Telaisti e scalzacani

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master

..........sapevo che sarebbe successo.........
il nome citato ...non e' stato tirato in ballo da me....e se hai la pazienza di rileggere i post..(che aime' iniziano a essere tanti) capirai che era una risposta a un esempio.......non era una affermazione contro il "Telaista" ...ma sul discorso di mestiere di biomeccanica e tetalista
hai fraiteso......se hai pazienza e voglia rileggi prima e dopo......grazie

S

sante pollastri

Guest
se se intanto che voi ciaccolate io mi sono preso un master extra light fondo di magazzino del 2006 con doppia forcella (star carbon e precisa) ripeto nuovo e mai montato.....

ma io sono sempre e resto un incompetente...

:eek:anche il Presidente non starà nella pelle!

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Hai ragionissimo, ma mi hai fatto un brutto scherzo, hai quotato l'unico messaggio in cui non ho specificato per la millesima volta che il mio concetto vale per i normolinei, chiaramente per chi non e' normolineo un telaio a misura è utile eccome.

Prova a cercare e vedrai che l'ho specificato molto volte.

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
che senso ha andare dal biomeccanico,essere studiato con l'attrezzatura piu' moderna e tecnologica(adirittura laser....) e poi scegliere tra quattro o cinque misure slooping il proprio telaio?

Ha senso eccome. Prima si prendono le misure, precise, con strumenti idonei, poi si stabilisce se quello che c'e' a disposizione va bene, oppure se serve una soluzione a misura.

Le persone sono fatte di carne e ossa, non di legno, quindi se a valle della misurazione vedi che ci vorrebbe un 12,3 di piega, cio' significa che con il 12 e opportuna regolazione della sella sarai messo bene a posto.

PS
non ho ancora capito, pur avendo cercato un po' qua e la', se i rialzi di cui parlavi rappresentano una soluzione telaistica

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
mai successo che vi vogliono appioppare delle pedivelle da 185 (esagero volutamente) e c'avete il femore del grande puffo?

I bravi venditori riconoscono gli incompetenti prima ancora che entrino nel negozio, le conseguenze poi si raccontano.

BTW la scelta delle pedivelle non dipende solamente dalla lunghezza del femore.

Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia

Quindi, secondo te, uno non potrebbe recarsi da Pegoretti solo perche' lo ritiene uno dei migliori telaisti (nel senso di fabbricatori di telai) al mondo?

Io sarei gia' uno di quelli, ad esempio. Andrei da lui, mi farei quattro chiacchiere, mi berrei un bicchiere volentieri, gli darei il foglio delle mie misure, mi farei prendere le misure da lui per fargli vedere che sono quelle giuste, dopodiche' passarei a discutere della bici che voglio.

Credo che di postura e misure parleremmo circa 60 secondi netti, un'ora la passeremmo a discutere del colore e il resto mi farei raccontare di quando lavorava per i Pro. :-)

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero

Mi fai una domanda da 1 milione di dollari Mardot ....
Certo che ti puoi recare da Dario spinto dalla motivazione che hai citato, credimi però quando affermo che, da quanto mi risulta (potrei sbagliarmi però), non ti farebbe un telaio sulla base di misure fornite da un biomeccanico.
Per quanto riguarda la discussione sul mondo dei Pro, credo che potrebbe nascere una discussione bella sia per te che per lui.
Ciao

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
ciofecca gialloblù;2796018 ha scritto:
Certo che ti puoi recare da Dario spinto dalla motivazione che hai citato, credimi però quando affermo che, da quanto mi risulta (potrei sbagliarmi però), non ti farebbe un telaio sulla base di misure fornite da un biomeccanico.

Biomeccanico!?!? Ma quale biomeccanico! Io gli porterei il mio foglietto di carta che ho in cantina, inchiodato al traverso in legno che fa da ripiano alle bottiglie del vino. Foglietto su cui ci sono le mie misure di riferimento, che utilizzo per le mie bici da quando mi sono stabilizzato con la crescita, il che significa da 25 anni a oggi. Puo' fidarsi!

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero

Ecco, magari assieme al foglietto portagli pure le bottiglie di vino, ma che sia di quello buono, forse poi un'occhiata al foglietto potrebbe pure darla

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
ciofecca gialloblù;2796034 ha scritto:
Ecco, magari assieme al foglietto portagli pure le bottiglie di vino, ma che sia di quello buono, forse poi un'occhiata al foglietto potrebbe pure darla

Casomai dovessi andarlo a trovare gli porterei sicuro due bottiglie del mio vino. Lui e' una vita che fa telai e nel suo e' impattibile, ma anche io e mio padre ci divertiamo, abbiamo 500 viti di Dolcetto ed e' una vita che ci prendiamo grosse soddisfazioni...

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero

Aspetta aspetta Mardot....82 (tua età anagrafica dichiarata)-25=57!! Hai smesso di crescere a 57 anni, quanto sei alto, 220 cm?
P.S. Se non ho capito male sei un musicista professionista, posso sapere che strumento suoni?