Come si fa a vedere le cartelle google dal forum?
https://photos.google.com/share/AF1...?key=UGtMSk9PSEk5Mm5YN2F1cTAtUC15eWljWE5PSjBR
Come si fa a vedere le cartelle google dal forum?
La foto non rende proprio bene, è stata aumentata la luminosità perchè nei garage, non è molto brillante, comunque le scritte laser le avevo chieste, ma costano un botto e loro non erano proprio propensi a metterle. Dice che i fogli costano 400 dollari al metro
Si veramente un lavorone, complimenti davvero
Alla faccia!!! Io mica avevo capito che la verniciatura te l'eri fatta tu.
Pensavo fosse vernice custom della fabbrica, su richiesta.
Complimenti! Ottimo lavoro.
Si veramente un lavorone, complimenti davvero
Ci sto lavorando, purtroppo non mi dedico tutto il giorno , poi attendo un expander che mi deve arrivare prima del taglio forcella. Comunque il telaio è fatto davvero bene sia interno che esternoSe hai tempo e voglia, potresti per favore pubblicare un po' di foto dei particolari.
Interno cannotto sterzo, interno del tubo piantone, MC, inserti ruota anteriore/posteriore, attacco freni, ecc...
Il sistema di serraggio della sella non mi sembra molto smart, ma forse e' solo perche' non ho capito bene come funziona.
Come ti sembra la qualita'? Rifinito bene?
Era un telaio che interessava anche a me, fin da quando e' uscito l'anno scorso a Eurobike.
Super Bravo.. complimenti!! Io sono anni che pastrocchio con i colori.. principalmente con colori ad olio poi appassionandomi alla bici ho fatto qualche telaio ma solo a bomboletta..ed a mano libera..( per creare qualche effetto)..guardavo la tua " cabina" di verniciatura veramente notevole per un semplice appassionato..grazie, si fatto tutto io, scritte e loghi compresi, non ci sono adesivi tutto verniciato. son 15 anni che maneggio aerografi e vernici e mi incuriosiva verniciare qualche telaio di bici![]()
Solitamente passano sottoArrivato tutto.. adesso cominciano i grattacapi..DomandaMagari @EliaCozzi ne sa più di me.. montando gruppo meccanico su telaio con cavi integrati vanno fatti passare sotto o sopra il movimento centrale?? Grazie..
Immaginavo.. purtroppo ho poco spazio internamente ( ci passa ma ho difficoltà poi ad inserire il movimento centrale!)ed utilizzando una guaina a tutta lunghezza ho qualche difficoltà..per questo ho chiesto se facendo passare sopra la guaina non creasse problemi con il cambio o deragliatore. Proverò meglio tanto ancora non ho montato nulla.! Grazie.Solitamente passano sotto
Se è un telaio per di2 non ha guide di passaggioImmaginavo.. purtroppo ho poco spazio internamente ( ci passa ma ho difficoltà poi ad inserire il movimento centrale!)ed utilizzando una guaina a tutta lunghezza ho qualche difficoltà..per questo ho chiesto se facendo passare sopra la guaina non creasse problemi con il cambio o deragliatore. Proverò meglio tanto ancora non ho montato nulla.! Grazie.
Io li ho sempre fatti passare sopra, lasciando rigorosamente il "tubetto" che c'è tra le due calotte del movimento centrale. Per intenderci, nei press fit o i BSA si possono montare le due calotte con i cuscinetti e rimuovere il tubo tra le due calotte:Arrivato tutto.. adesso cominciano i grattacapi..DomandaMagari @EliaCozzi ne sa più di me.. montando gruppo meccanico su telaio con cavi integrati vanno fatti passare sotto o sopra il movimento centrale?? Grazie..
Io li ho sempre fatti passare sopra, lasciando rigorosamente il "tubetto" che c'è tra le due calotte del movimento centrale. Per intenderci, nei press fit o i BSA si possono montare le due calotte con i cuscinetti e rimuovere il tubo tra le due calotte:
Vedi l'allegato 521287
questo però consente di evitare che le guaine dei cavi tocchino l'albero della pedivella, per cui va necessariamente lasciato altrimenti a lungo andare sono convinto che l'albero della pedivella possa abradere le guaine cavi.
Passare i cavi sotto il movimento centrale in alcuni casi è possibile, in altri non c'è quasi spazio, mentre passando sopra c'è molto più gioco se si dovessero tirare leggermente per fare manutenzione per avere un po' di guaina in più.
Poi devi vedere passandoci sopra come girano e se fanno curve stroppo strette.
Qualche suggerimento:
- che passino sopra o sotto, il movimento centrale è l'ultima cosa da montare in un telaio con cavi integrati perché consente di accedere all'interno del telaio per instradare correttamente le guaine
- metti sempre una copertura in schiuma intorno alle guaine che entrano nel telaio: nulla è più fastidioso di sentire i le guaine che picchiettano contro il telaio ad ogni asperità della strada
- per infilare le guaine nei due foderi posteriori, usa un cavo freno/cambio, fatto entrare nudo dalla pinza freno o dal deragliatore e quando arriva in zona movimento centrale lo fai salire verso la serie sterzo. Una volta uscito, ci calzi sopra la guaina e la spingi sopra il cavo per quanto più possibile, poi lentamente spingi la guaina dalla serie sterzo mentre tiri leggermente il cavo dal deragliatore, in questo modo la guaina segue il filo ed entra facilmente nel telaio.
grazie, incarno fedelmente la figura del cantinaroSuper Bravo.. complimenti!! Io sono anni che pastrocchio con i colori.. principalmente con colori ad olio poi appassionandomi alla bici ho fatto qualche telaio ma solo a bomboletta..ed a mano libera..( per creare qualche effetto)..guardavo la tua " cabina" di verniciatura veramente notevole per un semplice appassionato..
complimenti, veramente bella.Eccola, davvero un bel mezzo, telaio comodo lateralmente rigido , molto reattivo e scorrevole
Vedi l'allegato 521361
Tutto riferito al kit telaio, piega porta borraccia, telaio, reggisella . Il rimanente tutto on line a parte. Peso , ci sono molti componenti leggeri ma siamo sui 7 kg, il telaio non è una piumacomplimenti, veramente bella.
Posso chiederti se hai comprato tutto da lightcarbon, quanto pesa e il costo totale?
grazie in anticipo
p.s ma c'è solo quel colore lì? Dal sito non riesco a capire
Beh, sembra buono come peso.Tutto riferito al kit telaio, piega porta borraccia, telaio, reggisella . Il rimanente tutto on line a parte. Peso , ci sono molti componenti leggeri ma siamo sui 7 kg, il telaio non è una piuma