Telaio in Carbonio no brand

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
50
13
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
annamo bene, un tizio mi pare inglese/irlandese sta assemblando un VB268, prende in mano la piega, la gira e dove sono i fori per far passare i cavi, in una cè rimasuglio di lavorazione, nell'altra il foro è chiuso :-)xxxx . il discorso in se è poca cosa, con un dremel si ripassa e finita li, pero fa capire che il controllo qualità, ma anche solo il controllo è: alla vattelaapescà. altra cosa che si nota è chelo hanno verniciato e i fumi di verniciatura son finiti anche dentro al movimento centrale, e credo pure nella serie sterzo..mahh

non che brand di marca siano meglio, io non so cosa capiti oggi giorno, ma su un altro canale GP performance, su un telaio time, fatto in francia, sappiamo bene la nomea di time e la sua qualità, ebbene, sulla forcella tra i 2 fori per la pinza cè una gobbetta che non fa aderire bene il distanziale, in time, sentiti, gli anno suggerito di levigare la parte e poi di riverniciarla, il tizio ha semplicemente fresato il distanziale e inserito la pinza.

ma si può con telai che costano 5k euro?
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Dopo lunghe ricerche ho trovato il telaio gravel che soddisfa tutti i miei requisiti/disagi/ossessioni;pirlùn^:
Carbonda CFR696

Se non ricordo male qualcuno qui lo usa da qualche tempo (se non sbaglio @yagone64, se sbaglio mi corigerete cit.), potreste dirmi se ci sono particolari a cui prestare attenzione nell'ordine, qualità della verniciatura, spedizione o montaggio?
Non è il mio primo telaio "from China", ma per sicurezza chiedo.
Grazie in anticipo!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
164
135
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Voi che siete esperti...
Che telai sono?

Quella opaca mi sembra una WCB-R-268. Sbaglio?
 

Allegati

  • 840ad43668e80f3e79c54caa3f3228a3.jpg
    840ad43668e80f3e79c54caa3f3228a3.jpg
    176,4 KB · Visite: 135
  • 5a53d9cf85eea2ff2c95752b5087113b.jpg
    5a53d9cf85eea2ff2c95752b5087113b.jpg
    151,4 KB · Visite: 134

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.606
12.797
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo lunghe ricerche ho trovato il telaio gravel che soddisfa tutti i miei requisiti/disagi/ossessioni;pirlùn^:
Carbonda CFR696

Se non ricordo male qualcuno qui lo usa da qualche tempo (se non sbaglio @yagone64, se sbaglio mi corigerete cit.), potreste dirmi se ci sono particolari a cui prestare attenzione nell'ordine, qualità della verniciatura, spedizione o montaggio?
Non è il mio primo telaio "from China", ma per sicurezza chiedo.
Grazie in anticipo!o-o
Io ce l'ho da gennaio 2020, ad oggi ho fatto 4600 km e mi ritengo soddisfatto della scelta, tornassi indietro probabilmente la farei arrivare e poi verniciare, quello che posso consigliare per il mio montaggio, se sceglierai di installare un gruppo meccanico, è di scegliere delle buone guaine con filo scorrevole, io presi delle normali guaine e dopo 4 mesi, dove spesso dovevo andare a regolare la tensione del cavo cambio, decisi di sostituire cavo e guaina del cambio posteriore e da lì mai più toccato niente
 
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io ce l'ho da gennaio 2020, ad oggi ho fatto 4600 km e mi ritengo soddisfatto della scelta, tornassi indietro probabilmente la farei arrivare e poi verniciare, quello che posso consigliare per il mio montaggio, se sceglierai di installare un gruppo meccanico, è di scegliere delle buone guaine con filo scorrevole, io presi delle normali guaine e dopo 4 mesi, dove spesso dovevo andare a regolare la tensione del cavo cambio, decisi di sostituire cavo e guaina del cambio posteriore e da lì mai più toccato niente
Grazie della risposta e dei consigli.
Riguardo alla verniciatura: dici che il lavoro non è fatto bene o la qualità della vernice è bassa? Io non ho grandi pretese sulla qualità del lavoro (non bado molto all'estetica) e so già che se la prendo grezza rimarrà così (come le altre che ho preso).
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.606
12.797
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie della risposta e dei consigli.
Riguardo alla verniciatura: dici che il lavoro non è fatto bene o la qualità della vernice è bassa? Io non ho grandi pretese sulla qualità del lavoro (non bado molto all'estetica) e so già che se la prendo grezza rimarrà così (come le altre che ho preso).
Diciamo che la verniciatura vale il prezzo pagato, se non ricordo male pagai 50 dollari, è comunque più che accettabile
 
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
179
155
Roma
Visita sito
Dopo lunghe ricerche ho trovato il telaio gravel che soddisfa tutti i miei requisiti/disagi/ossessioni;pirlùn^:
Carbonda CFR696
che poi e' l' on-one free ranger. ottimo telaio gravel
 
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
176
100
Visita sito
Bici
No brand
"Alla fine tra Carbonda e ICAN ballano 50-100 euri. Qualcono ha esperienze con telai ICAN (o meglio venduti da loro)?

Si l'ho acquistato da loro... sono al terzo telaio preso da Ican,nulla da eccepire come qualità dei telai, pitturazione e facilità di montaggio.
Segnalo solo che mi dissero che il movimento centrale doveva essere tipo BSA invece mi sono trovato un pressfit BB86.
Poco importa...mi avanza un movimento filettato
 
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Si l'ho acquistato da loro... sono al terzo telaio preso da Ican,nulla da eccepire come qualità dei telai, pitturazione e facilità di montaggio.
Segnalo solo che mi dissero che il movimento centrale doveva essere tipo BSA invece mi sono trovato un pressfit BB86.
Poco importa...mi avanza un movimento filettato
Grazie del riscontro. Il BB86 lo hanno messo sull'AC696? Ho scelto questo telaio (anche) perché ha il BSA...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao a tutti, la mia 2a cinesina (la prima un fm028 del 2009) ha un danno provocato da un sasso, per la riparazione mi hanno chiesto 150€ e 15 giorni ed a meno a Modena e dintorni non trovo; stavo quindi valutando se valga la pena di riparare (telaio no brand del 2016 comprato usato nel 2019) o comprarne uno nuovo. Purtroppo non pensavo di averne bisogno così in fretta e quindi sono fermo alle informazioni di 5 anni fa e vi chiedo, mentre mi rileggo le ultime pagine del 3D, quali sono i seller del momento, se conoscete un telaio comodo, eventualmente per endurance e sicuramente non molto racing, no freni a disco e non ricordo lo standard del mc. Ho un ultegra r8000 e ruote shamal vecchiotte ma non vorrei cambiare nessuno dei 2. La misura ideale sarebbe 55 e viso il mio peso sui 90 sarebbe da privilegiare la robustezza rispetto ad altro
Sono appena rientrato dal telaista e mi metto subito a guardare su amazon perchè andando su aliexpress o contattando i seller ho paura di perdere un sacco di tempo in cui sarei senza bdc.
Cosa ne pensate? Idee e suggerimenti?
Grazie in anticipo
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, la mia 2a cinesina (la prima un fm028 del 2009) ha un danno provocato da un sasso, per la riparazione mi hanno chiesto 150€ e 15 giorni ed a meno a Modena e dintorni non trovo; stavo quindi valutando se valga la pena di riparare (telaio no brand del 2016 comprato usato nel 2019) o comprarne uno nuovo. Purtroppo non pensavo di averne bisogno così in fretta e quindi sono fermo alle informazioni di 5 anni fa e vi chiedo, mentre mi rileggo le ultime pagine del 3D, quali sono i seller del momento, se conoscete un telaio comodo, eventualmente per endurance e sicuramente non molto racing, no freni a disco e non ricordo lo standard del mc. Ho un ultegra r8000 e ruote shamal vecchiotte ma non vorrei cambiare nessuno dei 2. La misura ideale sarebbe 55 e viso il mio peso sui 90 sarebbe da privilegiare la robustezza rispetto ad altro
Sono appena rientrato dal telaista e mi metto subito a guardare su amazon perchè andando su aliexpress o contattando i seller ho paura di perdere un sacco di tempo in cui sarei senza bdc.
Cosa ne pensate? Idee e suggerimenti?
Grazie in anticipo
Questi sono alcuni telai endurance (chi piú chi meno) e con freni tradizionali (forse un paio con i direct mount, ma non ricordo quali):
Ltbikes – LTK118
Costelo Speedmachine2.0
DengFu – R02
DengFu – R01
HongFu -HF-FM008-SL
HongFu – HF-Fm296 2017
HongFu – HF-FM069-SL
Winnow – FM103
Yishunbike – r007
Workswell - WCB-R-256 v
HongFu - FM208
Velobuild VB-R-086
Velobuild VB-R-077
Velobuild VB-R-066
 

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Ciao a tutti!

sono interessato al telaio FM237 di Winowsport, qui sotto il link:

verrebbe a costare 589USD telaio + manubrio + reggisella e varia minuteria e 165USD di spedizione “duty free”.
Come pagamento cosa mi consigliate? Alibaba o bank transfer? Considerando che con alibaba dovrei pagare una fee di 20€ circa mentre con il trasferimento bancario credo solo la conversione dollaro euro applicata dalla banca.

ultima cosa, qualcuno di voi ha questo telaio? O ha mai trovato foto/video del telaio montato?

grazie