Telaio in Carbonio no brand

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Cosa ne pensate delle bici Casati?
Che starebbero meglio in un altro thread visto che questo parla di no brand
Ci sarebbe questa https://www.ciclicasati.it/dardod38116b2, con freni a disco e cambio elettronico (scorrendo in fondo quella con i colori della Bianchi).
A mio avviso brutta e dal prezzo allucinante, ma tutti i gusti son gusti
Qualcuno ha avuto esperienze con bici Casati? Opinioni?
Mai sentita
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiungo anch'io il mio contributo: ieri prima uscita con il nuovo VB-R-168 appena montato. Sensazioni super in fatto di reattività e confort (la mia bici precedente era una gravel in alluminio). In discesa sembrava davvero di filare su un binario, grazie anche alle ottime Farsport da 35mm con tubeless Pirelli PZero da 28mm. Ho trovato invece un pò scomodo il manubrio da 40cm, preso perchè in fase di ordine del telaio era l'unica misura abbinata ad un attacco da 100mm. Valuterò in futuro di tornare al 42cm.

Purtroppo ho ancora problemi con il reggisella con il morsetto che non tiene neanche con l'inserto della lattina e il serraggio a 8Nm. Più volte mi son dovuto fermare per sistemarlo. Voi come avete risolto? Chiedo a @poffarmarius e @gilgamesh l'inserto della lattina l'avete avvolto lungo tutto il reggisella o solo in corrispondenza del morsetto? A quale coppia avete poi serrato?

In allegato una prima foto a montaggio quasi ultimato.

Stupenda o-o come quella di @poffarmarius
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Aggiungo anch'io il mio contributo: ieri prima uscita con il nuovo VB-R-168 appena montato. Sensazioni super in fatto di reattività e confort (la mia bici precedente era una gravel in alluminio). In discesa sembrava davvero di filare su un binario, grazie anche alle ottime Farsport da 35mm con tubeless Pirelli PZero da 28mm. Ho trovato invece un pò scomodo il manubrio da 40cm, preso perchè in fase di ordine del telaio era l'unica misura abbinata ad un attacco da 100mm. Valuterò in futuro di tornare al 42cm.

Purtroppo ho ancora problemi con il reggisella con il morsetto che non tiene neanche con l'inserto della lattina e il serraggio a 8Nm. Più volte mi son dovuto fermare per sistemarlo. Voi come avete risolto? Chiedo a @poffarmarius e @gilgamesh l'inserto della lattina l'avete avvolto lungo tutto il reggisella o solo in corrispondenza del morsetto? A quale coppia avete poi serrato?

In allegato una prima foto a montaggio quasi ultimato.
Bravo, bella. Per il reggisella usa la pasta. Mi raccomando non farti prendere dalla rabbia e non stringere troppo comunque. Ho un amico il cui telaio (un Delihea) si e' crepato proprio nel serraggio del collarino integrato.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
aggiungo il mio contributo.
Ecco la mia vb-r-168, montata con gruppo completo ultegra r8020. Ruote in carbonio Forza, profilo 45mm canale da 19, mozzi dt-Swiss 350.
Peso 7,495kg senza pedali ma con 2 portaborracce e staffa per il computerino. L’ho testata per una cinquantina di km e fila via come il vento, reattiva ma comoda. Il carbonio regala davvero belle sensazioni in strada ed il sound dei mozzi è fantastico!
Vi risparmio un inutile paragone con la bici che usavo prima, una entry-level (seppur molto bella) in alluminio. Date le geometrie più endurance della vecchia bici ho lasciato volutamente 2cm di spessori che conto di rimuovere tra qualche giorno “di assestamento”.
Non ho ancora un grande feeling con i freni a disco, ci sono ancora dei rumori metallici nelle frenate decise ma credo che spariranno dopo un adeguato rodaggio delle pastiglie nuove.
Vi allego un po’ di foto, spero vi piaccia!
Bravo, bella. Ma non hai troppo drop nel manubrio? Oh, se in presa bassa ci arrivi bene, meglio per te!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiungo anch'io il mio contributo: ieri prima uscita con il nuovo VB-R-168 appena montato. Sensazioni super in fatto di reattività e confort (la mia bici precedente era una gravel in alluminio). In discesa sembrava davvero di filare su un binario, grazie anche alle ottime Farsport da 35mm con tubeless Pirelli PZero da 28mm. Ho trovato invece un pò scomodo il manubrio da 40cm, preso perchè in fase di ordine del telaio era l'unica misura abbinata ad un attacco da 100mm. Valuterò in futuro di tornare al 42cm.

Purtroppo ho ancora problemi con il reggisella con il morsetto che non tiene neanche con l'inserto della lattina e il serraggio a 8Nm. Più volte mi son dovuto fermare per sistemarlo. Voi come avete risolto? Chiedo a @poffarmarius e @gilgamesh l'inserto della lattina l'avete avvolto lungo tutto il reggisella o solo in corrispondenza del morsetto? A quale coppia avete poi serrato?

In allegato una prima foto a montaggio quasi ultimato.
Bella linea e bel colore.
Visto che non l'hai ancora messo, suggerisco nastro manubrio dello stesso colore del telaio.

Riguardo alle sensazioni di guida non posso che darti ragione, io ho la workswell 226 disc, ma anche con la Costelo
Aeromachine (che è identica a questa velobuild (la mia è rim)
)
in discesa e in curva sembra di avere la bici sui binari.

Magari è solo merito dell'immaginazione alimentata dall'entusiasmo per la bella e nuova bici, ma credo che questi cinesi le progettino e realizzino proprio bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ah ok, scusate, leggendo nel titolo "telai in carbonio no brand" pensavo si intendessero tutte e non per forza made in cina.

Sorry!
Casati e' uno storico telaista di Monza, ai tempi saldava i suoi telai in acciaio che erano molto apprezzati e con ottime finiture.
Adesso con il carbonio non so. In ogni caso non e' un no brand
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Aggiungo anch'io il mio contributo: ieri prima uscita con il nuovo VB-R-168 appena montato. Sensazioni super in fatto di reattività e confort (la mia bici precedente era una gravel in alluminio). In discesa sembrava davvero di filare su un binario, grazie anche alle ottime Farsport da 35mm con tubeless Pirelli PZero da 28mm. Ho trovato invece un pò scomodo il manubrio da 40cm, preso perchè in fase di ordine del telaio era l'unica misura abbinata ad un attacco da 100mm. Valuterò in futuro di tornare al 42cm.

Purtroppo ho ancora problemi con il reggisella con il morsetto che non tiene neanche con l'inserto della lattina e il serraggio a 8Nm. Più volte mi son dovuto fermare per sistemarlo. Voi come avete risolto? Chiedo a @poffarmarius e @gilgamesh l'inserto della lattina l'avete avvolto lungo tutto il reggisella o solo in corrispondenza del morsetto? A quale coppia avete poi serrato?

In allegato una prima foto a montaggio quasi ultimato.
Molto bella, colore semplice ma ci sta proprio bene, è finitura lucida? Le Farsport sono con canale interno da 19 o da 21? La mia idea sarebbe di montarle con tubeless da 28 e sto cercando di capire quale sia meglio. Per quanto riguarda il manubrio se non hai le spalle veramente molto larghe prova ad abituartici un pò, io ho avuto manubri da 40, 41 e ora 38 in ordine cronologico nella zona delle leve, che secondo me è la misura più importante e mi sono sempre adattato senza problemi, anche se probabilmente la mia misura perfetta sarebbe un 39/40. Da quel che ho visto sul sito il manubrio da 40 dovrebbe essere un 39 sulle leve e 41 in presa bassa, confermi? Se così fosse se prima usavi un 42 c/c in presa bassa probabilmente era un 40 sulle leve, quindi potrebbe essere semplicemente che devi adattarti alla probabile forma un pò diversa diversa del manubrio, più che al singolo centimetro di differenza
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Molto bella, colore semplice ma ci sta proprio bene, è finitura lucida? Le Farsport sono con canale interno da 19 o da 21? La mia idea sarebbe di montarle con tubeless da 28 e sto cercando di capire quale sia meglio. Per quanto riguarda il manubrio se non hai le spalle veramente molto larghe prova ad abituartici un pò, io ho avuto manubri da 40, 41 e ora 38 in ordine cronologico nella zona delle leve, che secondo me è la misura più importante e mi sono sempre adattato senza problemi, anche se probabilmente la mia misura perfetta sarebbe un 39/40. Da quel che ho visto sul sito il manubrio da 40 dovrebbe essere un 39 sulle leve e 41 in presa bassa, confermi? Se così fosse se prima usavi un 42 c/c in presa bassa probabilmente era un 40 sulle leve, quindi potrebbe essere semplicemente che devi adattarti alla probabile forma un pò diversa diversa del manubrio, più che al singolo centimetro di differenza
Finitura lucida. Le Farsport invece sono con canale da 19.
Grazie per i consigli sul manubrio, proverò ad abituarmici..
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
A 8 non tiene? Hai provato ad agire sulla vite senza reggisella se il meccanismo funziona? Prova per test ad inserire un pezzo di carta vetrata
Si il meccanismo funziona. Il morsetto inoltre ha una brugolina sulla parte alta che immagino serva come serraggio di sicurezza, ma non si può utilizzare in mancanza di un forellino in corrispondenza sul telaio..
 

Allegati

  • IMG_8763.jpg
    IMG_8763.jpg
    371 KB · Visite: 25

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si il meccanismo funziona. Il morsetto inoltre ha una brugolina sulla parte alta che immagino serva come serraggio di sicurezza, ma non si può utilizzare in mancanza di un forellino in corrispondenza sul telaio..
E' molto simile, per non dire identico, a quello che ho sulla workswell.
non è un serraggio di sicurezza è la vite che tiene insieme i due pezzi che scorrono uno sull'altro quando tiri la vite di serraggio.
Io l'ho stretta appena a fine corsa e poi ho girato indietro un mezzo giro, o comunque quel tanto che basta per far scorrere i agevolmente i due pezzi su tutta la possibile estensione.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bella linea e bel colore.
Visto che non l'hai ancora messo, suggerisco nastro manubrio dello stesso colore del telaio.

Riguardo alle sensazioni di guida non posso che darti ragione, io ho la workswell 226 disc, ma anche con la Costelo
Aeromachine (che è identica a questa velobuild (la mia è rim)
)
in discesa e in curva sembra di avere la bici sui binari.

Magari è solo merito dell'immaginazione alimentata dall'entusiasmo per la bella e nuova bici, ma credo che questi cinesi le progettino e realizzino proprio bene.
Caspita. Un ciclista che dal 01 Gennaio ha già fatto 14.000 km (io ne ho fatti 7.000 e mi sembra di essere sempre in bici) di esperienza ne ha.
Leggere che sono telai validi è l'ennesima riprova che per le nostre esigenze si possono avere "tanta roba con poca spesa".
Complimenti per il mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Bravo, bella. Ma non hai troppo drop nel manubrio? Oh, se in presa bassa ci arrivi bene, meglio per te!o-o
In effetti a guardarla sembra che ci sia tanto dislivello. In realtà ho riportato pari pari le misure che avevo sulla vecchia endurance. Per fortuna, a dispetto dell’età che avanza, sono ancora abbastanza flessibile. Probabilmente toglierò ancora 1 cm di spessori... o-o