprare quei telai si inciti alla liberazione dei lavoratori oppressi...;nonzo%

Tanto vale chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.