Telaio in Carbonio no brand

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
In realtà penso sia meglio per il 99% dei ciclisti arrivare con una F12 piuttosto che una Btwin(senza del cazzo perchè non va sminuita, soprattutto per quegli utenti che la posseggono), solo che bisognerebbe essere abbastanza adulti per comprendere la differenza tra farlo con una originale od un fake, per quanto ben fatto sia.
A vedere dai feedback delle inserzioni però, mi pare che si parli bene e si razzoli male.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ma vuoi mettere arrivare nel gruppo con la Pinarello invece di una BTWIN del cazzo...Secondo il suo cervello.

Qui il cervello che conta è quello del gruppo. Finchè il gruppo adora la scritta Pinarello e disprezza la scritta btwin... (cosa che poi è tutta da verificare, io pedalo in gruppi dove c'è qualsiasi marchio, inclusi i no brand, e si pedala e basta)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vero, però poche balle: da soddisfazione essere ammirati, e da soddisfazione vedere la bestia nel garage.
Ovvio che vedere nel garage una Btwin non da, a me, la stessa soddisfazione di una top di gamma(che non ho).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Aldilà del fatto che è reato, il tarocco, quello che non capisco è: "ci sono 70 mila telai "originali" cinesi, perché comprare un fake-dogma?"
Non è che con l'etichetta pinarello si acquisiscono punti-cool.

Invece a volte sembra che la gente veda solo il marchio e di come sia realmente fatto un telaio non ne ha idea.
Io lo scorso anno ho preso un telaio nobrand con geometrie e look della 3T exploro (c'è una discussione aperta anche in questa sezione).
Nell'ambiente gravel appena passa una exploro si voltano tutti a guardarla, la mia che è uguale ma non ha il fascione con scritto 3T non se la fila nessuno, se non per il colore e le grafiche particolari che ho fatto io.
Quindi secondo me c'è gente che se prende un qualsiasi cancello e ci scrive "pinarello" o "s-works" allora si sente cool, con un nobrand senza scritte perde punti.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Invece a volte sembra che la gente veda solo il marchio e di come sia realmente fatto un telaio non ne ha idea.
Io lo scorso anno ho preso un telaio nobrand con geometrie e look della 3T exploro (c'è una discussione aperta anche in questa sezione).
Nell'ambiente gravel appena passa una exploro si voltano tutti a guardarla, la mia che è uguale ma non ha il fascione con scritto 3T non se la fila nessuno, se non per il colore e le grafiche particolari che ho fatto io.
Quindi secondo me c'è gente che se prende un qualsiasi cancello e ci scrive "pinarello" o "s-works" allora si sente cool, con un nobrand senza scritte perde punti.
Del tutto normale, non giustificato, ma del tutto normale.

Qui sul forum ricordo di una discussione di un utente che chiedeva come trasformare la sua nuova Specialized Tarmac in S-Works Tarmac variando le grafiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.420
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Perchè vuole una bicicletta Pinarello non per la qualità ma per il marchio. E' a conoscenza che non trattasi dell'originale come caratteristiche, ma vuoi mettere arrivare nel gruppo con la Pinarello invece di una BTWIN del cazzo...Secondo il suo cervello.
Se ti riferisci a me non hai capito una emerita mazza e se leggi i discorsi la mia curiosità è un'altra.
Io ho una Pinarello originale e ne sono contento, vorrei comprare un telaio F10 perchè mi piace molto, l'ho provato ed è notevole, detto ciò sento continuamente dire io l'ho presa simile ed ho speso un niente, ma quando scendi nelle richieste e gli chiedi dove ? Sembra di chiedere il segreto di fatima, morale sembri solo tu il coglione che hai speso 4k euro per un telaio. Detto questo chiudo perchè mi son rotto i cabasisi
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Del tutto normale, non giustificato, ma del tutto normale.

Ci sta, per carità, ma io capisco chi vuole la Pinarello per il gusto del possesso di una Pinarello, o di qualsiasi altro marchio prestigioso.
Ma se prendi una B-twin (con tutto il rispetto che ho per deca e b-twin) e ci metti le grafiche della Pinarello... non è più il gusto del possesso di un determinato oggetto/marchio/status.... è un voler mostrare qualcosa che non hai.
Lo stesso vale per i tarocchi secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Beh, attenzione, li non cambi le grafiche, li prendi una bici uguale ma NON originale.
Quindi accontenti il "voglio ma non posso" o "posso ma non voglio".
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io comunque non capisco come facciano ad essere uguali agli originali, qualche differenza ci dovrà pur essere. Se no c’è un rincarico di qualche migliaio di euro :shock:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque é lo stesso discorso degli orologi falso, sei vestiario, scarpe ecc.
Colui che compra fake nel 99% vuole solo apparire, dentro di se saprà sempre che non è come avere l’originale.
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ma pagamento PayPal fuori da aliexpress??? Qualcuno ha avuto qualche esperienza? Sono in trattativa con UAM Official store e mi propone questo tipo di pagamento. Diciamo che non mi convince affatto, se però qualcuno avesse esperienze in merito.....
 
Ultima modifica:

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Scusate, leggendo i vari post sull'argomento mi è venuta un po' di confusione.

Per rischiare di non pagare antidumping a fronte di un 'prepaid duty taxes' ho capito che bisogna farsi spedire, Xdp o DPD o comunque richiedere un pagamento anticipato delle tasse che vengono versate direttamente al venditore.
Il venditore a questo punto utilizzerà una spedizione a lui congeniale UPS o i servizi sopracitati che si occupano di "sdoganare" o comunque provvedere in qualche modo allo sdoganamento del telaio.

La cosa che non mi è chiara è, il discorso di avere o meno il telaio finito (colorato e con scritte) contro averlo grezzo ma con applicato il trasparente, fa aumentare il rischio di dover pagare il tanto agognato antidumping??
O dato che tutto è in mano al venditore le due finiture non determino sostanziali cambiamenti e quindi il rischio di eventuali pagamenti è equivalente?
grazie