Guarda io ho avuto una rottura,(crepa sul obliquo,partita da foro del portaborraccia) su un ev4,ma a quei tempi nel nostro team gli alluminio di bianchi purtroppo si crepavano tutti...dico purtroppo perchè io ero "innamorato" di Bianchi.
L' XL carbon sostituito per crepa sotto il m.c. con il 928 a cui si è scollato il carro posteriore....e devo dirti la verità,Bianchi si è sempre comportata benissimo,ma non è questo il punto.
A me da fastidio il fatto che uno compra una cosa per usarla e si ritrova a perder tempo per,foto,spedizioni,smontaggio e rimontaggio,magari conguagli vari perchè il modello in sostituzione costa un po di piu,colori diversi da quelli scelti perche non piu disponibili,ecc.ecc. insomma mille pippe che mi fanno incavolare.
E non mi interessa se mi viene offerto in sostituzione un telaio nuovo,io voglio quello che ho scelto e pagato....
Con il madone per ora non so ancora come e cosa sara....so che ho il m.c. che quando spingo mi pare di avere una cicala attaccata al culo,creeeek,creeek... e ora devo trovare il tempo per andare a farla vedere...e siccome in questa vita purtroppo fra il lavoro,i vecchi,i figli,ecc.ecc il tempo è poco o niente,quel poco mi piacerebbe passarlo a pedalare.
E credimi non mi frega piu niente di questa o quella marca...alla mia età non mi "innamoro" più,compro quello che piu mi piace e mi piacerebbe godermelo...
Ora come ho detto prima mollo visto che siamo andati un po troppo ot...magari quando so qualcosa sul m.c. del madone vi ragguaglio...
Ciao.
Mi sembra un chiaro caso di difetto di produzione industriale, questo spiega il fatto che il difetto si è presentato su più telai...
Anche per questo sto alla larga dai telai di produzione industriale....che inoltre in questi ultimi anni vengono prodotti in oriente da manodopera sottopagata....