Telaio in Carbonio no brand

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
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pegoretti alluminio
Grazie dei suggerimenti, un telaio rim per ‘’pascolare’’ è proprio quello che cercavo anche se non sapevo si dicesse così. Devo confrontare le misure con la attuale bici anche se non ci capisco molto. Ad occhio per altezza 188 e cavallo 89 meglio 56 o 58? Con cerchi alu e gruppo 105 dovrei stare sui 1500 forse anche meno. Con calma penso di decidermi.
Ciao.
marco
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
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salve a tutti .

Qualcuno che ha comperato su VELOBUILD sa dirmi come sono le loro colorazioni ???????Intendo dire la qualita' delle loro colorazioni ......se sono fatte bene e durevoli o e' meglio prendere il telaio grezzo e verniciarlo qui ????
Grazie
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
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salve a tutti .

Qualcuno che ha comperato su VELOBUILD sa dirmi come sono le loro colorazioni ???????Intendo dire la qualita' delle loro colorazioni ......se sono fatte bene e durevoli o e' meglio prendere il telaio grezzo e verniciarlo qui ????
Grazie
Io ero tentato dal far verniciare a loro il nuovo VB-R-168 ma alla fine ho preferito avere la possibilità di poter guardare/esaminare il telaio grezzo. Poi lo farò verniciare qui in Italia
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
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Io ero tentato dal far verniciare a loro il nuovo VB-R-168 ma alla fine ho preferito avere la possibilità di poter guardare/esaminare il telaio grezzo. Poi lo farò verniciare qui in Italia
ciao! mi ero segnato che avevi preso questo telaio.. per caso poi sei riuscito a completare la bici e hai già postato qualche foto qui nel forum? Se si' mi diresto dove? grazie mille
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bella! Posso chiederti che misura è e se hai pesato telaio e forcella?
Grazie, la taglia è una 52, 535 di orizzontale, non ho pesato i singoli componenti, ho pesato la bici completa, come da foto, senza pedali e pesa 8,720 kg
 
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Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
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ciao! mi ero segnato che avevi preso questo telaio.. per caso poi sei riuscito a completare la bici e hai già postato qualche foto qui nel forum? Se si' mi diresto dove? grazie mille
ciao, il telaio è attualmente in produzione e non ho ancora notizie sulla spedizione. appena ci saranno novità lo scriverò qui nel forum
 
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h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
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Cinelli Saetta Radical
Buongiorno a tutti...dopo ore e ore passate a leggere questo e altri thread mi è venuta voglia di iniziare un mio progetto partendo da un telaio cinese aero. Premetto che sono in questo mondo da pochi anni ma mi sono appassionato fin dal primo metro percorso con la mia prima bdc (una bianchi alluminio/carbonio con campagnolo veloce 9v da 230 euro), dopo 2 anni ho comprato una cinelli saetta full carbon con 105 11v e ruote DT Swiss RC46 carbonio e pista in alluminio (la vendeva un mio amico e ne ho approfittato) con cui mi trovo abbastanza bene ma diciamo che le geometrie del telaio non mi convincono molto..
Dopo una corposa ricerca credo proprio che il VB-R-068 venduto da Velobuild possa fare al mio caso sia esteticamente sia qualitativamente (ed economicamente), per ora andrei a "spogliare" la Cinelli di cambio e ruote così da risparmiare in attesa di un upgrade futuro a Ultegra r8000 (c'è anche il Force 22 per un discorso di peso ma l'8000 essendo più recente credo che abbia degli aggiornamenti tecnologici e funzionali che lo rendono migliore) mentre per attacco/piega al momento ho un Ritchey entry-level abbastanza pesante (siamo oltre i 450g in coppia) e stavo adocchiando i prodotti Cinelli Dinamo anche se potrei aspettare e puntare al Farsport F1 così da seguire la linea aero che voglio mettere in atto....anche se ad un costo praticamente doppio da valutare.
Avete consigli? Qualcuno ha provato il telaio VB-R-068? Qualche recensione sulla lunga distanza? Grazie in anticipo.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti...dopo ore e ore passate a leggere questo e altri thread mi è venuta voglia di iniziare un mio progetto partendo da un telaio cinese aero. Premetto che sono in questo mondo da pochi anni ma mi sono appassionato fin dal primo metro percorso con la mia prima bdc (una bianchi alluminio/carbonio con campagnolo veloce 9v da 230 euro), dopo 2 anni ho comprato una cinelli saetta full carbon con 105 11v e ruote DT Swiss RC46 carbonio e pista in alluminio (la vendeva un mio amico e ne ho approfittato) con cui mi trovo abbastanza bene ma diciamo che le geometrie del telaio non mi convincono molto..
Dopo una corposa ricerca credo proprio che il VB-R-068 venduto da Velobuild possa fare al mio caso sia esteticamente sia qualitativamente (ed economicamente), per ora andrei a "spogliare" la Cinelli di cambio e ruote così da risparmiare in attesa di un upgrade futuro a Ultegra r8000 (c'è anche il Force 22 per un discorso di peso ma l'8000 essendo più recente credo che abbia degli aggiornamenti tecnologici e funzionali che lo rendono migliore) mentre per attacco/piega al momento ho un Ritchey entry-level abbastanza pesante (siamo oltre i 450g in coppia) e stavo adocchiando i prodotti Cinelli Dinamo anche se potrei aspettare e puntare al Farsport F1 così da seguire la linea aero che voglio mettere in atto....anche se ad un costo praticamente doppio da valutare.
Avete consigli? Qualcuno ha provato il telaio VB-R-068? Qualche recensione sulla lunga distanza? Grazie in anticipo.
Scusami se mi pongo a metà tra l'avvocato del diavolo e il pianta zizzagna.
Prenderesti una bici nuova, no brand, per averla uguale a quella che hai?
Mi pare chiaro che chi si orienta sul "no brand" abbia come filosofia (lapidatemi pure se dico cavolate):
  1. avere un mezzo di qualità elevata pagando un prezzo che sia tutto nella qualità e non nel nome;
  2. avere un prodotto moderno e aggiornato come design/tecnologia
  3. personalizzare al massimo la bici con i componenti montati
  4. amare il fai-da-te ciclistico per avere un prototipo unico, anche a rischio di spendere di più di una bici "apparentemente" equivalente

Ritorno alla domanda della seconda riga: hai una bici in carbonio, freni rim, cavi non integrati, di marca. Compri una bici in carbonio, freni rim, cavi non integrati, anonima, magari pure nero opaco. Che ti cambia? Stanco di vedere il nome cinelli sulla tua? Pellicola in vinile, wrappala con il colore che vuoi e la bici è meglio della nuova.

L'unica differenza è l'impostazione più aero della 068.
Se vuoi cambiare solo il telaio ci sta, spendi 450 euro per il velobuild, smonti tutto dalla cinelli e hai una bici nuova e col vecchio telaio ci fai un lampadario, ma se già pensi di fare aggiornamenti in futuro resteresti vincolato alla bici che hai adesso: no freni a disco, no cavi integrati.

Ci sono passato anche io in questa selva di dubbi, ma siccome non sei a piedi perché una bici ce l'hai, valuta l'eventualità di un progetto a più lunga scadenza, ma a più ampio respiro, alla fine avresti due bici complete e diverse tra loro di cui una all'avanguardia.

Fine del sermone.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
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Scusami se mi pongo a metà tra l'avvocato del diavolo e il pianta zizzagna.
Prenderesti una bici nuova, no brand, per averla uguale a quella che hai?
Mi pare chiaro che chi si orienta sul "no brand" abbia come filosofia (lapidatemi pure se dico cavolate):
  1. avere un mezzo di qualità elevata pagando un prezzo che sia tutto nella qualità e non nel nome;
  2. avere un prodotto moderno e aggiornato come design/tecnologia
  3. personalizzare al massimo la bici con i componenti montati
  4. amare il fai-da-te ciclistico per avere un prototipo unico, anche a rischio di spendere di più di una bici "apparentemente" equivalente

Ritorno alla domanda della seconda riga: hai una bici in carbonio, freni rim, cavi non integrati, di marca. Compri una bici in carbonio, freni rim, cavi non integrati, anonima, magari pure nero opaco. Che ti cambia? Stanco di vedere il nome cinelli sulla tua? Pellicola in vinile, wrappala con il colore che vuoi e la bici è meglio della nuova.

L'unica differenza è l'impostazione più aero della 068.
Se vuoi cambiare solo il telaio ci sta, spendi 450 euro per il velobuild, smonti tutto dalla cinelli e hai una bici nuova e col vecchio telaio ci fai un lampadario, ma se già pensi di fare aggiornamenti in futuro resteresti vincolato alla bici che hai adesso: no freni a disco, no cavi integrati.

Ci sono passato anche io in questa selva di dubbi, ma siccome non sei a piedi perché una bici ce l'hai, valuta l'eventualità di un progetto a più lunga scadenza, ma a più ampio respiro, alla fine avresti due bici complete e diverse tra loro di cui una all'avanguardia.

Fine del sermone.
Hai pienamente ragione, figurati.
Premesso che attualmente appunto ho un 105 11v con guarnitura Fulcrum in carbonio, prendendo lo 099 potrei "riciclare" tutti i componenti tranne comandi e freni ovviamente e comprare solo comandi idraulici-pinze idrauliche-dischi magari primi due 105 e dischi ultegra? In attesa di un futuro upgrade anche degli altri componenti a Ultegra
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
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Hai pienamente ragione, figurati.
Premesso che attualmente appunto ho un 105 11v con guarnitura Fulcrum in carbonio, prendendo lo 099 potrei "riciclare" tutti i componenti tranne comandi e freni ovviamente e comprare solo comandi idraulici-pinze idrauliche-dischi magari primi due 105 e dischi ultegra? In attesa di un futuro upgrade anche degli altri componenti a Ultegra
Da quel che ho capito vorresti mantenere parte dei componenti della vecchia bici e fare un upgrade di conversione a disco in attesa di sostituire quello che hai riciclato con componenti Ultegra, giusto? Però dovresti anche sostituire le ruote, non puoi utilizzare quelle che hai dunque dovresti sostituire buona parte della bici.
Secondo me il discorso di @EliaCozzi è corretto, dovresti orientarti più in un progetto a lungo termine più definitivo oppure potresti optare per prendere telaio e ruote nuovi, senza spendere un capitale optando per marchi cinesi troppo cari e magari un gruppo ultegra disc usato. Oppure parte nuovo e parte usato.
 
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Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
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gt
Hai pienamente ragione, figurati.
Premesso che attualmente appunto ho un 105 11v con guarnitura Fulcrum in carbonio, prendendo lo 099 potrei "riciclare" tutti i componenti tranne comandi e freni ovviamente e comprare solo comandi idraulici-pinze idrauliche-dischi magari primi due 105 e dischi ultegra? In attesa di un futuro upgrade anche degli altri componenti a Ultegra
O potresti usare freni meccanici o ibridi che vanno benissimo e con 100€ hai le 2 pinze e i dischi. I comandi vanno benissimo i tuoi e quando vorrai passare agli idraulici potrai comunque farlo (tanto probabilmente finirà che prendi quelli elettronici così cambi tutto )
 
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h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
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Cinelli Saetta Radical
O potresti usare freni meccanici o ibridi che vanno benissimo e con 100€ hai le 2 pinze e i dischi. I comandi vanno benissimo i tuoi e quando vorrai passare agli idraulici potrai comunque farlo (tanto probabilmente finirà che prendi quelli elettronici così cambi tutto )
Ho trovato i Juin Tech ibridi...quindi questo tipo di pinze possono essere utilizzate anche con comandi idraulici se in futuro dovessi cambairli?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho trovato i Juin Tech ibridi...quindi questo tipo di pinze possono essere utilizzate anche con comandi idraulici se in futuro dovessi cambairli?
no, gli ibridi sono azionati solo a filo. E' la pinza che è idraulica, ma viene comandata sempre a filo.
 
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h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
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No come ti hanno già detto funzionano solo con i cavi, però ti evitano di cambiare anche i comandi e vanno comunque bene. Io li ho montato sulla mia e sono molto soddisfatto.
Effettivamente è una soluzione molto vantaggiosa seppur non ai livelli degli idraulici puri...che pastiglie usi? E volendo i dischi posso tranquillamente sostituirli con gli ultegra ecc giusto? Ovviamente non subito :-)xxxx