Telaio alluminio crepato?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.113
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Inserito abbondantemente oltre il limite minimo. L'arretramento sella mi è stato consigliato da un biomeccanico. Anzi avrei dovuto arretrare ulteriormente ma volutamente sono rimasto nei limiti imposti sui binari sella! Stavo cercando un reggisella con offset da 30 mm al posto dell'esistente da 20 mm. Ho chiesto se il telaio da 55 cm era piccolo (io alto 1.80 gambe e busto proporzionati) ma mi ha detto che va bene.

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Guarda li va tutto bene, a parte la rottura che è dovuta al telaio non certo al fuorisella, se questa è la tua misura riprendila uguale e piuttosto, se fosse fatto nella stessa maniera preparati ad una nuova problematica, che è dovuta a ricottura/levigatura
Vedremo cosa mi rispondono... Però all'epoca la presi al posto della endurace Caynon in quanto le linee morbide mi piacevano di più....

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Speriamo.... Ma mi inquieta la considerazione di @SCR1 .... Se son seri mi combinano però sai che goduria pedalare con il pensiero che ti si apra il telaio.... Mahhhh
La garanzia Rose è 2 anni sui componenti e 10 anni su telaio e forcella, nei primi 6 anni prevedono la sostituzione del telaio per qualsiasi rottura.

TERMINI E CONDIZIONI

Entro 6 anni dall'acquisto, sostituiremo ogni telaio ROSE rotto e ogni forcella ROSE rotta.

La sostituzione di telai o forcelle può avvenire solo presso la nostra struttura, non si ha diritto all'invio di un nuovo telaio o di una nuova forcella. Il costo di installazione del nuovo telaio o della nuova forcella deve essere a tuo carico. Addebitiamo a seconda del tempo richiesto una tariffa oraria di 64 EUR (Svizzera: 120 CHF). Siete invitati a portarci personalmente la vostra bicicletta. Se ciò non è possibile, puoi inviarci la bicicletta a tue spese (noi pagheremo il costo del ritiro al corriere e poi lo aggiungeremo alla tua fattura finale) fissando un appuntamento utilizzando questo link:I prodotti saranno riparati o rimborsati per reclami giustificati presentati durante il periodo di garanzia. Sono escluse tutte le ulteriori rivendicazioni.

Nota importante: se hai acquistato una bicicletta completa da noi, sei obbligato a restituire l'intera bicicletta per richiedere la garanzia, e non solo i componenti difettosi. Solo allora possiamo verificare se i requisiti legali per una richiesta di garanzia sono soddisfatti.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Speriamo.... Ma mi inquieta la considerazione di @SCR1 .... Se son seri mi combinano però sai che goduria pedalare con il pensiero che ti si apra il telaio.... Mahhhh

Oddio, girano parecchi telai con le saldature spianate, io credo sia stata sfortuna...anche perché, a memoria, non mi pare di ricordare criticità da parte di questo marchio

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Da sostenere la spesa per la spedizione per inviare la bicicletta completa e il costo per il passaggio dei componenti dal vecchio al nuovo telaio, applicano una tariffa di 64 euro all'ora.

64 euro orari...Un boato, hanno i meccanici o laureati in medicina impiegati per assemblare biciclette?

Esempio, il Decathlon per la sostituzione del telaio o montaggio bici, chiede 130 euro.

• Mi piace
Reactions: golias

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Oddio, girano parecchi telai con le saldature spianate, io credo sia stata sfortuna...anche perché, a memoria, non mi pare di ricordare criticità da parte di questo marchio
Sicuramente un insieme di cose.

Saldatura, trattamento termico, levigatura, fuorisella, sella molto arretrata che aumenta le sollecitazioni e il peso importante di quasi 100 kg Tontoboy.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
in effetti io con le tue misure avrei preso la misura più grande.
Penso anch'io che sia stata sfortuna; poi come dice SCR1 la lavorazione può averla chiamata; nel senso che magari gli succede in un telaio su 1000, se non avevano levigato succedeva ad uno su 10000 (e se sei Paperino era sempre il tuo).
La sella troppo arretrata sicuramente non aiuta.

Certo, la considerazione dei 64 E/ora fa un po' paura.... fatti fare un preventivo prima di spedire, e poi dai un'occhiata all'outlet Olmo, un telaio in alluminio lo porti via a due ore di lavoro (e la spedizione è gratis). Ovviamente questo ha senso se il "trasloco" dei componenti da una bici all'altra potresti farlo da solo, se devi pagare un meccanico il risparmio si abbassa nettamente - anche se un mecca italiano non credo prenda 64 euro l'ora (spero ivato...).

Io comunque, per quanto le condizioni siano chiare, proverei a protestare dicendo che non è corretto che loro non ti permettano di procedere tu stesso all'installazione e al tempo stesso ti chiedano di pagare. Se avessi più tempo sarei curioso di vedere se altre case hanno la stessa condizione capestro... ma siccome le mie bici le prendo usate, non sono così motivato a scoprirlo.

Mi sembra che Ciclocancello abbia usato la garanzia Olmo; non ricordo gabole del genere

• Mi piace
Reactions: golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.113
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Vedremo cosa mi rispondono... Però all'epoca la presi al posto della endurace Caynon in quanto le linee morbide mi piacevano di più....
Il telaio non è male anche esteticamente, la sella è indietro perchè non è una gran sella ed ha una slitta molto corta
Io penso che Rose non sia negativo, e penso che ti verranno incontro, magari con metà soldi

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Il telaio non è male anche esteticamente, la sella è indietro perchè non è una gran sella ed ha una slitta molto corta
Io penso che Rose non sia negativo, e penso che ti verranno incontro, magari con metà soldi
Già hanno la politica del 50% di sconto. Però la forcella di listino è a 300 euro! Scontata e tutto con 168 euro circa la prendi. Immagina il telaio!!! Vedrò che preventivo faranno in garanzia. Però devi spedirla indietro intera... E se poi mi fanno storie? 2 possibilità:
1: sostituiscono gratuitamente il telaio però il montaggio te lo paghi,
2: niente garanzia, paghi metà il telaio e a prezzo pieno il montaggio.
Mi pare in ogni caso una fregatura per un problema da loro causato. Però inutile protestare ora, domani invio mail con foto e mie richieste..... Vedremo!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io comunque non manderei foto della sella così arretrata sui binari nè chiederei telaio più grande
sicuramente sarà un difetto o altro ma la sella così arretrata non ha certo aiutato
e prenderei un reggisella da 25-30 per il nuovo telaio

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Da sostenere la spesa per la spedizione per inviare la bicicletta completa e il costo per il passaggio dei componenti dal vecchio al nuovo telaio, applicano una tariffa di 64 euro all'ora.

64 euro orari...Un boato, hanno i meccanici o laureati in medicina impiegati per assemblare biciclette?

Esempio, il Decathlon per la sostituzione del telaio o montaggio bici, chiede 130 euro.
ci hanno fatto due mar...i con il fatto che rose fosse economica bla bla bla e poi se hai un problema ti colpisce dritto in faccia

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Come al solito si stanno mettendo i carri davanti ai buoi:

- il reggisella secondo me non ha nulla a che vedere con la rottura, è inserito correttamente e ben oltre il limite consentito
- se la bici è piccola o grande idem, non vedo cosa incida il fatto che sia una taglia più piccola con la rottura, visto e considerato che non c'è alcuna anomalia di montaggio
- l'unica "anomalia" è la sella tutta avanti, cosa avrebbe potuto, semmai, incidere sul carro della stessa e non certo sul telaio, visto che il reggisella è montato correttamente.
- si danno giudizi sommari su una azienda senzaneanche sapere quale sarà la decisione in merito al problema, come se ci fossero aziende che siano esenti da problemi tipo questo. Normalmente per le aziende che vendono i prodotti in negozio, alla sostituzione in garanzia, lo smontaggio e il rimontaggio ce lo rimette il venditore, che non si paga affatto o fa un prezzo di favore per non perdere il cliente