Telaio in Carbonio no brand

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Wilier mi considera s al confine con la M quindi mi chiedo come mai sono costretto a un arretramento così estremo.
Devi tener conto anche del tubo sella, è dritto o arretrato? Se è dritto magari hai bisogno di uno un po arretrato.
Credo serva solo qualche aggiustamento visto che già ci corri da due anni (spero senza problemi)
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Devi tener conto anche del tubo sella, è dritto o arretrato? Se è dritto magari hai bisogno di uno un po arretrato.
Credo serva solo qualche aggiustamento visto che già ci corri da due anni (spero senzaiproblemi)
Il tubo sella è già arretrato di 20mm o forse 25. Rimango perplesso perché se la misura del telaio è giusta, dover montare una sella in particolare fuori dal campo di regalazione mi fa pensare che il telaio è piccolo, sono stato visto da 2 biomeccanici e nessuno mi ha mai detto niente sullamisura del telaio.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
miiii che brutta posizione.. io in quella non riuscirei neppure a fare 200watt :-P
Concordo in pieno.
Non vorrei andare off topic come nell'ultima mia domanda che ho scatenato anche delle guerre tra fazioni poi riappacificate o-o , ma su un mio vecchio telaio (Legnano del 1984) la verticale del ginocchio-pedale è rispettata, mentre su quelli più moderni, io mi trovo sempre con la posizione del ginocchio decisamente più avanti rispetto all'asse del pedale.
E la cosa è tanto più marcata quanto più assumo una posizione aero.
Se confrontassi la posizione di due professionisti di epoche diverse, mi pare di capire che oggi si tenda ad assumere una posizione molto più avanzata sia rispetto al movimento centrale sia rispetto al manubrio, quindi quella "regola" della verticale del ginocchio mi sa che è un po' come l'indivisibilità dell'atomo.

1609339612012.png

1609339672868.png

1609339706743.png
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.490
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Abbiamo fatto tanto rumore per nulla... pensavo viaggiassi con stem da 130 :))): . Spero sia chiaro che non c'era niente di riferito direttamente ai tuoi commenti, almeno da parte mia o-o
Tranquillo, sul forum ci si scambia le proprie opinioni, che possono essere condivise o meno, a volte gli animi si scaldano, l'importante è non cadere in offese gratuite come a volte è successo, comunque sulle mie bici lo stem più lungo che ho è da 110 o-o
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.490
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Concordo in pieno.
Non vorrei andare off topic come nell'ultima mia domanda che ho scatenato anche delle guerre tra fazioni poi riappacificate o-o , ma su un mio vecchio telaio (Legnano del 1984) la verticale del ginocchio-pedale è rispettata, mentre su quelli più moderni, io mi trovo sempre con la posizione del ginocchio decisamente più avanti rispetto all'asse del pedale.
E la cosa è tanto più marcata quanto più assumo una posizione aero.
Se confrontassi la posizione di due professionisti di epoche diverse, mi pare di capire che oggi si tenda ad assumere una posizione molto più avanzata sia rispetto al movimento centrale sia rispetto al manubrio, quindi quella "regola" della verticale del ginocchio mi sa che è un po' come l'indivisibilità dell'atomo.

Vedi l'allegato 254709

Vedi l'allegato 254710

Vedi l'allegato 254711
:offtopic::offtopic::)))::))):
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
La butto lì per sentire le vostre opinioni: ma montare un telaio gravel ican gra02 con componenti da strada (force disc AXS, ruote ican aero 40 disc ecc) per poi sostituire le ruote montando delle gravel per l’inverno è una bestialità? Ci sono controindicazioni tecniche?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.490
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La butto lì per sentire le vostre opinioni: ma montare un telaio gravel ican gra02 con componenti da strada (force disc AXS, ruote ican aero 40 disc ecc) per poi sostituire le ruote montando delle gravel per l’inverno è una bestialità? Ci sono controindicazioni tecniche?
È quello che volevo fare io con lo stesso telaio, poi per problemi con la dogana in UK, il telaio non è arrivato e mi hanno rimborsato i soldi, lo volevo assemblare con un Ultegra 6800 idraulico, cerchi stradali e cambiare le gomme in base all'esigenza, adesso ne ho ordinato una da Carbonda e farò la stessa cosa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La butto lì per sentire le vostre opinioni: ma montare un telaio gravel ican gra02 con componenti da strada (force disc AXS, ruote ican aero 40 disc ecc) per poi sostituire le ruote montando delle gravel per l’inverno è una bestialità? Ci sono controindicazioni tecniche?
Direi che è una soluzione ottima per avere un solo telaio e due bici.
Diciamo che è sempre un compromesso dal punto di vista aero: non avrai una bici "aero", sia per geometrie sia per il molto spazio tra gomma e telaio, per altro, non me ne vogliano i fortunati possessori della Trek Emonda, ma la SL6 sembra proprio una gravel montata da corsa, almeno per quanto riguarda il carro posteriore. Se lo fa la Trek lo può fare chiunque.
Con le ruote giuste che permettono un buon range di larghezza copertoncini, potresti anche cambiare solo le coperture. Insomma, dal 15 novembre al 15 aprile metti le "gomme invernali" anche sulla bici. :==
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.034
Como
Visita sito
Bici
Corsa
La butto lì per sentire le vostre opinioni: ma montare un telaio gravel ican gra02 con componenti da strada (force disc AXS, ruote ican aero 40 disc ecc) per poi sostituire le ruote montando delle gravel per l’inverno è una bestialità? Ci sono controindicazioni tecniche?
Ciao, dai un occhio a questa discussione:

E se guardi indietro nel thread trovi le foto recentissime della bici di @Davidevi82 che ha appena allestito un altro telaio per fare la stessa cosa

Eccola qua, montata e collaudata questa mattina, che dire mi sono trovato veramente bene, sia su asfalto che fuoristrada è andata veramente bene. Le ruote da 48 fanno sentire la loro comodità, ma al contempo rallentano un pò su afalto (infatti ho un secondo treno di ruote più stradali). Che dire sono proprio soddisfatto
Vedi l'allegato 253094




Vedi l'allegato 253095
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao, sto cercando un telaio economico ed avrei individuato su AliExpress il venditore Winowsports che propone il modello FM103. Il costruttore dovrebbe essere FINTOWON (nome non proprio invitante ). Ha tutte le caratteristiche che cerco ed esteticamente mi piace, il prezzo è basso. Qualcuno conosce o pedala questo telaio, non vorrei la copia di qualche brand famoso, il venditore è affidabile? Non ho grandi pretese, vorrei solo un prodotto affidabile ed economico che farei montare con componenti Shimano 105 e guarnitura 46/30. Ho 63 anni, ripreso a pedalare dopo lunghissima inattività, giri di 80-100 con 2000+ dsl e medie basse ma mi diverto molto. Non amo la pianura, il peso è over 90 quindi niente di particolarmente leggero. Attualmente pedalo su una Triban 520, mezzo validissimo ma vorrei qualcosa di più leggero, scorrevole e un po’ più comodo perché i percorsi abituali hanno asfalto in cattive condizioni. Preferenza rim brake. In cantina avrei anche una bici con telaio Pegoretti alu che potrei riesumare aggiornando il montaggio ma forse andava bene vent’anni fa quando pesavo una dozzina di kg in meno ed andavo decisamente più forte, anzi meno piano. Non ho esperienze di acquisti dalla Cina e mi scuso ma non riesco a mettere link. Ringrazio chi vorrà aiutarmi suggerendo magari anche altri modelli.
Buone pedalate.
marco
 

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
La butto lì per sentire le vostre opinioni: ma montare un telaio gravel ican gra02 con componenti da strada (force disc AXS, ruote ican aero 40 disc ecc) per poi sostituire le ruote montando delle gravel per l’inverno è una bestialità? Ci sono controindicazioni tecniche?

Io ho fatto una cosa simile e mi trovo bene...Un telaio, due bici e un bel risparmio.
700c x 40
_DSC6178.jpg
700c x 28
_DSC0650.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao, sto cercando un telaio economico ed avrei individuato su AliExpress il venditore Winowsports che propone il modello FM103. Il costruttore dovrebbe essere FINTOWON (nome non proprio invitante ). Ha tutte le caratteristiche che cerco ed esteticamente mi piace, il prezzo è basso. Qualcuno conosce o pedala questo telaio, non vorrei la copia di qualche brand famoso, il venditore è affidabile? Non ho grandi pretese, vorrei solo un prodotto affidabile ed economico che farei montare con componenti Shimano 105 e guarnitura 46/30. Ho 63 anni, ripreso a pedalare dopo lunghissima inattività, giri di 80-100 con 2000+ dsl e medie basse ma mi diverto molto. Non amo la pianura, il peso è over 90 quindi niente di particolarmente leggero. Attualmente pedalo su una Triban 520, mezzo validissimo ma vorrei qualcosa di più leggero, scorrevole e un po’ più comodo perché i percorsi abituali hanno asfalto in cattive condizioni. Preferenza rim brake. In cantina avrei anche una bici con telaio Pegoretti alu che potrei riesumare aggiornando il montaggio ma forse andava bene vent’anni fa quando pesavo una dozzina di kg in meno ed andavo decisamente più forte, anzi meno piano. Non ho esperienze di acquisti dalla Cina e mi scuso ma non riesco a mettere link. Ringrazio chi vorrà aiutarmi suggerendo magari anche altri modelli.
Buone pedalate.
marco
Credo che il telaio a cui fai riferimento sia questo:


Ad occhio -ma molto ad occhio- pare sia un telaio base dal peso medio, dipende da cosa intendi farne se vuoi una bdc solo per pedalate lunghe e senza troppo impegno (qui si usa dire pascolare :mrgreen: ) va più che bene.
 

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Ciao, sto cercando un telaio economico ed avrei individuato su AliExpress il venditore Winowsports che propone il modello FM103. Il costruttore dovrebbe essere FINTOWON (nome non proprio invitante ). Ha tutte le caratteristiche che cerco ed esteticamente mi piace, il prezzo è basso. Qualcuno conosce o pedala questo telaio, non vorrei la copia di qualche brand famoso, il venditore è affidabile? Non ho grandi pretese, vorrei solo un prodotto affidabile ed economico che farei montare con componenti Shimano 105 e guarnitura 46/30. Ho 63 anni, ripreso a pedalare dopo lunghissima inattività, giri di 80-100 con 2000+ dsl e medie basse ma mi diverto molto. Non amo la pianura, il peso è over 90 quindi niente di particolarmente leggero. Attualmente pedalo su una Triban 520, mezzo validissimo ma vorrei qualcosa di più leggero, scorrevole e un po’ più comodo perché i percorsi abituali hanno asfalto in cattive condizioni. Preferenza rim brake. In cantina avrei anche una bici con telaio Pegoretti alu che potrei riesumare aggiornando il montaggio ma forse andava bene vent’anni fa quando pesavo una dozzina di kg in meno ed andavo decisamente più forte, anzi meno piano. Non ho esperienze di acquisti dalla Cina e mi scuso ma non riesco a mettere link. Ringrazio chi vorrà aiutarmi suggerendo magari anche altri modelli.
Buone pedalate.
marco
Io direi che qualsiasi telaio rim venduto da dengfu, yishun, fastop, ican, Velobuild può andare bene... Cerchi quello che più ti piace, contatti l'azienda, chiedi il prezzo, chiedi la spedizione XDB con tasse prepagate e il gioco è fatto
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris