Telaio in Carbonio no brand

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Beh dai, cmq muletto di lusso lo si può definire. Io la stessa in versione rim ce l'ho come bici principale e sul rullo c'è finita la vecchia Speedster S10 del 2008 che il VB-R-086 è andato a rimpiazzare.
in garage avevo tutti componenti di ottima qualità, rimanenze di esperimenti passati ;-)

solo le ruote sono davvero troppo pesanti, ma le ho revisionate da poco (cuscinetti nuovi) e fanno il loro lavoro (girano :))):).

con calma sistemerò anche queste: ho sempre in garage un paio di cerchi in carbonio da 40 mm per tubolare.

dovrò comprare i mozzi (i miche rdx) e i raggi (sapim laser). ne dovrebbe venire fuori una ruota bella leggera per l'estate quando dal rullo si sposterà su asfalto.

sicuramente non è un muletto da rullo, anzi cambiando le ruote diventa una bella bestiolina disc sotto i 7 kg...
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
nuova arrivata, pronta per il rullo:

telaio velobuild VBR086D TG 56 nero opaco (forcella 400 g, telaio 1100 g, reggisella 250g)

gruppo sram apex 1 con guarnitura sram xx1 bb30 e pacco xx1 10-42 11v

pipa e piega sworks

ruote roval in alluminio (modello da mtb del 2015 adattate per la bdc) con copertoni da 28

pedali garmin vektor 2

sella ec90

portaborracce sworks

Vedi l'allegato 377405

Vedi l'allegato 377404

Vedi l'allegato 377401

Vedi l'allegato 377403

le ruote sono molto pesanti, con un paio di ruote "normali" si starebbe sotto i 7 kg

telaio scelto per le quote quasi identiche alla mia aethos e soprattutto per il prezzo molto basso.
Bellissima, è lo stesso telaio che ho io nella stessa colorazione e taglia :mrgreen: , certo che le ruote, nonostante siano belle, mi fanno salire l'ansia perché mi danno l'idea di essere fragili
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Bellissima, è lo stesso telaio che ho io nella stessa colorazione e taglia :mrgreen: , certo che le ruote, nonostante siano belle, mi fanno salire l'ansia perché mi danno l'idea di essere fragili
hai avuto problemi con il reggisella?

ho dovuto fare un paio di tentativi prima di riuscire a "bloccarlo".

per le ruote, io preferisco le alto profilo, meglio se differenziato tra ant e post.

queste sono forse le peggiori che abbia mai avuto :mrgreen:

delle vecchie ruote da mtb che ho "adattato" per la bdc (ho fatto fare al tornio dei distanziali) ma che come scorta vanno bene, visto che sono molto semplici e robuste.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
hai avuto problemi con il reggisella?

ho dovuto fare un paio di tentativi prima di riuscire a "bloccarlo".

per le ruote, io preferisco le alto profilo, meglio se differenziato tra ant e post.

queste sono forse le peggiori che abbia mai avuto :mrgreen:

delle vecchie ruote da mtb che ho "adattato" per la bdc (ho fatto fare al tornio dei distanziali) ma che come scorta vanno bene, visto che sono molto semplici e robuste.
Ciso si, infatti misi subito il foglio di lattina per fare spessore, un po' di pasta al carbonio e poi stringo a morte :mrgreen: , però devo dire che lo sto amando questo telaio
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.477
8.517
Visita sito
Bici
disc
diciamo che questo telaio
è la copia del tarmac sl7 con un particolare diverso, non ha il passaggio ruota nel tubo verticale, per il resto è tutto uguale, anche nelle misure, l'unica che differisce, avendo il tubo verticale sagomato è la lunghezza del carro che risulta 5 mm più corta nel tarmac, 410 contro i 415 del tfsa
diciamo che l'hanno taroccato bene,
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.022
1.817
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
diciamo che questo telaio...è la copia del tarmac sl7 con un particolare diverso, ...
...
diciamo che l'hanno taroccato bene,
E' sempre una discussione interessante, questa su cosa definire "tarocco".
Essendo uno di quelli che s'è accorto anni fa di questa enorme opportunità di acquistare per via diretta (anche grazie ai vari pochissimi @sheik yerbouti che ci hanno aperto la strada), ho cercato di chiarirmi le idee sul c.d. tarocco. Per arrivare alla conclusione che copiare non è taroccare, perché anche solo copiare un disegno, una geometria una soluzione non è così facile come può apparire, in sede altamente tecnologica. Si tarocca quando si fa uso di un marchio di cui non si è proprietari, o lo si imita a tal punto da renderlo quasi indistinguibile rispetto all'originale. Ho capito pure che in quei casi ti puoi aspettare anche qualità infima e spregiudicatezza enorme, che sfocia nella pura truffa a te oltre che al titolare del marchio.
Comunque, belli davvero 'sti TFSA.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.477
8.517
Visita sito
Bici
disc
E' sempre una discussione interessante, questa su cosa definire "tarocco".
Essendo uno di quelli che s'è accorto anni fa di questa enorme opportunità di acquistare per via diretta (anche grazie ai vari pochissimi @sheik yerbouti che ci hanno aperto la strada), ho cercato di chiarirmi le idee sul c.d. tarocco. Per arrivare alla conclusione che copiare non è taroccare, perché anche solo copiare un disegno, una geometria una soluzione non è così facile come può apparire, in sede altamente tecnologica. Si tarocca quando si fa uso di un marchio di cui non si è proprietari, o lo si imita a tal punto da renderlo quasi indistinguibile rispetto all'originale. Ho capito pure che in quei casi ti puoi aspettare anche qualità infima e spregiudicatezza enorme, che sfocia nella pura truffa a te oltre che al titolare del marchio.
Comunque, belli davvero 'sti TFSA.
questo è un gran bel tarocco furbo, con una semplice mossa hanno fatto una sl7 che all'atto pratico non è una sl7,
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and alespg

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
675
483
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno gente,
Mi serve un consiglio o meglio ispirazione. La mia VBR 177 ha cambiato di nuovo colore e soprattutto manubrio (lo odiavo)
Vorrei mettere un logo frontale alla bici ed una scritta sul tubo obliquo, chiedo qualche spunto (no scritta VELOBUILD)
Grazie
 

Allegati

  • photo1670168417.jpeg
    photo1670168417.jpeg
    200,5 KB · Visite: 113

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno gente,
Mi serve un consiglio o meglio ispirazione. La mia VBR 177 ha cambiato di nuovo colore e soprattutto manubrio (lo odiavo)
Vorrei mettere un logo frontale alla bici ed una scritta sul tubo obliquo, chiedo qualche spunto (no scritta VELOBUILD)
Grazie
suvvia, sforzati un pò e mettici qualcosa di veramente personale visto che ne hai la possibilità, così sarà sempre la TUA bici
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Buongiorno gente,
Mi serve un consiglio o meglio ispirazione. La mia VBR 177 ha cambiato di nuovo colore e soprattutto manubrio (lo odiavo)
Vorrei mettere un logo frontale alla bici ed una scritta sul tubo obliquo, chiedo qualche spunto (no scritta VELOBUILD)
Grazie

spechinalized
cinarello
bianchina
chinyon
bmcina