Telaio in Carbonio no brand

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
l'iva andrebbe aggiunta prima, poi se usi prepaid duty te la tolgono,
quindi i conti dovrebbero essere così.
503€ costo telaio +
107 di iva =
610€
se si usa prepaid duty
dai 610 tolgo l'iva 107 = 503
poi aggiungo i 120 € per il trasporto con prepaid duty che fa 623 €,
L'iva la toglie ai 503, il prezzo di vetrina è sempre compreso
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho visto che il sito Workswell è stato rinnovato (o è in via di rifacimento).....ma il telaio WCB-R-398 era già presente a catalogo?
E' la prima volta che lo noto....mi sembra che richiami come linee il nuovo TCR di casa Giant.
Peccato non siano più presenti le foto da angolazioni diverse dei singoli telai (o almeno io al momento non le ho trovate)....sono spariti anche manubri e reggisella road....;nonzo%
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Aggiornamento ordine Velobuild.. spedito il 20 marzo.. consegna domani 29 marzo.. bho vedremo.. spero sia così. Già ricevuta mail di conferma consegna da brt .. ieri era in Belgio oggi a Rivalta di Torino domani a casa mia in provincia di Udine.. caspita che velocità.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ordinato il telaio da velobuild, finitura opaco, crhis mi ha detto disponibile..quanto tempo impiega ad arrivare.. così per curiosità..
Se ricordo bene una/due settimane per la verniciatura e circa tre per il viaggio. Considera un mese e mezzo in tutto. Un mese se è veloce.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Aggiornamento ordine Velobuild.. spedito il 20 marzo.. consegna domani 29 marzo.. bho vedremo.. spero sia così. Già ricevuta mail di conferma consegna da brt .. ieri era in Belgio oggi a Rivalta di Torino domani a casa mia in provincia di Udine.. caspita che velocità.
Mai vista una consegna così veloce! Wow!
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
958
Bassa Comasca
Visita sito
Ho contattato Workswell per il telaio Wcb r 339 con geometria endurance, ma mi hanno risposto che hanno dato l’esclusiva per l’Europa all’inglese Pearson.
Vado a vedere il catalogo Pearson ed effettivamente propongono la Forge che monta il telaio suddetto.
A prezzi decisamente alti, quasi 6000€ per il montaggio col 105 e ruote in alu e suppongo al netto di dazi e tasse.

 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Una foto frontale.. conclusioni dopo il test...molto contento.. peso totale 7.1. Circa..l'unico problema è che mi serve un dado più corto per il freno posteriore perché quello che ho è troppo lungo( 12/13 mm) e non stringe bene anche spessorando con rondelle. A quanti Nm stringere i corpi freno sul telaio 5,/6 max.. ??Un ringraziamento speciale per @Shadowplay che mi ha suggerito la taglia corretta..
 

Allegati

  • Screenshot_20240404_191127_Gallery.jpg
    Screenshot_20240404_191127_Gallery.jpg
    500,3 KB · Visite: 66
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao a tutti...ma a conti fatti...( metto nel calderone telai cinesi no brand, brand cinesi e/o fake dei vari Specy, Colnago, Pina ecc.) ci sono segnalazioni di casi dove telai (nello specifico ma estenderei anche a manubri integrati o reggisella) ceduti, crepati e che comunque possano essere stati intesi come pericolosi?
Ho fatto un "cerca" ma non è facile trovare questa informazione. Io ne ho avuti per le mani diversi e , ad oggi, nessuno ha mai creato problemi di affidabilità e sicurezza.
Purtroppo se ne leggono di tutti i colori ma a conti fatti ho trovato più telai originali rotti che "di importazione".
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti...ma a conti fatti...( metto nel calderone telai cinesi no brand, brand cinesi e/o fake dei vari Specy, Colnago, Pina ecc.) ci sono segnalazioni di casi dove telai (nello specifico ma estenderei anche a manubri integrati o reggisella) ceduti, crepati e che comunque possano essere stati intesi come pericolosi?
Ho fatto un "cerca" ma non è facile trovare questa informazione. Io ne ho avuti per le mani diversi e , ad oggi, nessuno ha mai creato problemi di affidabilità e sicurezza.
Purtroppo se ne leggono di tutti i colori ma a conti fatti ho trovato più telai originali rotti che "di importazione".
penso sia impossibile trovare dei dati del genere. La fonte migliore per trovare esperienze e racconti di ciclisti è il forum anglofono weightweenies, ma bisogna andare a leggersi anni di discussioni riguardo questo o quel telaio/componente. Personalmente ritengo che se parliamo di marchi famosi o di marchi cinesi consolidati che producono telai open mould e/o proprietari si possa stare tranquilli, al netto di una minima percentuale di difettosità che ci possono essere sia per l'una che per l'altra tipologia di marchio. Per esperienze dirette posso dire che ho visto molti conoscenti pedalare su tarocchi e su uno c'ho anche messo le mani, e non mi pare che in quanto a "sicurezza" pecchino particolarmente, anzi mi sono sempre sembrati ben carichi di materiale nei punti più critici proprio per evitare problemi, a scapito del peso. Detto ciò ovviamente mai ne comprerò uno e mai lo consiglierò, era solo per dire che l'impressione è che in quanto a sicurezza tendano tutti a stare più verso la tranquillità che verso il limite, a parte rari casi di prodotti palesemente mal progettati (mi viene in mente il primo manubrio Canyon regolabile che si spezzò in mano a VDP e molti altri, o alcune guarniture Shimano che non tenevano in conto la corrosione galvanica)
 
  • Mi piace
Reactions: bruscaste

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
penso sia impossibile trovare dei dati del genere. La fonte migliore per trovare esperienze e racconti di ciclisti è il forum anglofono weightweenies, ma bisogna andare a leggersi anni di discussioni riguardo questo o quel telaio/componente. Personalmente ritengo che se parliamo di marchi famosi o di marchi cinesi consolidati che producono telai open mould e/o proprietari si possa stare tranquilli, al netto di una minima percentuale di difettosità che ci possono essere sia per l'una che per l'altra tipologia di marchio. Per esperienze dirette posso dire che ho visto molti conoscenti pedalare su tarocchi e su uno c'ho anche messo le mani, e non mi pare che in quanto a "sicurezza" pecchino particolarmente, anzi mi sono sempre sembrati ben carichi di materiale nei punti più critici proprio per evitare problemi, a scapito del peso. Detto ciò ovviamente mai ne comprerò uno e mai lo consiglierò, era solo per dire che l'impressione è che in quanto a sicurezza tendano tutti a stare più verso la tranquillità che verso il limite, a parte rari casi di prodotti palesemente mal progettati (mi viene in mente il primo manubrio Canyon regolabile che si spezzò in mano a VDP e molti altri, o alcune guarniture Shimano che non tenevano in conto la corrosione galvanica)
Io “ per far statistica “ posso dire che me ne sono passati per le mani circa 6 ( no brand, chiamiamoli fake). In fase di montaggio ho potuto ravvisare cannotto forcella con resina “ abbondante “ e innesti reggisella tassativamente da trattare con pasta carbonio pena scivolamento. Per il resto mai una rottura o una crepa anche dopo mesi. Quello che ho già notato su almeno tre telai con manubrio integrato e una flessione di quest’ultimo secondo me superiore all’originale. Sia per la fattura dello stesso sia ( sempre secondo me ) per il tubo sterzo
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Screenshot_20240412_210413_Gallery.jpg Altri giretti di prova.. ultimo 90km con 900 mt di dislivello.. posizione buona.. purtroppo abituato alla piega in carbonio ritornare all alluminio si sente eccome, non credevo. Di sicuro il nastro deda mistral non aiuta.. pinze freno sram force sostituite con Shimano 105 perché non si adattavano e poco modulabili . Sono molto contento del nuovo telaio,per il momento, ( come per tutti i nuovi acquisti.. €€€€) qualche nuovo pr me l'ha fatto guadagnare.. ed i 25 ci stanno comodi... ho trovato due fori filettati sul carro posteriore lato sinistro vicino al movimento centrale, a cosa servono??
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Vedi l'allegato 443368 Altri giretti di prova.. ultimo 90km con 900 mt di dislivello.. posizione buona.. purtroppo abituato alla piega in carbonio ritornare all alluminio si sente eccome, non credevo. Di sicuro il nastro deda mistral non aiuta.. pinze freno sram force sostituite con Shimano 105 perché non si adattavano e poco modulabili . Sono molto contento del nuovo telaio,per il momento, ( come per tutti i nuovi acquisti.. €€€€) qualche nuovo pr me l'ha fatto guadagnare.. ed i 25 ci stanno comodi... ho trovato due fori filettati sul carro posteriore lato sinistro vicino al movimento centrale, a cosa servono??
I due fori servono per il cavalletto gandalf

(scusa non ho resistito :==)