L'avevo notato anch'io,tral'altro è anche un endurance...cmq io sono in attesa di un CBK CFM186...http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Endurance/20170117/12.html
Qualcuno conosce questo telaio?
Lo danno 700 gr.
L'avevo notato anch'io,tral'altro è anche un endurance...cmq io sono in attesa di un CBK CFM186...http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Endurance/20170117/12.html
Qualcuno conosce questo telaio?
Lo danno 700 gr.
L'avevo notato anch'io,tral'altro è anche un endurance...cmq io sono in attesa di un CBK CFM186...
Infatti,non ho mai voluto un telaio rigido...anzi, quello che m'intrigava era il CV della Bianchi...per come vado io in bici,basta e avanza...peso 70 kgUna volta provato mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della rigidezza, visto che sono sempre tutti bravi a dire che un telaio leggero non può essere rigido, non può essere sicuro e bla bla bla. Importante anche il tuo peso. Grazie.
Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Io ho una sella tutta carbonio non brand da 80grammi scarsi ...un foglio di carta .Ciao a tutti, io sto usando dall'agosto scorso un telaio della yishun (yishun lcr 003) comprato tramite ace bike.
Ci ho fatto quasi 10 mila km e nessun problema, mi sto trovando alla grande.
602 euro (al cambio di allora) comprese s.s. con tasse incluse (servizio offerto da ace bike).
Differenze rispetto a telai blasonati di fascia media? NESSUNA.
Ho provato un canyon ultimate cf slx e devo dire che è un po' più rigido ma se volete spendere di più yishun dovrebbe avere qualcosa di più alta gamma (credo sia anche più rigido quindi), io non mi sono fidato dato che anche i canyon slx hanno avuto problemi.
Sostanzialmente d'accordo... ma dobbiamo davvero pensare che non esistono più marchi dove il valore aggiunto non è solo una chimera ?Io ho una sella tutta carbonio non brand da 80grammi scarsi ...un foglio di carta .
Nonostante i miei 90kg e i mie 20.000 km anno ..mai un problemmino ...
Ne deduco che il carbonio lo sanno lavorare e progettare pure meglio di qualche brand pubblicizzato........ credo che la differenza sta solo nel costo aggiuntivo di marketing, pubblicità e di immagine che serve loro per orientare le nostre verso un prodotto piuttosto che un altro e farci credere che il loro è il meglio del meglio .
Tradotto ,ricaricano sul prodotto e quindi sul cliente , il costo aggiuntivo del metodo di convincimento per farci acquistare quel prodotto ...
Cioè noi paghiamo di piú unicamante per il costo delle favole che ci raccontano .....tra l'altro carissime .
Se ne deduce ...visto che la cosa funziona alla grande che il ciclista tipico solitamente non più bambino chrede ancora alle favole!!!! ....tanto da spalancare il portafoglio oer avere in più solo una convinzione mentale di avere il meglio del meglio (un test a banco lo spiazzerebbe mentalmente) ...
Sarei curioso di vedere i risultati dei test al banco ...
Test che sui telai non brand spesso vengono divulgati senza problemi...
Ovvio quelli con il marchio hanno altri argomenti più efficaci di convinzione e quindi li tengono nascosti ...
Dal punto di vista commerciale fanno bene ...le favole funzionano molto molto meglio .
Finché la mentalità sara quella del tipo come successo a me ...
Bleaaa !!! Un telaio Bottecchia ?
Ma è una x signorina , bici da fare la spesa ?
Poi dopo che Bottecchia entra a far da sponsor al giro e company ....
Stessa bici .
Wawooooo un botecchia ...bella bici ..andrà alla grande ?
Cosi siamo messi ...è un dato di fatto che però nessuno osa ammettere tanto da tenere nascosto e fare come se non esistesse ...allora giù ad imbottirsi di favole e spalancare portafogli .
Ma sopratutto a regalare soldi a chi in qualche modo ci inganna .
Sostanzialmente d'accordo... ma dobbiamo davvero pensare che non esistono più marchi dove il valore aggiunto non è solo una chimera ?
Oppure qualcuno ancora sforna prodotti studiati ed efficenti a regola d'arte a prezzi umani ??
Io dico di si... il problema oggi è capire chi !!
Già capito su aliespress.
senza sapere che i telai il sig bottecchia li acquista in cina,Finché la mentalità sara quella del tipo come successo a me ...
Bleaaa !!! Un telaio Bottecchia ?
Ma è una x signorina , bici da fare la spesa ?
Poi dopo che Bottecchia entra a far da sponsor al giro e company ....
Stessa bici .
Wawooooo un botecchia ...bella bici ..andrà alla grande ?
Cosi siamo messi ...è un dato di fatto che però nessuno osa ammettere tanto da tenere nascosto e fare come se non esistesse ...allora giù ad imbottirsi di favole e spalancare portafogli .
Ma sopratutto a regalare soldi a chi in qualche modo ci inganna .
Ma scusate il prodotto è sempre quello anche perché aziende come yishun sono anche oem per altri marchi blasonati e meno di tutto il mondo occidentale. Ditemi perché va bene che questi comprino telai a 400/500 euro e li mettano in negozio con il loro marchio chiedendo 2 mila euro per il solo telaio.
Per la garanzia? La ho anche io di 2 anni e credo non ci sarebbero problemi a metterla in atto.
Io preferisco tenermi il profitto di questo intermediario. Poi ognuno fa come vuole.
Non metto in dubbio che ci siano costi di marketing e il profitto netto sia inferiore alla differenza tra 2000 e 400/500 euro ma non vedo la ragione di pagare per vedere i professionisti che mi convincono che quel telaio è ottimo. Lo so già che i no brand sono affidabili, non mi serve pagare squadre world tour per convincermi.
Questo argomento era già stato discusso non molto tempo fa, ma erano subito intervenuti due o tre "paladini" del Made in Italy che, dando patenti di sensatezza a destra e a manca, o addirittura accusando chi non la pensava come loro di "parlare a vanvera", sostenevano il contrario (cioè che un telaio brand a 4000 euro era più che giustificato dai costi del personale, dalle tasse, dalla bolletta dell'energia e chi più ne ha più ne metta).
Sto contando i minuti che mancano al loro intervento....
A proposito, sto ancora aspettando di sapere quanto costa il carbonio 1100k al mq.
Il costo è sui 25/30 dollari al kg, vedete voi.
Il costo è sui 25/30 dollari al kg, vedete voi.