Telaio cinese SI o NO

Asperge

Novellino
29 Agosto 2011
51
1
Samarate (VA)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io credo che la vera differenza tra una bici di marca e un telaio cinese sia nella comodità.
La comodità di acquistare una bici già pronta e finita senza dover fare grosse scelte.Il si vende pensa a tutto.Scegliete il colore ,il gruppo e la bici è bella che pronta.
La comodità acquistando in cina non c'è.Dovete sbattervi a scegliere tra i vari produttori il più affidabile,scegliere il modello che più adatto alle vostre esigenze,controllare le geometrie se sono adatte a voi.Scegliere il tipo di finitura od eventualmente fare un piccolo disegno grafico per far colorare il telaio secondo le vostre indicazioni.Scegliere il tipo di movimento centrale,in base al gruppo che monterete.Pagare anticipatamente,aspettare almeno un mese con ansia e poi pagare dazio.
Finalmente quando vi arriva va montata.Se la fa montare dal si vende si incaxxa e ti fa pagare il gruppo completo al prezzo di listino.Allora te la monti tu.Scegli il gruppo,le ruote anch'esse cinesi,scegli il manubrio e il suo attacco,il reggisella e sella ,il tutto che si abbini.Dopo varie imprecazioni riesci a montarla.
Arriva il grande giorno e la provi su strada.E' una goduria perchè scopri che è la tua bicicletta,l'hai scelta te in ogni singolo particolare, anche ogni vite è stata selezionata.
L'hai realizzata come l'hai sempre sognata.
Ditemi ora è meglio quella cinese o quella brand?


Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.
Euripide
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Io credo che la vera differenza tra una bici di marca e un telaio cinese sia nella comodità.
La comodità di acquistare una bici già pronta e finita senza dover fare grosse scelte.Il si vende pensa a tutto.Scegliete il colore ,il gruppo e la bici è bella che pronta.
La comodità acquistando in cina non c'è.Dovete sbattervi a scegliere tra i vari produttori il più affidabile,scegliere il modello che più adatto alle vostre esigenze,controllare le geometrie se sono adatte a voi.Scegliere il tipo di finitura od eventualmente fare un piccolo disegno grafico per far colorare il telaio secondo le vostre indicazioni.Scegliere il tipo di movimento centrale,in base al gruppo che monterete.Pagare anticipatamente,aspettare almeno un mese con ansia e poi pagare dazio.
Finalmente quando vi arriva va montata.Se la fa montare dal si vende si incaxxa e ti fa pagare il gruppo completo al prezzo di listino.Allora te la monti tu.Scegli il gruppo,le ruote anch'esse cinesi,scegli il manubrio e il suo attacco,il reggisella e sella ,il tutto che si abbini.Dopo varie imprecazioni riesci a montarla.
Arriva il grande giorno e la provi su strada.E' una goduria perchè scopri che è la tua bicicletta,l'hai scelta te in ogni singolo particolare, anche ogni vite è stata selezionata.
L'hai realizzata come l'hai sempre sognata.
Ditemi ora è meglio quella cinese o quella brand?


Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.
Euripide

o-o
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
489
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Rammento quando ero bambino e decidevi di comprare una chitarra elettrica: i negozianti vendevano Gibson , Fender o quelle che venivano accomunate con il termine di "imitazioni" provenienti per la maggior parte dal Giappone.

Passo' non molto tempo e le "imitazioni" cominciarono ad assumere "valore" e connotazione propria.

leggero [OT]: mi ricordo di Robert Quine, chitarrista di Lou Reed negli anni '80, che usava chitarre giapponesi Fernandes, imitazioni delle Fender, perché a suo parere suonavano assai meglio... o-o
[/OT]
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Io credo che la vera differenza tra una bici di marca e un telaio cinese sia nella comodità.
La comodità di acquistare una bici già pronta e finita senza dover fare grosse scelte.Il si vende pensa a tutto.Scegliete il colore ,il gruppo e la bici è bella che pronta.
La comodità acquistando in cina non c'è.Dovete sbattervi a scegliere tra i vari produttori il più affidabile,scegliere il modello che più adatto alle vostre esigenze,controllare le geometrie se sono adatte a voi.Scegliere il tipo di finitura od eventualmente fare un piccolo disegno grafico per far colorare il telaio secondo le vostre indicazioni.Scegliere il tipo di movimento centrale,in base al gruppo che monterete.Pagare anticipatamente,aspettare almeno un mese con ansia e poi pagare dazio.
Finalmente quando vi arriva va montata.Se la fa montare dal si vende si incaxxa e ti fa pagare il gruppo completo al prezzo di listino.Allora te la monti tu.Scegli il gruppo,le ruote anch'esse cinesi,scegli il manubrio e il suo attacco,il reggisella e sella ,il tutto che si abbini.Dopo varie imprecazioni riesci a montarla.
Arriva il grande giorno e la provi su strada.E' una goduria perchè scopri che è la tua bicicletta,l'hai scelta te in ogni singolo particolare, anche ogni vite è stata selezionata.
L'hai realizzata come l'hai sempre sognata.
Ditemi ora è meglio quella cinese o quella brand?


Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.
Euripide


La cinesina sicuro! Che tra l'altro porta il mio di brand con buona pace dei contrari. Io la penso cosi' a voi la scelta :prega::prega::prega: :mrgreen:o-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io credo che la vera differenza tra una bici di marca e un telaio cinese sia nella comodità.
La comodità di acquistare una bici già pronta e finita senza dover fare grosse scelte.Il si vende pensa a tutto.Scegliete il colore ,il gruppo e la bici è bella che pronta.
La comodità acquistando in cina non c'è.Dovete sbattervi a scegliere tra i vari produttori il più affidabile,scegliere il modello che più adatto alle vostre esigenze,controllare le geometrie se sono adatte a voi.Scegliere il tipo di finitura od eventualmente fare un piccolo disegno grafico per far colorare il telaio secondo le vostre indicazioni.Scegliere il tipo di movimento centrale,in base al gruppo che monterete.Pagare anticipatamente,aspettare almeno un mese con ansia e poi pagare dazio.
Finalmente quando vi arriva va montata.Se la fa montare dal si vende si incaxxa e ti fa pagare il gruppo completo al prezzo di listino.Allora te la monti tu.Scegli il gruppo,le ruote anch'esse cinesi,scegli il manubrio e il suo attacco,il reggisella e sella ,il tutto che si abbini.Dopo varie imprecazioni riesci a montarla.
Arriva il grande giorno e la provi su strada.E' una goduria perchè scopri che è la tua bicicletta,l'hai scelta te in ogni singolo particolare, anche ogni vite è stata selezionata.
L'hai realizzata come l'hai sempre sognata.
Ditemi ora è meglio quella cinese o quella brand?


Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.
Euripide
Quando ho letto la prima cosa che ho pensato sono state le modalità di vendite canyon, che non vanno male.
Ovviamente è in Europa il che non guasta e presumo che la gestione garanzia sia nettamente più sicura.
Ciao.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
leggero [OT]: mi ricordo di Robert Quine, chitarrista di Lou Reed negli anni '80, che usava chitarre giapponesi Fernandes, imitazioni delle Fender, perché a suo parere suonavano assai meglio... o-o
[/OT]


OT: Il parere di quine sulle chitarre e' autorevole quanto quello di malgioglio se si esprimesse sulle capacità amatorie di una donna :mrgreen:

Quine lo diceva semplicemente perché faceva fico essere alternativi.

E' vero che suonavano davvero bene e lo confermavano diversi chitarristi veri.

Fine OT

o-o
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
I telai made in China sono equivalenti se non uguali a quelli marchiati col vantaggio di costare mooolto meno, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarli è che a me non piacciono i telai all black, mi sanno tanto di agente immobiliare :mrgreen:
certo potrei verniciarli, ma evito lo sbattimento
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Comprendo le tue perplessità ma il dato di fatto è che la maggior parte dei telai "marchiati" provengono dalle stesse fabbriche cinesi dove vengono prodotti i manufatti no brand.
Il know-how è quello.
D'altro canto il numero di telai no brand circolante privi di problematiche è tale da poter desumere che la qualità degli stessi sia quantomeno equiparabile a quelli "marchiati".

o-o

se in passato avevo espresso la mia simpatia per i tuoi post, ora ti eleggo a mio personale Agente, sperando che tu accetti senza remore!!!!!!!!!o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
I telai made in China sono equivalenti se non uguali a quelli marchiati col vantaggio di costare mooolto meno, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarli è che a me non piacciono i telai all black, mi sanno tanto di agente immobiliare :mrgreen:
certo potrei verniciarli, ma evito lo sbattimento

guarda che te li verniciano come vuoi tu: o gli mandi un disegno fatto bene o ne scegli uno dei tanti che hanno loro a catalogo... e ho letto recensioni specifiche ancora una volta molto positive, oltre al solito prezzo bassissimo
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Risposta secca, consigliereste un telaio cinese (per fare sopratutto mediofondo e tanti km annui), SI o NO?


Io direi di no..... vai avanti come hai sempre fatto finora.... e come te tanti altri così la domanda non cresce ed i prezzi rimangono contenuti!!

Saluti
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
guarda che te li verniciano come vuoi tu: o gli mandi un disegno fatto bene o ne scegli uno dei tanti che hanno loro a catalogo... e ho letto recensioni specifiche ancora una volta molto positive, oltre al solito prezzo bassissimo

Ma come fai a fargli un disegno fatto bene? sapete se c'è un programma che consenta di progettare le grafiche ed i colori di un telaio da bdc?
 

moskitta75

Novellino
9 Ottobre 2010
10
0
49
Trieste/Jesolo
Visita sito
Bici
FM015+centaur 2010 modificato. Tutto full carbon
Ascolta, meglio ke continui a prenderti bici da 5K di euri, almeno non ti riempi la casa di bici percké poi diventa una malattia.
Evita e vivi in pace con la tua famiglia, se no ti vengono gli occhi a mandorla e mangi solo riso.

Guarda, un suggerimento, comprati un made in ItalY garantito, la Calibro 38 della DENTI fa al caso tuo, fatta e progettata in Italia da personale Italiano con carbonio prodotto in Italya...

Oppure le pignarello made in Italyyyy

Vebbé, nn ti fidi più dei nostrani???

Allora vai tranqui di USA con specy e cannonbale ke loro non ci sono ancora arrivati a produrre in cina... se ci credi...
 
Ultima modifica: