Telaio in Carbonio no brand

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao a tutti, sono interessato ad un telaio su Velobuild (mi piace il 66 con freni tradizionali), ma mi frena il rischio antidumping. XDB dovrebbe comprendere già tutto, corretto? esperienze negative da chi ha acquistato?
Si, paghi xdb e poi non paghi più nulla e ti arriva a casa in 2 settimane circa.
Per quanto riguarda l'esperienza la mia è stata positivissima, arrivato tutto e senza problemi, però purtroppo a qualcun altro hanno fatto un pò di confusione...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, sono interessato ad un telaio su Velobuild (mi piace il 66 con freni tradizionali), ma mi frena il rischio antidumping. XDB dovrebbe comprendere già tutto, corretto? esperienze negative da chi ha acquistato?
al prezzo di vendita devi sempre aggiungere un 60% di spese varie...inoltre devi avere una buona manualità perchè c'è sempre qualcosa da aggiustare, limare, adattare, rispedire...ma è anche questo il bello...mica pedalare. poi se proprio non sai fare nulla ti affidi a chi ha piu' esperienza e fa questo per mestiere...ma alla fine i prezzi lievitano come il pane la mattina alle 4
 

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
44
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
Monterei tutto da solo, non ho problemi su quello, anzi.
Però da "non paghi niente in più" a "considera il 60% in più" però c'è una bella differenza!
è questo che mi frena dall'acquisto...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Monterei tutto da solo, non ho problemi su quello, anzi.
Però da "non paghi niente in più" a "considera il 60% in più" però c'è una bella differenza!
è questo che mi frena dall'acquisto...
Fondamentalmente dipende dal tipo di spedizione che scegli al momento dell'acquisto.
Se il tuo pacco fa dogana a quanto hai pagato al trader devi aggiungere IVA e anti dumping e arrivi al citato 60% in più, se come invece ti suggeriva @aratrus il metodo di spedizione XDB paghi qualcosa in più ma lo recuperi non facendo il pacco dogana in Italia.

La mia esperienza ormai quasi decennale sui telai cina è più che positiva, economicamente vantaggiosa se non ti devi comprare tutti i pezzi da nuovo e con qualche intoppo (vedi foto) dove ti devi arrangiare perchè il trader la forcella non te la sostituisce...
 

Allegati

  • IMG_20200217_173739.jpg
    IMG_20200217_173739.jpg
    218,4 KB · Visite: 128
  • Mi piace
Reactions: abcar

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
primi 1000 km. per la mia belva, devo dire che sono molto contento di come va, mai mezzo problema, il reggisella è fermo lì dove l'ho messo( dopo averlo rivestito con lattina di coca), nessun rumorino nè scricchiolio, la bici va da dio sia in salita che in discesa(soprattutto). non consiglierei Velobuild per via dei casini che fanno in fase di spedizione e i tempi lunghi, ma la bici è ben fatta. la vernice sembra ottima e molto ben rifinita. Fa sfigurare molte bici da 5/6K.
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
aggiungo il mio contributo.
Ecco la mia vb-r-168, montata con gruppo completo ultegra r8020. Ruote in carbonio Forza, profilo 45mm canale da 19, mozzi dt-Swiss 350.
Peso 7,495kg senza pedali ma con 2 portaborracce e staffa per il computerino. L’ho testata per una cinquantina di km e fila via come il vento, reattiva ma comoda. Il carbonio regala davvero belle sensazioni in strada ed il sound dei mozzi è fantastico!
Vi risparmio un inutile paragone con la bici che usavo prima, una entry-level (seppur molto bella) in alluminio. Date le geometrie più endurance della vecchia bici ho lasciato volutamente 2cm di spessori che conto di rimuovere tra qualche giorno “di assestamento”.
Non ho ancora un grande feeling con i freni a disco, ci sono ancora dei rumori metallici nelle frenate decise ma credo che spariranno dopo un adeguato rodaggio delle pastiglie nuove.
Vi allego un po’ di foto, spero vi piaccia!
 

Allegati

  • A92BFFAF-2E58-40FB-9DC6-6637F8ED7E42.jpeg
    A92BFFAF-2E58-40FB-9DC6-6637F8ED7E42.jpeg
    624,5 KB · Visite: 218
  • BA7C6814-7331-4E4F-BA7B-90FC02CD53FC.jpeg
    BA7C6814-7331-4E4F-BA7B-90FC02CD53FC.jpeg
    556,1 KB · Visite: 194
  • 7DD3ABA2-973A-4671-9AAE-FA98583A5598.jpeg
    7DD3ABA2-973A-4671-9AAE-FA98583A5598.jpeg
    218,5 KB · Visite: 162
  • 1D9BEDA9-98BA-4035-A284-B5A365C34617.jpeg
    1D9BEDA9-98BA-4035-A284-B5A365C34617.jpeg
    204,9 KB · Visite: 168
  • 5DF696B1-D10D-4D0E-B848-0E45480BAB99.jpeg
    5DF696B1-D10D-4D0E-B848-0E45480BAB99.jpeg
    532,7 KB · Visite: 208

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
@poffarmarius veramente bella e peso di tutto rispetto per una disc senza duraace... posso chiederti quanti cm di fuorisella hai per avere un riferimento su come apparirebbe la bici con le mie misure? Non sono un grande amante dei telai sloping
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
@poffarmarius veramente bella e peso di tutto rispetto per una disc senza duraace... posso chiederti quanti cm di fuorisella hai per avere un riferimento su come apparirebbe la bici con le mie misure? Non sono un grande amante dei telai sloping
Grazie.
Se vuoi, appena posso, lo misuro con precisione. Posso dirti che pedalo a 792mm e il verticale in taglia 58 è di 517mm, quindi dovrebbe essere 275mm.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Fondamentalmente dipende dal tipo di spedizione che scegli al momento dell'acquisto.
Se il tuo pacco fa dogana a quanto hai pagato al trader devi aggiungere IVA e anti dumping e arrivi al citato 60% in più, se come invece ti suggeriva @aratrus il metodo di spedizione XDB paghi qualcosa in più ma lo recuperi non facendo il pacco dogana in Italia.

La mia esperienza ormai quasi decennale sui telai cina è più che positiva, economicamente vantaggiosa se non ti devi comprare tutti i pezzi da nuovo e con qualche intoppo (vedi foto) dove ti devi arrangiare perchè il trader la forcella non te la sostituisce...
Che telaio è? Io ho avuto lo stesso problema con dengfu ma mi hanno mandato la forca nuova, pure verniciata.
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Aggiungo anch'io il mio contributo: ieri prima uscita con il nuovo VB-R-168 appena montato. Sensazioni super in fatto di reattività e confort (la mia bici precedente era una gravel in alluminio). In discesa sembrava davvero di filare su un binario, grazie anche alle ottime Farsport da 35mm con tubeless Pirelli PZero da 28mm. Ho trovato invece un pò scomodo il manubrio da 40cm, preso perchè in fase di ordine del telaio era l'unica misura abbinata ad un attacco da 100mm. Valuterò in futuro di tornare al 42cm.

Purtroppo ho ancora problemi con il reggisella con il morsetto che non tiene neanche con l'inserto della lattina e il serraggio a 8Nm. Più volte mi son dovuto fermare per sistemarlo. Voi come avete risolto? Chiedo a @poffarmarius e @gilgamesh l'inserto della lattina l'avete avvolto lungo tutto il reggisella o solo in corrispondenza del morsetto? A quale coppia avete poi serrato?

In allegato una prima foto a montaggio quasi ultimato.
 

Allegati

  • IMG_8751.jpg
    IMG_8751.jpg
    355,8 KB · Visite: 158

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Aggiungo anch'io il mio contributo: ieri prima uscita con il nuovo VB-R-168 appena montato. Sensazioni super in fatto di reattività e confort (la mia bici precedente era una gravel in alluminio). In discesa sembrava davvero di filare su un binario, grazie anche alle ottime Farsport da 35mm con tubeless Pirelli PZero da 28mm. Ho trovato invece un pò scomodo il manubrio da 40cm, preso perchè in fase di ordine del telaio era l'unica misura abbinata ad un attacco da 100mm. Valuterò in futuro di tornare al 42cm.

Purtroppo ho ancora problemi con il reggisella con il morsetto che non tiene neanche con l'inserto della lattina e il serraggio a 8Nm. Più volte mi son dovuto fermare per sistemarlo. Voi come avete risolto? Chiedo a @poffarmarius e @gilgamesh l'inserto della lattina l'avete avvolto lungo tutto il reggisella o solo in corrispondenza del morsetto? A quale coppia avete poi serrato?

In allegato una prima foto a montaggio quasi ultimato.
Molto bella!
purtroppo non posso esserti di aiuto per quanto riguarda il reggisella. io ho semplicemente usato della pasta per il fissaggio dei componenti in carbonio e serrato il morsetto a 6Nm. pensa che ho dovuto addirittura faticare per farlo scendere!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
aggiungo il mio contributo.
Ecco la mia vb-r-168, montata con gruppo completo ultegra r8020. Ruote in carbonio Forza, profilo 45mm canale da 19, mozzi dt-Swiss 350.
Peso 7,495kg senza pedali ma con 2 portaborracce e staffa per il computerino. L’ho testata per una cinquantina di km e fila via come il vento, reattiva ma comoda. Il carbonio regala davvero belle sensazioni in strada ed il sound dei mozzi è fantastico!
Vi risparmio un inutile paragone con la bici che usavo prima, una entry-level (seppur molto bella) in alluminio. Date le geometrie più endurance della vecchia bici ho lasciato volutamente 2cm di spessori che conto di rimuovere tra qualche giorno “di assestamento”.
Non ho ancora un grande feeling con i freni a disco, ci sono ancora dei rumori metallici nelle frenate decise ma credo che spariranno dopo un adeguato rodaggio delle pastiglie nuove.
Vi allego un po’ di foto, spero vi piaccia!
bella questa specil....ah no ;pirlùn^
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone