Telaio in Carbonio no brand

Mat_Mero

Novellino
20 Agosto 2021
19
26
26
Milano
Visita sito
Bici
Velobuild VB-R086 D - AURA
Ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedervi informazioni riguardo ad una spedizione dalla Cina di un telaio VB-086-D. Chris mi ha comunicato di aver spedito il telaio, allegando alla mail il tracking di DPD che, ovviamente, non è ancora "funzionante" in quanto il pacco non è ancora arrivato in Europa. Qui allora la domanda: dal tracking originale XDB che mi sono fatto dare da Chris risulta che il pacco ha lasciato il centro operativo in Cina il 27-5-2022 (presumo significhi che è partito verso l'Europa no?), date le vostre esperienze pregresse, tra arrivo in Europa e tempistiche DPD (il pacco partirà da DPD Benelux) entro quando pensate potrebbe arrivare la mia spedizione? Contate che non sono zona disagiata o remota, quindi considerate nella stima delle condizioni normali di spedizione.
Grazie mille in anticipo per le risposte!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedervi informazioni riguardo ad una spedizione dalla Cina di un telaio VB-086-D. Chris mi ha comunicato di aver spedito il telaio, allegando alla mail il tracking di DPD che, ovviamente, non è ancora "funzionante" in quanto il pacco non è ancora arrivato in Europa. Qui allora la domanda: dal tracking originale XDB che mi sono fatto dare da Chris risulta che il pacco ha lasciato il centro operativo in Cina il 27-5-2022 (presumo significhi che è partito verso l'Europa no?), date le vostre esperienze pregresse, tra arrivo in Europa e tempistiche DPD (il pacco partirà da DPD Benelux) entro quando pensate potrebbe arrivare la mia spedizione? Contate che non sono zona disagiata o remota, quindi considerate nella stima delle condizioni normali di spedizione.
Grazie mille in anticipo per le risposte!


A metà giugno ti arriva, a meno di rallentamenti causa aeroporti in quarantena etc
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
A proposito di velobuild, qualcuno ha mai montato uno shimano DI2 su un VBR177?
È meglio il Di2 che il meccanico su telai totalmente integrati, nessuna curva troppo stretta per i cavi, problemi con guaine varie. Se poi è Di2 12v manco il cavo dei comandi devi fare passare nella serie sterzo, più semplice di così non si può
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
È meglio il Di2 che il meccanico su telai totalmente integrati, nessuna curva troppo stretta per i cavi, problemi con guaine varie. Se poi è Di2 12v manco il cavo dei comandi devi fare passare nella serie sterzo, più semplice di così non si può

sì, ho un 11v da montare ma devo comprare i cablaggi e non so bene quali prendere. Non ho neanche capito se c'è un modo di "fermare" la batteria all'interno del tubo sella.
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
buonasera a tutti, dopo aver letto una buona porzione delle 162 pagine e dopo essermi deciso ad acquistare un telaio non brand per assemblare la bici dei miei sogni (denaro permettendo) chiedo cortesemente (data la confusione che ho in testa) quali sono i siti più affidabili dove fare l acquisto .
vi ringrazio per la cortesia nella risposta
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
buonasera a tutti, dopo aver letto una buona porzione delle 162 pagine e dopo essermi deciso ad acquistare un telaio non brand per assemblare la bici dei miei sogni (denaro permettendo) chiedo cortesemente (data la confusione che ho in testa) quali sono i siti più affidabili dove fare l acquisto .
vi ringrazio per la cortesia nella risposta
Io ho esperienza con Velobuild. Un telaio comprato due anni fa, e non si è ancora disintegrato ;-) e un altro è in arrivo in questi giorni.
Puoi cercare Workswell, in questa sezione (ci sono notizie anche di pochi gironi fa). Si è parlato bene anche di Yoeleo, che ha anche un sito europeo, e se ordini da lì spediscono dall'Europa, ma sono più cari. Se cerchi, ci sono un paio di post con indicazioni molto dettagliate sui loro telai.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
buonasera a tutti, dopo aver letto una buona porzione delle 162 pagine e dopo essermi deciso ad acquistare un telaio non brand per assemblare la bici dei miei sogni (denaro permettendo) chiedo cortesemente (data la confusione che ho in testa) quali sono i siti più affidabili dove fare l acquisto .
vi ringrazio per la cortesia nella risposta
Oltre a quelli già suggeriti aggiungo anche hongfu e dengfu
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
buonasera a tutti, dopo aver letto una buona porzione delle 162 pagine e dopo essermi deciso ad acquistare un telaio non brand per assemblare la bici dei miei sogni (denaro permettendo) chiedo cortesemente (data la confusione che ho in testa) quali sono i siti più affidabili dove fare l acquisto .
vi ringrazio per la cortesia nella risposta
qui qualche nome
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
buonasera a tutti, dopo aver letto una buona porzione delle 162 pagine e dopo essermi deciso ad acquistare un telaio non brand per assemblare la bici dei miei sogni (denaro permettendo) chiedo cortesemente (data la confusione che ho in testa) quali sono i siti più affidabili dove fare l acquisto .
vi ringrazio per la cortesia nella risposta
yishun, miracle, lt bike, carbonda, fasttop bike,
fai prima ad andare su alibaba e digitare bicycle carbon frame,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
se n'era parlato qualche giorno fa e proprio ieri mi sono accorto del fatto che la serie sterzo del mio Velobuild 168 ha un pò di gioco. Oggi ho aperto e sistemato, ma il problema era dovuto al fatto che l'expander si era alzato di un paio di mm verso l'alto, per cui ovviamente la serie sterzo non risultava più compattata. Ora ho rimesso tutto in ordine e ho approfittato per aggiungere del frenafiletti su tutte le viti, ma il problema è che se l'expander ha questa tendenza succederà di nuovo. Per completezza aggiungo che ho messo della pasta per carbonio all'interno della forcella e l'expander è ben serrato, perchè per poterlo rimettere in posizione ho dovuto allentarlo, quindi il problema è proprio dovuto al fatto che le forze dovute alle sollecitazioni della strada trovano sfogo "stappando" l'expander. Come potrei risolvere secondo voi buone anime?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
se n'era parlato qualche giorno fa e proprio ieri mi sono accorto del fatto che la serie sterzo del mio Velobuild 168 ha un pò di gioco. Oggi ho aperto e sistemato, ma il problema era dovuto al fatto che l'expander si era alzato di un paio di mm verso l'alto, per cui ovviamente la serie sterzo non risultava più compattata.
C'è qualcosa che non quadra.. vero che l'expander serve a compattare la serie sterzo ma poi la stessa resta in "pressione" tramite lo stem che viene saldamente fissato con 2 viti al cannotto della forcella (di solito ma esitono anche ad una sola vite) quindi anche se l'expander si allenta.. al massimo si muove il tappo ma non la serie sterzo.. non a caso alcuni lo tolgono anche per risparmiare peso ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
se n'era parlato qualche giorno fa e proprio ieri mi sono accorto del fatto che la serie sterzo del mio Velobuild 168 ha un pò di gioco. Oggi ho aperto e sistemato, ma il problema era dovuto al fatto che l'expander si era alzato di un paio di mm verso l'alto, per cui ovviamente la serie sterzo non risultava più compattata. Ora ho rimesso tutto in ordine e ho approfittato per aggiungere del frenafiletti su tutte le viti, ma il problema è che se l'expander ha questa tendenza succederà di nuovo. Per completezza aggiungo che ho messo della pasta per carbonio all'interno della forcella e l'expander è ben serrato, perchè per poterlo rimettere in posizione ho dovuto allentarlo, quindi il problema è proprio dovuto al fatto che le forze dovute alle sollecitazioni della strada trovano sfogo "stappando" l'expander. Come potrei risolvere secondo voi buone anime?
quello che tiene la serie sterzo compattata è lo stem, c'è gente che per alleggerire una volta fissato lo stem l'expander lo toglie, se si è allentata la serie sterzo stringi leggermente di più lo stem senza superare i limiti di serraggio, se sei già al limite usa una loctite un pò più forte sulle viti dello stem se un semplice frenafiletti non funziona,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
il frenafiletti l'ho messo ora, l'impressione però è che tutto il sistema spinga troppo verso l'alto, soprattutto a causa dei cavi integrati. Lo stem è stretto al massimo consentito, il problema è proprio lì perchè probabilmente alla lunga pur essendo stretto riesce a scivolare verso l'alto. Devo anche dire che mi ero accorto che le viti dello stem si erano un pò allentate, spero che col frenafiletti la situazione si risolva
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
il frenafiletti l'ho messo ora, l'impressione però è che tutto il sistema spinga troppo verso l'alto, soprattutto a causa dei cavi integrati. Lo stem è stretto al massimo consentito, il problema è proprio lì perchè probabilmente alla lunga pur essendo stretto riesce a scivolare verso l'alto. Devo anche dire che mi ero accorto che le viti dello stem si erano un pò allentate, spero che col frenafiletti la situazione si risolva
Ma non è possibile una cosa del genere.. se lo stem scivolasse come dici c'è il forte rischio che in una curva giri a sx e ti ritrovi ad andare dritto :mrgreen:
Non c'è nulla che spinge verso l'alto perchè la forcella ha come fermo la battuta del cuscinetto inferiore.
Stai facendo confusione ;-)
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se la bici è stata montata da poco, quello che può succedere è che la serie sterzo si compatti di qualche decimo di mm e occorra riportare tutto a pacco; ma si tratta comunque di decimi di mm, e capita solo se l'insieme forcella, serie sterzo e stem sono stati montati da poco.
Hai messo un po' di pasta per aasemblaggi in carbonio, fra lo stem e il cannotto sterzo? Quella aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: gushle