Telaio in Carbonio no brand

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, qualcuno ha mai acquistato da loro ? come funziona? sembrano telai fake senza però il nome del brand famoso
Tantan vende su aliexpress come Seraph.
Ho preso due telai da loro: una mtb full e una bdc rim. Sono soddisfatto.
Alcuni ne parlano male qui sul forum in merito all'assistenza post vendita. Io fortunatamente non ho avuto alcun problema. La mtb l'ho anche fatta verniciare con colore custom e devo dire che la qualità della verniciatura è molto buona ... pagata 40 euro.
Ammetto che in 3 anni di distanza tra la mtb e la bdc la qualità dell'interno del telaio è migliorata, nel senso che sulla mtb guardando internamente con una microcamera c'è qualche sbavatura, mentre la bdc è perfettamente liscia.
Ricomprerei da loro? Certamente.

• Mi piace
Reactions: airmat

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
593
372
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Bella.....
Il colore è davvero notevole,complimenti o-o
Il colore è spettacolare, la foto non rende a pieno.. l’ho fatta al volo con la fotocamera frontale che non è il massimo.
Bella!

Ma chiama ruote da 65mm almeno :==

Si infatti per adesso l'ho assemblato con un pò di roba che avevo in casa.. Sono stato combattuto fino all'ultimo se montarlo o meno perchè questo inverno ho avuto qualche problema di schiena e probabilmente non è il telaio piu adatto :-)xxxx , ma oramai l'avevo comprato tanto valeva provare.. Se vedo che è gestibile compro qualcosa di adeguato.

Guarnitura sella pedali e pacco pignoni sono tutte cose che vengono da una vecchia cx adattata a gravel che non sto usando, verranno sostituiti a breve

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Si infatti per adesso l'ho assemblato con un pò di roba che avevo in casa.. Sono stato combattuto fino all'ultimo se montarlo o meno perchè questo inverno ho avuto qualche problema di schiena e probabilmente non è il telaio piu adatto :-)xxxx , ma oramai l'avevo comprato tanto valeva provare.. Se vedo che è gestibile compro qualcosa di adeguato.

Guarnitura sella pedali e pacco pignoni sono tutte cose che vengono da una vecchia cx adattata a gravel che non sto usando, verranno sostituiti a breve

Mi piace tanto come telaio e in fatti sono molto tentato anche io all'acquisto, solo che sul forum Chinertown in tanti hanno avuto qualche problema di "qualità" e quindi sono un pò titubante...

Comunuqe a me servirebbe l'XL:
TT X38 XL.png

Così: Solo con trasparente lucido, ruote da 65, monocorona.

Tra l'altro ha la mia stessa altezza sella quella nella foto :mrgreen:

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
593
372
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Mi piace tanto come telaio e in fatti sono molto tentato anche io all'acquisto, solo che sul forum Chinertown in tanti hanno avuto qualche problema di "qualità" e quindi sono un pò titubante...

Vedi l'allegato 488734

Ho visto, sul mio non ho avuto grossi problemi, i filetti non sono il massimo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Vedi l'allegato 488734

Scott Foil...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Inoltre, art. 27 del regolamento:

27. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
...
f) Materiale, o richiesta dello stesso, anche tramite link, contrario alle norme di legge vigenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, c.d. “crack”, codici seriali di software commerciali, link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul diritto d’autore, informazioni sulle modalità per violare la sicurezza di reti o archivi, violare la privacy di altri utenti della rete, compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi maligni (virus, trojan horses, ecc.); qualunque tipo di consiglio atto a frodare la dogana o l’erario per aquisti di materiale e componenti all’estero

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non è mia intenzione evadere iva o dazi, non faccio acquisti fuori UE. alcuni venditori si fanno pagare l' Iva al momento del pagamento e volevo sapere come funziona.
Perché i pacchetti da DPD di trasporto non bisogno del compratore a fare lo sdoganamento, si consiglia di utilizzare DPD metodo di trasporto per inviare le cornici, ruote o cerchi per di sotto dei paesi Europei

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è mia intenzione evadere iva o dazi, non faccio acquisti fuori UE. alcuni venditori si fanno pagare l' Iva al momento del pagamento e volevo sapere come funziona.
Perché i pacchetti da DPD di trasporto non bisogno del compratore a fare lo sdoganamento, si consiglia di utilizzare DPD metodo di trasporto per inviare le cornici, ruote o cerchi per di sotto dei paesi Europei
Ok, però tu avevi scritto 'evitare di pagare'... iva e dazi prepagati sono un'altra cosa.
Quindi intendevi evitare di pagarli all'arrivo, pagandoli invece contestualmente al pagamento del telaio, immagino.

• Mi piace
Reactions: mountainbiker

Nino98

Novellino
21 Dicembre 2024
2
2
64
Medole
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 8
Vorrei precisare che il telaio cinese se è marchiato con un brend non originale, per intenderci Specialized Trek o Pinarello, è da considerarsi un falso e pertanto perseguibili in termini di legge sia il compratore che il venditore dalla guardia di finanza.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Devi richiedere la spedizione "prepaid custom duties" e pensa a tutto il corriere e sai in anticipo quanto ti costano le tasse doganali più iva più tutto quello che ci va. Paghi al venditore telaio e tasse e non hai sorprese.
Ho una btwin AF 700 in ottime condizioni e vorrei trasferirci tutti i componenti compreso ruote ne vale la pena? Ho messo in preventivo pure una verniciatura custom
Vorrei precisare che il telaio cinese se è marchiato con un brend non originale, per intenderci Specialized Trek o Pinarello, è da considerarsi un falso e pertanto perseguibili in termini di legge sia il compratore che il venditore dalla guardia di finanza.
Il 40 % dei telai di "marca" che si vedono in giro sono falsi ... la cosa non mi riguarda. Io sto valutando un telaio Ciccotti freni rim grezzo pagando in anticipo iva e dazi non avrei sorprese.