Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.483
8.524
Visita sito
Bici
disc
Questo "simil" aethos lo danno sui 7/800

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
483,69€ | Cavo completamente nascosto più leggero tipo 700C bici da strada da corsa UD telaio del freno a disco dell'asse passante della bicicletta in fibra di carbonio completa
quello non è simil, quello è un tarocco, le misure corrispondono a quelle dell'aethos ufficiale,
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.036
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
nel dubbio per uno diversamente magro alto 1.80x85 di cavallo M o L?? Grazie.
La L di VB ha lo stesso stack/reach della ALR (mm più mm meno) mentre la M è più bassa di 2,5 cm quindi devi compensare questa differenza con gli spessori sotto l'attacco. Se hai già 2 cm ti ritrovi con una bella pila.
Se pedali a 75 cm dal mc, con la L avresti a 6-7 cm di dislivello sella manubrio, mentre con la M è circa 2,5 cm in più.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
La L di VB ha lo stesso stack/reach della ALR (mm più mm meno) mentre la M è più bassa di 2,5 cm quindi devi compensare questa differenza con gli spessori sotto l'attacco. Se hai già 2 cm ti ritrovi con una bella pila.
Se pedali a 75 cm dal mc, con la L avresti a 6-7 cm di dislivello sella manubrio, mentre con la M è circa 2,5 cm in più.
Si pedalo a 75, adesso penso di avere 7,5/8 di dislivello e forse sono altino come sterzo, con velobuild M dovrei aggiungere 3cm di spessori credo... e quindi quale scielgo M o L??
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.036
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si pedalo a 75, adesso penso di avere 7,5/8 di dislivello e forse sono altino come sterzo, con velobuild M dovrei aggiungere 3cm di spessori credo... e quindi quale scielgo M o L??
La tg. L è praticamente identica come stack e reach alla ALR quindi se ti trovi bene è la taglia corretta, considerando che hai ancora 2 spessori da togliere.
Verifica inoltre che l'offset del reggisella della VB sia lo stesso di quello della ALR poiché ha un angolo piantone più diritto e quindi, per mantenere lo stesso arretramento sella, dovrai spostare la sella indietro di 12 mm circa dato che c'è 1 grado di differenza (in più).
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
La tg. L è praticamente identica come stack e reach alla ALR quindi se ti trovi bene è la taglia corretta, considerando che hai ancora 2 spessori da togliere.
Verifica inoltre che l'offset del reggisella della VB sia lo stesso di quello della ALR poiché ha un angolo piantone più diritto e quindi, per mantenere lo stesso arretramento sella, dovrai spostare la sella indietro di 12 mm circa dato che c'è 1 grado di differenza (in più).
Grazie. Ora devo decidere se prenderlo lucido o opaco.. spedizione con xpd giusto? Per tasse prepagate!? E quanto ci vuole per la spedizione? 30 giorni?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.483
8.524
Visita sito
Bici
disc
si pressapoco come la mia TCR niente di estremo
a me piacciono questi telai,
questo ha 3 versioni di peso,
questo
poi ci sarebbe anche lt bike ma non riesco ad aprire la pagina,
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
a me piacciono questi telai,
questo ha 3 versioni di peso,
questo
poi ci sarebbe anche lt bike ma non riesco ad aprire la pagina,
il 366 è esattamente questo https://bikerumor.com/8bar-kronprinz-carbon-road-bike/
il 256 forse è questo montato https://www.bdc-mag.com/forum/t/telai-no-brand-mettete-le-vs-foto.269351/page-25

molto bello il design Workswell
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.483
8.524
Visita sito
Bici
disc

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, telai leggeri a cavi integrati non aero si trovano?
Andrebbe specificato il significato di "leggero".

Questo ce l'ho da un mese ... non ho ancora finito di montarlo


è gravel, cavi integrati, 1096g il telaio 421g la forcella, taglia 48.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Andrebbe specificato il significato di "leggero".

Questo ce l'ho da un mese ... non ho ancora finito di montarlo


è gravel, cavi integrati, 1096g il telaio 421g la forcella, taglia 48.
i prezzi si chiedono con contatto diretto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.483
8.524
Visita sito
Bici
disc
Andrebbe specificato il significato di "leggero".

Questo ce l'ho da un mese ... non ho ancora finito di montarlo


è gravel, cavi integrati, 1096g il telaio 421g la forcella, taglia 48.
1096 gr in taglia 48 è greve più che gravel,
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bho alla fine forse mi sono fatto influenzare dallo sterzo basso, senza considerare come dici giustamente tu che il 077 è forse di impostazione più corsaiola, cosa che effettivamente cercavo e quindi una M potrebbe starci .. dovrò cambiare attacco con uno più lungo? Oppure abbassandomi non servirà?
Difficile a dirsi....dipende anche dalla conformazione/geometria del manubrio che potrebbe essere più o meno corto/profondo/inclinato.
Da valutare anche discorso angolo piantone e offset reggisella di serie. ;-)
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Difficile a dirsi....dipende anche dalla conformazione/geometria del manubrio che potrebbe essere più o meno corto/profondo/inclinato.
Da valutare anche discorso angolo piantone e offset reggisella di serie. ;-)
Comunque ordinato ieri taglia 56... vediamo quando arriva.. sono indeciso se montarlo 105 (fermo in cantina) o smontare l'Ultegra dalla trek e montarlo sul Velobuild. Deciderò quando arriva e con quale coppia di ruote ci si adatta meglio..
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque ordinato ieri taglia 56... vediamo quando arriva.. sono indeciso se montarlo 105 (fermo in cantina) o smontare l'Ultegra dalla trek e montarlo sul Velobuild. Deciderò quando arriva e con quale coppia di ruote ci si adatta meglio..
Taglia 56 sarebbe la L?
Quanto al gruppo, inizialmente io monterei il 105....poi valuterai strada facendo se passare l'Ultegra.
Di ruote invece cosa avresti a disposizione?
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Taglia 56 sarebbe la L?
Quanto al gruppo, inizialmente io monterei il 105....poi valuterai strada facendo se passare l'Ultegra.
Di ruote invece cosa avresti a disposizione?
Si L.. tutte ruote di fascia media e larghezza diversa ( ican aero 45, vision trimax 30kb, dt swiss r20 dicut)più che altro devo vedere se ci stanno tutte e tre dato che il telaio sopporta max 25...