Telaio top di gamma ideale

antoast_97

Novellino
4 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
olympia flash- loading new bike
Fantasticando, pensavo al telaio top di gamma che sarebbe adatto a me. Premetto che sono alto quasi 1.80 e peso 70 chili circa. Il mio fisico non sarebbe propriamente da scalatore, ma la salita mi piace tantissimo e spesso stacco gente più leggera di me. Leggendo di telai per scalatori, telai per passisti, rigidi o leggeri ecc ecc non ho mai capito cosa farebbe al caso mio, anche perchè non ho capito se sono scalatore o passista. Di conseguenza: qual'è il miglior telaio polivalente, da usare per tutti i tipi di percorsi?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Fantasticando, pensavo al telaio top di gamma che sarebbe adatto a me. Premetto che sono alto quasi 1.80 e peso 70 chili circa. Il mio fisico non sarebbe propriamente da scalatore, ma la salita mi piace tantissimo e spesso stacco gente più leggera di me. Leggendo di telai per scalatori, telai per passisti, rigidi o leggeri ecc ecc non ho mai capito cosa farebbe al caso mio, anche perchè non ho capito se sono scalatore o passista. Di conseguenza: qual'è il miglior telaio polivalente, da usare per tutti i tipi di percorsi?

Da come racconti, pur se non ti ritieni scalatore, ho l'impressione che i piattoni non li farai mai... quindi pensa ad un telaio gamma racing della Marca che ti piace.

Se vuoi il TOP del carbonio, italiano nella progettazione e fabbricazione, artigianale, su misura, con caratteristiche custum, rivolgiti a WR COMPOSITI (ora il sito è in aggiornamento).
Se dovessi farmi un top in carbonio non avrei dubbi. La stessa forcella te la costruisce più morbida o no a seconda delle tue richieste, per fare un esempio...rarissimo, oppure unico, esempio di forcella costruita in Italia... in più risparmi rispetto alle solite Marche conosciute.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
01.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fantasticando, pensavo al telaio top di gamma che sarebbe adatto a me. Premetto che sono alto quasi 1.80 e peso 70 chili circa. Il mio fisico non sarebbe propriamente da scalatore, ma la salita mi piace tantissimo e spesso stacco gente più leggera di me. Leggendo di telai per scalatori, telai per passisti, rigidi o leggeri ecc ecc non ho mai capito cosa farebbe al caso mio, anche perchè non ho capito se sono scalatore o passista. Di conseguenza: qual'è il miglior telaio polivalente, da usare per tutti i tipi di percorsi?

Pur essendo alto non pesi molto quindi andrei su di un telaio polivalente -leggero.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sulla rivista tedesca "Toour" hanno presentato la firma, sono artiganali e fanno telai a misura. Il test era ottimo. Pensi che non sia giusto?

No no non voglio dire nulla di negativo, forse mi sono espresso male. Sono artigiani sì. Se non sbaglio però fanno dei fasciati, e le tubazioni le fa WR... ma prendi sta cosa con 8 pinze.