Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.529
8.540
Visita sito
Bici
disc
Chiaro, ma se poi vai a guardare bene, le geometrie del tarocco non sono mai uguali all'originale. Perciò, senza marchio disegnato è un telaio come un altro. Difficile anche da evitare, se non si conoscono bene le forme dei telai più famosi e copiati. Io per scoprire il link costelo-bmc ci ho messo parecchio, le bici bmc non le conosco per niente.
le bici dei tarocchi hanno le stesse misure, quelli tipo costelo che vendono tarocchi col loro marchio magari le cambiano sulla carta modificandole di 1mm o decimali di mm,
in questo specifico caso se guardi le misure del tubo verticale tra il bmc ed il costelo noti questo
bmc
Schermata 2021-02-14 alle 18.16.45.png

costelo

Schermata 2021-02-14 alle 18.17.37.png
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Comunque confermo che Costelo spinge esplicitamente all'acquisto di BMC tarocche.
Chiedendo info relative allo speedmachine 3.0, mi è stato risposto che hanno pochi telai in magazzino (falso perché Ali ne dà disponibili in un numero molto più ampio) e che tra preparazione e e spedizione ci vorrebbero dai 2 ai 3 mesi e per questi motivi ti "consigliano" lo speedmachine X con tanto di logo BMC in vista. Anzi, a me hanno esplicitamente chiesto se fossi interessato al modello BMC.
Attenti a comprare questo telaio non tanto per la qualità quanto per la loro modalità che potrebbe creare problemi in dogana.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
buonasera, girando su aliexpress ho visto i telai rolling stones che mi sembrano molto belli e ben fatti, dato il costo superiore agli altri mi chiedevo se qualcuno li conoscesse.
ma sai che lo volevo prendere anche io?
E' davvero bello quel telaio e soprattutto ha geometrie umane
Pesa un pò ma è effettivamente notevole, secondo me uno dei più belli su AE
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
€ 843,05 22%OFF | Elves Vanyar Disc telai da strada in carbonio telaio da bici leggero in fibra di carbonio per bici da strada
Anche questo costa un botto ed è bellissimo. Un po' strano nelle geometri però. Tubi sterzo molto ba
Non è che se costa di più allora è migliore.
Entrambi i telai che hai messo non li ho mai sentiti come marchi, né ci sono recensioni. Sul primo risultano 0 ordini, il secondo 2 ordini. Vedi te.
Su Ali trovi facilmente telai con centinaia di recensioni. Io ho adocchiato il Delihea e uno su velobuildmall. Trovi recensioni anche su YouTube. Entrambi ti vengono sotto i 500 compresa spedizione xdb.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Sai cosa mi piace di questi due telai? Non sono copie di nessun altro. Il Delihea mi piaceva, ma in effetti é l'sl6 pari pari.
Specialized SL6
Orbea Orca
Focus Izalco max
Vitus Vitesse Evo
Cannondale Supersix

Per ora mi vengono in mente solo questi.
Sono abbastanza simili tra loro.
Se vuoi una geometria con i foderi bassi siamo là, poi Delihea ha il collarino reggisella incassato nell'orizzontale, zona tubo sterzo diverso, posizione ingresso cavi diverso dalla SL6.
Non vedo perché dovrebbe essere una copia.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sai cosa mi piace di questi due telai? Non sono copie di nessun altro. Il Delihea mi piaceva, ma in effetti é l'sl6 pari pari.
Di telai che non sono la copia di altri ne trovi quanti ne vuoi, anzi, se vuoi è difficile trovare i tarocchi se non li cerchi specificatamente, anche perché il tarocco ha senso se la marca è rinomata e cara (pinarello, colnago, specialized, bmc), ma su tanti altri non ci pensano nemmeno a fare un tarocco (Basso, DeRosa, Giant, Focus, ecc.). Che poi le geometrie siano simili non ci puoi fare molto, sono bici che devono essere adatte a esseri umani e che montano ruote dello stesso diametro.

Come ha scritto @aerium , anche se appare bello di forma e costa caro, non è detto che sia un buon telaio. Magari approfondendo la Rolligstone è un marchio con cui un venditore più importante si mette su aliexpress , o magari è solo uno arrivato ieri.
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Grazie per i consigli, ancora sono in fase di studio della materia. Per ora i più papabili sono velobuild r168 o 177 oppure workswell 268, ma non mi torna benissimo come geometrie. Mi piacevano anche i thrust ma stesso discorso geometrie.
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
€ 427,38 22%OFF | 2020 LEXON 700C telaio in carbonio disco strada MTB telaio forcella 12*142mm bici da strada telaio bici da strada telaio in carbonio
Invece con questo ci sono esperienze?
Scusate ma approfitto della vostra maggiore dimestichezza.
Guarda anche lo 086D di Velobuild...400 spedito (custom paint a parte) e hai un bel telaio disc
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Io per ora ho ristretto le opzioni a questi telai:
- Velobuild 168 Disc
- Velobuild 086D
- Thrust Disc

Me la prendo con comodità anche perché non ho bisogno del mezzo per vincere il Tour quindi mi basta che sia ben costruito e rifinito...senza pedalare su un mattone