Telaio in Carbonio no brand

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Effettivamente è una soluzione molto vantaggiosa seppur non ai livelli degli idraulici puri...che pastiglie usi? E volendo i dischi posso tranquillamente sostituirli con gli ultegra ecc giusto? Ovviamente non subito :-)xxxx

tra i juin tech prova a guardare anche i GT, oltre ai classici F1. I GT hanno doppio pistoncino e più potenza frenante.
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Effettivamente è una soluzione molto vantaggiosa seppur non ai livelli degli idraulici puri...che pastiglie usi? E volendo i dischi posso tranquillamente sostituirli con gli ultegra ecc giusto? Ovviamente non subito :-)xxxx
Per la compatibilità nessun problema, i dischi bene o male sono tutti uguali. Pastiglie non so, sono le originali ma non so se sono organiche o semimetalliche. Comunque sono compatibili con le shimano e quindi non ci sono problemi a cambiarle o trovarne di diverse.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Stavo cercando qualcosa anche nel mondo dei telai light no brand ma noto purtroppo che il workswell 093 non è più presente nel sito...c'è qualche valida alternativa tra i telai cinesi <900g? Grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Stavo cercando qualcosa anche nel mondo dei telai light no brand ma noto purtroppo che il workswell 093 non è più presente nel sito...c'è qualche valida alternativa tra i telai cinesi <900g? Grazie.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Ok credo che ho ristretto la scelta tra l'Hongfu 008 e il velobuild 077...del primo sono in attesa di un preventivo, col capodanno cinese sono in ferie. Attualmente ho una cinelli saetta tg. M (52) che in realtà ha un tubo virtuale da 54,5 e anche a causa delle geometrie diverse non riesco a capire qual è la misura dello 008 corrispettiva tra la 52 e la 54. Vi riporto le due tabelle:

A) Misure cinelli saetta radical
cinelli.jpg



b) misure 008
fm008.jpg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Ok credo che ho ristretto la scelta tra l'Hongfu 008 e il velobuild 077...del primo sono in attesa di un preventivo, col capodanno cinese sono in ferie. Attualmente ho una cinelli saetta tg. M (52) che in realtà ha un tubo virtuale da 54,5 e anche a causa delle geometrie diverse non riesco a capire qual è la misura dello 008 corrispettiva tra la 52 e la 54. Vi riporto le due tabelle:

A) Misure cinelli saetta radical
Vedi l'allegato 263504



b) misure 008
Vedi l'allegato 263505
senz'altro la 54 dello 008, avrai 1,5cm in meno di fuorisella ma il tubo orizzontale è uguale ed il cannotto di sterzo solo 0,5 cm più corto, le altre misure corrispondono quasi al mm,
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
senz'altro la 54 dello 008, avrai 1,5cm in meno di fuorisella ma il tubo orizzontale è uguale ed il cannotto di sterzo solo 0,5 cm più corto, le altre misure corrispondono quasi al mm,
Il dubbio sta in un mio deficit fisico. A causa di un incidente stradale con frattura scomposta del gomito avuto un anno fa ho perso 10-15° di estensione al braccio dx per cui da allora per forza di cose devo optare per una bici leggermente più corta rispetto alla misura giusta...ecco perché l'opzione 52 e il dubbio sullo 008.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Il dubbio sta in un mio deficit fisico. A causa di un incidente stradale con frattura scomposta del gomito avuto un anno fa ho perso 10-15° di estensione al braccio dx per cui da allora per forza di cose devo optare per una bici leggermente più corta rispetto alla misura giusta...ecco perché l'opzione 52 e il dubbio sullo 008.
ma tu sulla tua ci stai o no? hai mai fatto una visita biomeccanica da uno che sa come si mette in sella la gente? visto che hai questo deficit te la consiglio vivamente,
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
ma tu sulla tua ci stai o no? hai mai fatto una visita biomeccanica da uno che sa come si mette in sella la gente? visto che hai questo deficit t
No effettivamente ho detto una cavolata, ricontrollando ho anche uno stem da 100 su tubo appunto da 54,5 virtuale quindi la 54 hongfu dovrebbe andare bene. Ancora non mi hanno risposto se non con un messaggio automatico ma è normale che in questo periodo si fermi un po' tutto in Cina quindi avrò pazienza. Lo 01 dengfu mi pare uguale anche se con misure leggermente diverse mentre il miracle è identico allo 077 velobuild...del costelo non ho trovato nessun riscontro su internet e mi puzza un po'.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
No effettivamente ho detto una cavolata, ricontrollando ho anche uno stem da 100 su tubo appunto da 54,5 virtuale quindi la 54 hongfu dovrebbe andare bene. Ancora non mi hanno risposto se non con un messaggio automatico ma è normale che in questo periodo si fermi un po' tutto in Cina quindi avrò pazienza. Lo 01 dengfu mi pare uguale anche se con misure leggermente diverse mentre il miracle è identico allo 077 velobuild...del costelo non ho trovato nessun riscontro su internet e mi puzza un po'.
ti puzza un pò cosa?
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
ti puzza un pò cosa?
Boh tutti gli altri reseller solitamente hanno almeno un sito web o comunque una loro presenza...di Costelo c'è solo il negozio su Ali e neanche lì delle recensioni sulla speedmachine 3.0 quindi non ho modo di avere dei feedback ecco. Ho scritto anche a Workswell per info sul WCB-R-256 rim che mi sembra rientrare nella categoria.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Boh tutti gli altri reseller solitamente hanno almeno un sito web o comunque una loro presenza...di Costelo c'è solo il negozio su Ali e neanche lì delle recensioni sulla speedmachine 3.0 quindi non ho modo di avere dei feedback ecco. Ho scritto anche a Workswell per info sul WCB-R-256 rim che mi sembra rientrare nella categoria.
non è assolutamente vero, ci sono seller che vendono solo su aliexpress, costelo sono 9 anni che vende su aliexpress oltre a vendere sia su ebay che su amazon, se non ti piace il telaio va bene, per il resto sei fuoristrada,
però se non ti fidi fai bene, meglio seguire il proprio istinto che poi ritrovarsi s cornati,
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
non è assolutamente vero, ci sono seller che vendono solo su aliexpress, costelo sono 9 anni che vende su aliexpress oltre a vendere sia su ebay che su amazon, se non ti piace il telaio va bene, per il resto sei fuoristrada,
però se non ti fidi fai bene, meglio seguire il proprio istinto che poi ritrovarsi s cornati,
Nono il telaio mi piace anche perché in linea con quelli simili venduti altrove..anzi...con quelle colorazioni quasi quasi lo prenderei già pronto e spedito. Visto che sei un po' il guru di questo mondo mi fido, intanto aspetto risposte da hongfu e workswell. Dello 077 velobuild per caso sai qualcosa? Cioè conosci gente che lo ha preso e usato?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Nono il telaio mi piace anche perché in linea con quelli simili venduti altrove..anzi...con quelle colorazioni quasi quasi lo prenderei già pronto e spedito. Visto che sei un po' il guru di questo mondo mi fido, intanto aspetto risposte da hongfu e workswell. Dello 077 velobuild per caso sai qualcosa? Cioè conosci gente che lo ha preso e usato?
io non sono il guru di niente, do solo dei suggerimenti, ognuno è libero di fare come vuole, non vorrei che poi ......... sei un pirla,
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
io non sono il guru di niente, do solo dei suggerimenti, ognuno è libero di fare come vuole, non vorrei che poi ......... sei un pirla,
No ma sicuramente sei tra quelli che più ne sa del mondo cinese no brand qui dentro...comunque con lo speedmachine 3.0 con la grafica già pronta andrei a risparmiare minimo 60-70 euro per la livrea custom quindi ottimo. Nello store ufficiale di Costelo è disponibile solo un tipo di livrea quindi mi sa che opterò per l'altro negozio (quello linkato da te) perché ne ha 4 + la versione no logo. Ho adocchiato anche un paio di ruote carbon 38mm con DT350 e raggi 1420 a 600 e spiccioli spedite con tasse pagate...per il cambio riciclerei momentaneamente il 105 che ho aspettando un ultegra 8000 preso sempre da Ali...si risparmia parecchio anche su quello.

**come non detto...il venditore delle ruote mi ha detto che sono 18.5 interni e 26 esterni, ho chiesto se hanno i 17/25 o 17/24 almeno.
In alternativa ci sono le 38mm della elitewheels con mozzo bitex 305 e raggi 1420 (1300g circa versione clincher) da 16 interno e 24 esterno a 510 euro (408 + 102 di spedizione con tasse prepagate).
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.515
5.898
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
No effettivamente ho detto una cavolata, ricontrollando ho anche uno stem da 100 su tubo appunto da 54,5 virtuale quindi la 54 hongfu dovrebbe andare bene. Ancora non mi hanno risposto se non con un messaggio automatico ma è normale che in questo periodo si fermi un po' tutto in Cina quindi avrò pazienza. Lo 01 dengfu mi pare uguale anche se con misure leggermente diverse mentre il miracle è identico allo 077 velobuild...del costelo non ho trovato nessun riscontro su internet e mi puzza un po'.
Io da Costelo, tramite Aliexpress, a maggio 2019 ho comprato l'aeromachine. Gran bel telaio. Negozio serio e telaio di qualità. L'unica cosa che mi sento di dirti è quello di chiedere conferma per il peso. Il mio è un po' più pesante di quanto dichiarato.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Io da Costelo, tramite Aliexpress, a maggio 2019 ho comprato l'aeromachine. Gran bel telaio. Negozio serio e telaio di qualità. L'unica cosa che mi sento di dirti è quello di chiedere conferma per il peso. Il mio è un po' più pesante di quanto dichiarato.
In questi giorni sono tutti in ferie per il capodanno quindi aspetto ancora risposte alle mail mandate però credo che andrò di Costelo. Ho trovato un paio di venditori su Ali (non cinesi ma negozi di Taiwan) che propongono delle copie perfette (almeno su misure ed estetica) della Oltre XR4 e della fantastica Colnago C64 (ovviamente solo telai). Mi sono informato in giro e solitamente sono prodotti di ottima qualità quelli che arrivano da Taiwan ma ho un po' paura del rischio contraffazione...
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.321
1.045
Como
Visita sito
Bici
Corsa
In questi giorni sono tutti in ferie per il capodanno quindi aspetto ancora risposte alle mail mandate però credo che andrò di Costelo. Ho trovato un paio di venditori su Ali (non cinesi ma negozi di Taiwan) che propongono delle copie perfette (almeno su misure ed estetica) della Oltre XR4 e della fantastica Colnago C64 (ovviamente solo telai). Mi sono informato in giro e solitamente sono prodotti di ottima qualità quelli che arrivano da Taiwan ma ho un po' paura del rischio contraffazione...
Se come dici sono copie perfette sono contraffatte.
Sulla qualità non so, ma ti ricordo che è illegale importare telai contaffatti.
Personalmente lo trovo anche inutile visto che ci sono decine di telai no brand legali che non sono copie
 
  • Mi piace
Reactions: golias

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.515
5.898
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In questi giorni sono tutti in ferie per il capodanno quindi aspetto ancora risposte alle mail mandate però credo che andrò di Costelo. Ho trovato un paio di venditori su Ali (non cinesi ma negozi di Taiwan) che propongono delle copie perfette (almeno su misure ed estetica) della Oltre XR4 e della fantastica Colnago C64 (ovviamente solo telai). Mi sono informato in giro e solitamente sono prodotti di ottima qualità quelli che arrivano da Taiwan ma ho un po' paura del rischio contraffazione...
Importare falsi è un reato. Come consiglio assoluto, prendi almeno un telaio anonimo, perché ci sono tanti che marchiano colnago/pinarello, quelli sono falsi e non vanno importati. Potrebbe andarti bene, ma potrebbero intercettare il telaio e se va bene viene sequestrato, se va male prendi anche la denuncia per importazione di merce contraffatta.
E poi, quando sei su strada sei sempre in giro con una bici falsa, certo non ti controlla nessuno, ma sempre falso rimane.
Diverso invece è un telaio simile come geometria, e lì non si può fare molto, alla fine bene o male si assomigliano tutte.

A me rimane il dubbio, ma non ho le competenze legali per affermare l'una o l'altra cosa: Costelo fa una bici con nome simile e telaio identico a quello di BMC, ma la marchia col proprio nome e brand. Se anche questo possa essere considerato falso, non ne ho idea, certamente passa inosservata alla dogana e su strada, e certamente non è utilizzo non autorizzato di un marchio di fabbrica.

Le domande da farsi, secondo me sono queste:
- prendo un falso perché non mi posso permettere l'originale, ed è un desiderio di possesso ==> sempre falso rimane e non possiedo nulla. Insomma, un conto è essere orgogliosi di avere un Rolex Daytona, ma se hai una patacca identica, sempre patacca rimane. E da orgogliosi si diventa orgoglioni.
- prendo una bici "identica" come forma e geometria, perché mi piace quella linea, e allora del marchio non me ne frega nulla. Io circolo con una bici Btwin e non mi vergogno della marca, se volessi vantarmi di qualcosa vorrei poterlo fare su una salita, non al bar.