Telaio prestigioso?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ho in negozio una bici in conto visione di un cliente, che mi diceva che era stata realizzata da un prestigioso telaista italiano, poi riverniciata e assemblate con altra componentistica.

Io nutro dei dubbi che sia autenticamente prodotta da quel telaista (che volontariamente non nomino ), ma vi sottoponto le foto per avere qualche certezza in più. Vi dicono qualcosa? Vi viene in mente qualche nome? Mettereste la mano sul fuoco?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Io ho maneggiato un Faliero Masi con il nodo di sella e la scatola identici a quelli del telaio in foto...però dovessi dire con certezza se è una delle sue bici direi una cazzata!

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Se pensi che sia un Masi perche' non gli mandi qualche foto al Sig. Alberto? Io l'ho fatto ed e' stato molto disponibile mi ha dato molte informazioni e confermato anno/originalita' della mia. Poi un altro discorso e' decidere se farla mettere a posto a lui che credo sia una bellissima esperienza ma non proprio economica... Se ti serve ho sui contatti e te li giro in MP

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
La crocetta e i due segni a fianco della stessa sotto la scatola mi fanno pensare al logo di George Fischer, ergo, Masi. Anche i ponticelli, i foderi bassi e l'attacco dei pendenti al nodo sella assomigliano molto a quelli della mia. Possibile?

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa

si !!!! io metterei la mano sul fuoco
prima contollo però il diametro canotto sella

Allegati

• Immagine 452.jpg
    62,6 KB · Visite: 72
  • Immagine 426.jpg
    70,1 KB · Visite: 65

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Com'é bello e vario il mondo: "quí" ci si prodiga per trovre un nome ad un telaio al momento anonimo e ben graffiato e con ruggine; e di là nel "reparto materie plastiche" ci si scanna se telai e ruote in carbonio non siano tutti sullo stesso livello a parte il prezzo....

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Già il fatto che più d'uno abbiano nominato Masi mi farebbe ribaltare sulla sedia, se non fosse che sono a letto nella mia cameretta appena restaurata

@pogliaghi, ti controllo il diametro
@sante pollastri il logo è di un negozio qui della zona che evidentemente l'ha fatto riverniciare a suo tempo

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

dai Alberto,visto che hai lanciato il sasso non nascondere la mano del tutto,dicci qualcosa in più su cosa ti hanno detto come indicazione....io la mia l'ho detta ma con le poche cose che ci hai detto sbilanciarsi su che telaio sia è come guidare ubriachi di notte a fari spenti e senza freni scendendo lo Stelvio sul ghiaccio...!